Come fa Kate Middleton ad essere sempre così bella? Scopriamo i suoi segreti di bellezza, dalla skincare ai capelli e i prodotti beauty preferiti.
La principessa Kate è oramai un’icona di stile e di bellezza, amatissima sicuramente per il suo stile impeccabile ma anche per la bellezza sobria e disinvolta. Fortunatamente per noi, nonostante il titolo reale legato al suo nome, i segreti di bellezza di Kate Middleton e i suoi prodotti beauty preferiti sono anche sorprendentemente accessibili.

Ecco alcuni dei prodotti più amati dalla principessa del Galles e che sono una certezza nel suo beauty, per conferirle un aspetto sempre fresco e luminoso.
I segreti di bellezza di Kate: la skincare
Quando sei un reale, ma anche una mamma di tre bambini, sicuramente non hai molto tempo libero. Dunque non stupisce che per avere il viso sempre fresco e luminoso, Kate si affidi a dei veri e propri elisir di bellezza. In particolare tra i segreti di bellezza di Kate Middleton, si dice che ami moltissimo l’olio di rosa canina, in particolare la versione biologica certificata prodotta dal marchio di bellezza Trilogy.

Il prodotto è diventato così popolare dopo che si è sparsa la voce che Kate era una sua fan che, secondo l’Huffington Post, ne vendeva una bottiglia una volta ogni 20 secondi.
L’ olio di rosa canina promette una serie di benefici di bellezza: aiuta a sbiadire le macchie scure, ha proprietà infiammatorie e può aiutare a lenire la pelle secca.
Secondo quanto riferito, Kate ha iniziato a usarlo sul viso mentre era incinta della principessa Charlotte.

Per la cura del viso, la Principessa del Galles utilizza da anni la linea di prodotti per la cura della pelle Oxygen Swiss Karen Herzog. Pare sia fedele alla crema idratante Vita-A-Kombi 1, al gel detergente professionale e alla crema viso Oxygen.
La cura delle Unghie
Capitolo manicure, il nostro preferito!
Kate predilige un aspetto naturale delle unghie. Mantiene la sua manicure ordinata, sul lato più corto e di forma squadrata. Il DailyMail riferisce che di solito si dedica alla “manicure reale” impiegando 60 minuti con la sua make up artist di fiducia Marina Sandoval. Il giorno del suo matrimonio nel 2011, Sandoval ha laccato le unghie di Kate con una combinazione di smalto per unghie Essie in Allure e smalto per unghie ultra brillante So Laque di Bourjois.
Il make up di Kate Middleton
Kate ama da sempre mettere in risalto i suoi occhi e ha condiviso che il segreto del suo make up agli occhi sfumato era la palette di ombretti Naked di Urban Decay ormai fuori produzione.
Ma non non c’è da preoccuparsi perché, per ricreare il look distintivo di Kate, il marchio ha creato diverse collezioni di tonalità neutre, tra cui la palette opaca Naked2 Basics.
Infine, per completare lo smokey eye, Il suo mascara preferito è Hypnose Mascara di Lancôme.

Inoltre sembra che nell’ultimo periodo sia passata all’uso anche di Shimmer Brick in Bronze di Bobbi Brown, per un tocco di colore e brillantezza.

Us Weekly ha condiviso che Kate sia solita concedersi sessioni settimanali di abbronzatura spray St. Tropez soprattutto quando arriva la primavera o nelle occasioni in cui può concedersi di essere senza collant.

Per completare il beauty look, avvistato dai tabloid inglesi nella borsa di Kate, il balsamo Clarins Natural Lip Perfector, un balsamo lucido trasparente che migliora la lucentezza con solo un tocco di colore per accentuare il suo aspetto disinvolto.
Per la cura dei capelli
La chioma di Kate è sempre impeccabile anche quando ha i capelli sciolti. Quale sarà lo shampoo preferito che mantiene le ciocche di Kate così elastiche? dalle fonti inglesi, sembra sia Kerastase Discipline Bain Oleo Relax shampoo levigante, un prodotto davvero ottimo!

Sebbene la principessa non abbia mai confermato il suo utilizzo del prodotto, ci sono alcune alternative di styling altrettanto ottime come L’Oreal Liss Control e Kiehl’s Amino Acid.
Il profumo di Kate Middleton

Tra i segreti di bellezza di Kate Middleton non può mancare il profumo. e il suo preferito non poteva che essere di una super maison inglese come Jo Malone. La sua scelta è ricaduta su questa fragranza dal profumo fresco con note di arancia e ninfea. Lo ama così tanto che il giorno del suo matrimonio ha fatto accendere candele di fiori d’arancio nell’abbazia di Westminster.

Non c’è dubbio che la principessa del Galles abbia uno stuolo di consulenti di immagine ed esperti beauty per avere sempre un aspetto così perfetto ma sicuramente i suoi prodotti beauty preferiti sono tutti validi anche per la nostra bellezza e per farci sentire anche un po’ principesse!
Leggi anche: