Era l’evento più atteso della stagione: la sfilata di Chanel a Cuba per la collezione Cruise 2016-2017.
Non c’è dubbio che tutte le sfilate di Chanel sono sempre scenografiche ma l’evento a Cuba è stato davvero strabiliante, con una passerella di ben 160 metri.
Tutta la location è stata trasformata nella Cuba degli anni 50, tra colori accesi e auto vintage.

I video del backstage e della sfilata di Chanel Cruise Collection 216-2017

La sfilata storica di Chanel a Cuba

Foto di Gisele Bündchen a Cuba

La supermodella Gisele Gisele Bündchen. Foto La Presse

Una festa di colori e bellezze mozzafiato ha conquistato l’Avana, invasa pacificamente dalle super top model vestite Chanel, una per tutte Gisele Bündchen.

Foto di una modella a Cuba

Foto (la presse)

Karl Lagerfeld per la collezione Cruise 2016-2017, si è fatto ispirare da Che Guevara, dalle tonalità calde, dai toni del verdone e dai cappelli di paglia ma oltre la collezione come sempre splendida, è stato un vero e proprio show memorabile.

Scopri il fitting della sfilata Chanel a Cuba

Per la collezione Cruise 216-2017, lo stilista ha unito lo stile chic di Chanel a quello retrò della Cuba prerivoluzionaria, e degli americani che partivano in crociera per l’isola.

Questo è il mio outfit preferito ma è meravigliosa anche tutta la serie di abiti con i bellissimi colori brillanti come turchese, molto rosa, giallo e arancio e naturalmente le giacche iconiche dall’appeal maschile – femminile, e baschi alla Che Guevara intarsiati di paillettes.

Foto sfilata Chanel a Cuba

Chanel Cruise Collection 2016-2017

Foto della sfilata Chanel a Cuba

Chanel Cruise Collection 2016-2017

Centinaia gli ospiti, alcuni anche di fama internazionale come Vin Diesel e Gisele Bundchen, che hanno ammirato i capi sul catwalk lungo la bellezza di 160 metri.

Il video della sfilata Chanel a Cuba – Cruise Collection 2016-2017

Il grandioso show si è poi concluso in pieno stile cubano: la musica ha preso il sopravvento e tutti si sono messi a ballare.

Foto della sfilata Chanel a Cuba

La grande festa alla fine della sfilata

Da tempo si vocifera che Karl Lagerfeld, 82 anni, direttore creativo della Maison dal 1982, lascerà la direzione creativa della Maison e sarà davvero difficile trovare non tanto un altro stilista quanto un vero e proprio genio dello stile.

Foto della sfilata Chanel a Cuba

Karl Lagerfeld a Cuba con il nipotino Hudson Kroenig. (Foto La presse)

Cosa ne pensi?