Idee e tendenze moda 2018 per lo shopping di primavera.
Shopping di primavera! È finalmente arrivato il momento di rinnovare il guardaroba con i nuovi colori e le nuove tendenze moda della primavera estate 2018.
Ogni inizio stagione porta con sé un’aria eccitante e non solo per il clima piacevole, ma perché è impossibile resistere all’impulso dello shopping. Le vetrine colorate attraggono la nostra vista e anche se pensiamo di avere già tutto, c’è sempre quale capo o quell’accessorio super fashion di cui proprio non si può fare a meno. Non è soltanto una questione di “seguire la moda”, ma abbiamo bisogno di cambiare abito, di un rinnovamento che ci faccia cominciare un nuovo periodo, anche con un nuovo look.
E allora scopriamo quali sono le nuove tendenze, i consigli per gli outfit che ho creato nello store di Pandemonium Roma a Piazza Euclide e i capi su cui puntare questa primavera.
Le tendenze moda 2018 per lo shopping di primavera

Quali sono i capi perfetti per la primavera e che comunque non dovrebbero mai mancare nel nostro guardaroba?
- Un paio di jeans (secondo le ultime tendenze, cropped e a palazzo)
- Un trench casual chic (possibilmente colorato)
- Un tailleur rosa (vero must have di stagione)
- Ballerine (non bastano mai!)
- Una gonna (per scoprire subito le gambe)
- nuove t-shirt
e certo poi la lista potrebbe continuare all’infinito…

Shopping di primavera da Pandemonium Roma
C’è una parola a me cara ma che nello stesso tempo che mi spaventa: Shopaholic!
Da una parte non si possono negare i propri difetti, ma nello stesso tempo posso dirvi che la mia filosofia è: “comprare meno e spendere meglio“. Dunque meglio trovare dei negozi di riferimento e investire su dei marchi di qualità, piuttosto che comprare tanti capi low cost che alla fine durano una stagione.

In riferimento a “tecniche e strategie di shopping“, di cui sento di poter scrivere un manuale, il mio suggerimento è innanzitutto di concedervi almeno una volta l’anno qualcosa di veramente costoso, e poi di scegliere un negozio di riferimento con un’ampia selezioni di marchi che si avvicini al vostro stile. Così risparmierete tempo (che è sempre poco), potrete fare delle piccole e veloci fughe di shopping, avrete la garanzia di essere consigliate bene.

Tra i miei indirizzi personali che posso consigliarvi, sicuramente Pandemonium con i suoi tre store a Roma (in Viale Europa, Via Dei Giubbonari e Piazza Euclide). Il mio preferito è lo store Pandemonium di Piazza Euclide, perché c’è un’attenta ricerca di nuovi brand di tendenza e perché naturalmente incontro sempre delle “amiche di smalto”!

Proprio da Pandemonium a Piazza Euclide, come ogni inizio stagione, sono andata a curiosare per scoprire le novità e mi sono divertita a creare gli outfit ideali per questa stagione, con diversi stili e per diverse occasioni, dal lavoro agli aperitivi con le amiche.
#Outfit di primavera 1: super trendy

E ditemi se questo non è un oufit perfetto per la primavera! Proprio quello di cui abbiamo bisogno in questo periodo. Un jeans secondo le ultime tendenze moda, T-Shirt dai colori accesi, una giacca grintosa e delle favolose ballerine.
Bellissimi i jeans di Don The Fuller, un brand 100% Made in Italy di altissima qualità nella produzione di jeans, che ho scoperto proprio da Pandemonium. Hanno una vestibilità perfetta e confortevole e il modello cropped che ho scelto, è proprio secondo le ultime tendenze moda jeans 2018.

Sono semplicemente adorabili queste ballerine in velluto di Gia Couture Firenze, un brand che gioca sulla creatività e preziosità in tutte le collezioni. Non era la prima volta che vedevo le creazioni di Gia Couture da Pandemonium e questa volta non ho proprio potuto resistere!

Su tutto, una T-Shirt coloratissima di American Vintage, che richiama il colore delle ballerine e un bellissimo capospalla di Bazar Deluxe, un brand molto sofisticato con uno stile moderno e sempre molto femminile.
Le mie “personal stylist” di Pandemonium Roma, sono state bravissime a creare questo look che trovo molto trendy. Naturalmente impossibile rinunciare a qualcosa…
#Outfit di primavera 2: romantico e chic

Non è primavera se non scopriamo finalmente le gambe e il miglior modo per inaugurare la bella stagione è sicuramente acquistare una gonna favolosa!

Da Pandemonium ho scoperto un marchio esclusivo e di altissima qualità, Carlotta Canepa.
La stilista Carlotta Canepa, ha acquisito esperienza e passione per la moda grazie all’azienda di famiglia, il Gruppo Canepa, leader mondiale nella tessitura della seta di alta gamma.
Carlotta crea gonne, giacche e soprabiti leggeri, con tessuti disegnati esclusivamente per la sua collezione, utilizzando sete di altissima qualità.

Sarà anche un look sbarazzino ma è primavera! E poi la preziosità delle creazioni di Carlotta Canepa rendono molto versatili gli abbinamenti, ad esempio si può creare un look più easy con le sneakers oppure elegante con le décolleté.


Romantico, sofisticato e ricercato. Lo stile e le creazioni di Carlotta Canepa mi hanno davvero conquistata!
#Outfit di primavera 3: elegante e sofisticato

Abbiamo sempre bisogno di un capo super chic nel guardaroba, per andare al lavoro ma anche per sentirci favolose durante il weekend, e questo trench di Erika Cavallini è assolutamente perfetto!
Un capo ricercatissimo nei tagli e nei volumi, proprio tra le caratteristiche distintive dello stile di Erika Cavallini.

Ricordo che il primo acquisto dello scorso inverno che ho fatto da Pandemonium a Piazza Euclide, è stato proprio un cappotto della stilista e questo trench di un bellissimo colore rosa cipria, è un capo intramontabile. Ecco, questo è il caso in cui lo shopping si trasforma in un investimento a lungo termine…

Per creare un outfit chic e particolare, da Pandemonium mi hanno consigliato di abbinare il trench ad una T-shirt grigia di American Vintage, dei pantaloni di seta di True Tradition e delle ballerine sofisticate di Pomme D’Or, un brand di calzature fatte a mano, Made in Italy, molto originale e ricercato.
#Outfit di primavera 4: casual chic

E su una bionda il rosa spacca sempre! E questa primavera impossibile non avere un tailleur rosa!

Di giacche rosa probabilmente in giro ne vedrete tante ma una giacca deve essere confezionata alla perfezione, deve essere realizzata con tessuti di qualità e anche se non mi piace usare gli imperativi, per la giacca non ci sono mezze misure.

Ad esempio non passerà di certo inosservata questa giacca di Erika Cavallini, con dettaglio bustier e volumi pronunciati sulle spalle. Da Pandemonium era disponibile il tailleur completo ma abbiamo preferito spezzarlo con il jeans di Don The Fuller e una camicia Carlotta Canepa.


A volte non è solo difficile resistere all’impulso dello shopping ma anche fare una selezione degli acquisti quando tutto è così bello!
Ma una cosa ho capito – o mi voglio convincere – nella mia elettrizzante mattinata di “shopping di primavera” da Pandemonium: mai avere sensi di colpa quando si investe sulla qualità e sulla ricercatezza, per continuare ad essere dello shopaholic, felici e contente!

Foto di
Claudia Frijo
Guarda anche lo speciale:
Tutte le tendenze moda della primavera estate 2018
Indirizzi shopping consigliati da Amiche di Smalto
Pandemonium Roma – Piazza Euclide
www.pandemonium.it (info ed e-shop)
Tel. 06 807 7538