Segreti di stile e consigli per essere chic e trendy

La moda è una continua altalena di tendenze, fra stampe, colori, must have e accessori all’ultimo grido, ma un guardaroba perfetto è costituito anche da capi intramontabili, da abiti che non passano mai di moda, che durano nel tempo e che sono la nostra certezza quando non sappiamo cosa indossare.
Non solo, per rincorrere i trend del momento, che oramai sono pensate quasi esclusivamente per i millennials, si rischia di perdere anche un po’ di eleganza e di stile personale, a favore dell’omologazione.
Per riassumere quello che vi sto dicendo, mi piace ricordare questa frase del grande stilista Yves Saint Laurent:

Le donne che seguono la moda troppo da vicino corrono un grande rischio. Quello di perdere la loro natura profonda, il loro stile, la loro eleganza naturale

Sembra difficile definire l’eleganza ma la parola è in realtà illuminante, deriva dal latino “eligere”, cioè scegliere. È un’arte di vivere e di pensare che può manifestarsi nel modo di vestire, ma che va anche oltre l’abbigliamento. Riguarda anche il portamento, i gesti, il modo di parlare. È un misto di educazione, gusto, personalità e curiosità.

Il guardaroba di Luluredgrove per essere sempre chic

Foto di un completo pigiama per essere sempre chic

Completo pajiama di Luluredgrove

L’eleganza è qualcosa di assolutamente misterioso nella sua composizione finale ma sicuramente tra i primi consigli per essere chic, c’è quello di scegliere capi di qualità. Un buon styling può aiutarci ma scegliere capi in seta, cashmere o altri tessuti pregiati, rende l’allure e il portamento naturalmente elegante.
Non bisogna necessariamente scegliere capi classici ma fare una scelta di stile specifica, con capi che non eccedono mai per farsi notare, se non nel loro splendore.

Foto di un completo pigiama per essere sempre chic

Giacca pajiama di Luluredgrove

Da non perdere il guardaroba chic e glamour di Luluredgrove, un brand made in Italy, creato della stilista Giuliana Civello, con una lunga esperienza nella moda internazionale, che punta sulla straordinaria tradizione dei tessuti italiani. Partendo dalle sete di Como per i completi pajiama e camicie, fino alla preziosità del cashmere per giacche, capispalla smoking e bellissime sciarpe.

Onorata e felice di ospitare una capsule collection della collezione autunno/inverno 2018-2019 di Luluredgrove nell’e-shop di Amiche Di Smalto, con un esclusivo servizio tailor made dedicato alle amiche di smalto, per realizzare ogni capo su misura per voi!

GUARDA LA COLLEZIONE DI LULUREDGROVE NELL’E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO

Il fascino dello smoking femminile

Foto del cappotto nero di Lulu Redgrove

Cappotto smoking in cashmere e seta di Luluredgrove

Tra i capi intramontabili del guardaroba femminile, sicuramente un classico del guardaroba maschile: lo smoking, che Luluredgrove declina per un cappotto in cashmere e seta – che può essere indossato anche come robe manteau – e per una impeccabile giacca smoking sartoriale che il brand può realizzare su misura per Amiche Di Smalto.

Foto della giacca smoking di Luluredgrove

Foto della giacca smoking di Luluredgrove

Stupendi e perfetti per i cocktail party, anche gli abiti e le bluse in georgette con righe in velluto di seta.

foto dell'abito in velluto di Luluredgrove

foto della Maglia nera di Luluredgrove

Le vie della seta di Luluredgrove

In Italia abbiamo una lunghissima tradizione nella lavorazione della seta. La produzione della seta a Como, risale al XV secolo, introdotta in Europa dal lontano Oriente. Luluredgrove utilizza proprio queste sete pregiate, con le stampe tipiche della cravatteria maschile, declinata su abiti e splendide camicie.

Foto dell'abito di seta di Luluredgrove

Foto dell'abito in seta di Luluredgrove

Nella foto indosso il mio abito preferito, l’abito serafino con la bellissima stampa convoglio reale, un capo che resterà a lungo nel mio armadio!

Foto della camicia di seta di Luluredgrove

Non c’è niente di più chic per una donna, dell’eleganza di una camicia di seta su misura. Quando la indossi senti subito un portamento diverso e un’eleganza innata.

Foto della camicia di seta di Luluredgrove

I passepartout per essere eleganti tutti i giorni

La sfida più grande è sicuramente essere eleganti tutti i giorni ma anche comode.
In questo ci aiutano i capispalla e gli accessori, come cappe e mantelle, sempre trendy e chic, e le maxi sciarpe, da indossare in tanti modi diversi.

Foto della mantella di Luluredgrove

Foto della Maxi sciarpa di Luluredgrove

Per riscaldare l’inverno con un tocco chic, vi consiglio le bellissime sciarpe in cashmere e seta di Luluredgrove, con delle luminose stampe che prendono spunto proprio dalle fantasie della cravatteria maschile.
Sono molto ampie e permettono infinite combinazioni per legarle.

Foto della Maxi sciarpa di Luluredgrove

Foto della Maxi sciarpa di Luluredgrove

La magia di un capo su misura con il servizio tailor made di Luluredgrove

Foto del cappotto nero di Lulu Redgrove

Cappotto smoking in cashmere e seta di Luluredgrove

Non c’è dubbio che il non plus ultra dell’eleganza, è indossare un abito su misura.
Tutte le creazioni che avete visto, possono essere realizzate con un esclusivo servizio tailor made messo a disposizione da Lulu Redgrove per Amiche Di Smalto, senza costi aggiuntivi.
Se volete più info basta scrivere a: shop@amichedismalto.

Nel frattempo scoprite tutta la collezione di Luluredgrove nell’e-shop di Amiche Di Smalto

Credits:
Foto di Claudia Frijo
Si ringrazia Il Grand Hotel Via Veneto  a Roma per la gentile ospitalità

Summary
Segreti e Consigli per Essere Chic con il Guardaroba di Luluredgrove
Article Name
Segreti e Consigli per Essere Chic con il Guardaroba di Luluredgrove
Description
Mai perdere di vista l'eleganza. Segreti e consigli per essere chic con il guardaroba di Luluredgrove, un brand dal gusto impeccabile e con tessuti pregiati.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?