Boutique HIGH Roma: la presentazione della collezione primavera estate 2017

È sempre bello partecipare a degli eventi moda ma ancor di più quando sei in compagnia delle amiche e ad una presentazione privata che ricorda le atmosfere delle sfilate in atelier.
Non è un caso che il brand HIGH by Claire Campbell abbia deciso di presentare la sua collezione primavera estate 2017 con un evento privato – organizzato dall’amico Michele Spanò – proprio per sottolineare il valore artigianale delle creazioni di HIGH.

Alla sfilata privata della boutique High a Roma

Sfilata privata Boutique High

Sono rimasta davvero molto compita dai capi di HIGH, che sono tutti da osservare e scoprire nei dettagli. Trovare una valenza artigianale e di grande qualità in capi con una connotazione ready to wear non è scontato, una vero e proprio concetto di “everyday couture”.

Boutique High Roma

Con le amiche di smalto alla presentazione della collezione High

Con le amiche di smalto  Lavinia, Laura e Raffaella ci siamo divertite a provare i capi e scoprire la storia di High, un brand creato dalla fashion designer britannica Claire Campbell, con una lunga esperienza da Marithe & Francoise Girbaud e di cui si riconosce il tratto distintivo in alcuni capi.

Presentazione Boutique High

Collezione primavera estate 2017

Nel corso della sua carriera Claire Campbell si è dedicata allo studio di costumi storici e tessuti, con particolare enfasi alle uniformi e all’utility clothing, unitamente ad una costante ricerca di nuove tecniche produttive. Un approccio dualistico al design che è parte integrante del DNA del marchio HIGH.

High primavera estate 2017

Un bellissimo top di seta della collezione High primavera estate 2017

Gli abiti sono costruiti con una dimensione tridimensionale, con dettagli studiati dal fronte al retro fino all’interno. Lo si intuisce dall’attenzione riservata alle cuciture e ai dettagli che rendono questi capi un ready to wear costruito con un’artigianalità tradizionale.

Boutique High Roma

I dettagli degli abiti

Giacca di pelle High

Gilet in pelle di High

Bellissimi i capi in pelle in particolare, che sottolineano l’importanza di creare abiti durevoli nel tempo, funzionali, ben costruiti e al contempo dal design unico. Fascino, utilità e design.

Giacca di pelle High

Giacca di pelle High by Claire Campbell

Pantaloni di pelle High

Pantaloni di pelle High by Claire Campbell

Nella boutique High di Roma

Alla sfilata privata di High a Roma

Tra cocktail, qualche chiacchiera e tanta voglia di fare shopping, abbiamo trascorso una super serata, felici di aver scoperto questo bellissimo brand!

Nella boutique High a Roma

Con le amiche di smalto alla sfilata di High a Roma

Boutique High Roma

Michele Spanò tra le sue modelle e in compagnia della direttrice della boutique High di Roma

Cosa ne pensi?