Tutti i segreti della skincare coreana per una pelle perfetta

Avete sempre sognato una pelle perfetta, senza macchie, imperfezioni o colorito spento, insomma la cosiddetta “pelle di porcellana”?. Ci sono dei segreti per avvicinarsi a questo tipo di perfezione e basta ispirarsi ai segreti di bellezza orientali, in particolare alla skincare coreana.
Da beauty addicted, sono sempre stata attratta dalle donne orientali, che sono le prime consumatrici al mondo di cosmetici e proprio dal Giappone e dalla Corea arrivano i ritrovati di bellezza più innovativi.
Ma vi avverto, non è solo una questione di prodotti efficaci, ma anche di quanto tempo siamo disposte a dedicare alla nostra bellezza, perché per ottenere risultati eccellenti bisogna puntare su dei rituali da rispettare tutti i i giorni.  Ma per un viso luminoso e perfetto credo ne valga proprio la pena!

In cosa consiste la skincare coreana

I segreti della skincare coreana

Prodotti e segreti della skincare coreeana

Le donne coreane hanno una cura maniacale della loro pelle e il loro obiettivo non è solo quello di fermare i segni del tempo ma anche di avere una pelle compatta, luminosa e naturalmente, idratata.
Per ottenere questi risultati, sicuramente la loro prima regola ferrea è proteggersi dai raggi del sole, ma hanno anche una scrupolosa beauty routine che effettuano due volte al giorno, mattina e sera, con 10 passaggi specifici.
Questa particolare rituale della pelle si effettua in 10 step con la tecnica del “layering“, ovvero della stratificazione di più prodotti, cominciando sempre da quello più leggero per terminare con quello più corposo.

Nel mondo della K-Beauty – l’universo della bellezza coreana – questa pratica, più che una semplice regola per curare la pelle, è considerata come un vero e proprio rituale, un momento della giornata rilassante da dedicare alla propria bellezza, un culto che dovremmo ammirare e copiare dalle donne orientali.

Prima di sentirvi scoraggiate dalla quantità di prodotti e dal tempo richiesto (che non è poi così lungo), ricordatevi che non state applicando delle semplici creme ma state effettuando un rituale di bellezza rilassante, che porterà dei benefici non solo alla pelle ma anche per il vostro benessere interiore.

La Skincare Coreana arriva in Italia con My Beauty Routine

foto del sito web My Beauty routine

Il portale di bellezza My Beauty Routine

Uno dei problemi più grandi di quando si parla di prodotti orientali è trovarli!
Fortunatamente la skincare coreana è arrivata in Italia con My Beauty Routine, e-commerce specializzato nella vendita di cosmetici coreani,  in cui è possibile acquistare tutti i prodotti più innovativi della skincare coreana e con diverse fasce di prezzo; ricevere tanti consigli per le esigenze personali della pelle e avere informazioni specifiche sui prodotti. Il packaging di molti prodotti poi, è davvero divertente, una caratteristica tipica dei prodotti coreani.

Per replicare la beauty routine coreana in 10 passi, è importante capire che tipo di pelle avete e di conseguenza scegliere prodotti che contengano i principi attivi più giusti per voi. Vi consiglio allora, di provare gratuitamente il servizio di  beauty routine personalizzata  su My Beauty Routine

E adesso scopriamo tutti i prodotti della skincare coreana!

I 10 step della beauty routine coreana e i prodotti

In sostanza i passaggi della beauty routine coreana, includono una doppia detersione del viso, esfoliazione, tonificazione, idratazione profonda in più fasi e protezione dai raggi solari.
Tutte le fasi devono essere svolte mattina e sera…ed ecco i 10 step e i prodotti da utilizzare.

STEP 1 – Applicare Struccante e detergente

Foto dell'olio struccante

Holika Holika Daily Fresh Olive Lip & Eye Remover – Prezzo 6,00 Euro su My Beauty Routine

Per avere una pelle bella bisogna iniziare dalla pulizia del viso e rimuovere le tracce di make up è essenziale!
Il primo passo della 
routine coreana è l’uso di un olio struccante, per rimuovere ogni traccia di make-up, sebo e polvere, e detergere il viso con un prodotto oleoso, attraverso la pratica del double cleansing.

STEP 2 – Il Detergente Schiumoso

Foto del detergente schiumoso

Missha Super Seed Cleansing – Prezzo 3,90 Euro su My Beauty Routine

Ecco la seconda fase del double cleansing: utilizzare un detergente schiumoso.
Detergere il viso con questo tipo di detergente, delicato e che non secchi troppo la pelle, assicura la massima pulizia soprattutto come secondo lavaggio dopo l’uso del detergente oleoso.

STEP 3 – L’ Esfoliazione del viso

Foto dell'esfoliante viso

Mizon Black clean up pore deep cleanser – Prezzo 9,80 Euro su My Beauty Routine

Uno dei passaggi fondamentali della skincare coreana è l’esfoliazione, che significa eliminare le cellule morte della pelle dal proprio viso e aprire i pori ai trattamenti che seguono.
C’è chi ritiene sia troppo aggressivo farlo sia la mattina che la sera ma basta utilizzare prodotti delicati.

STEP 4 – Applicare il Tonico

Foto del tonico coreano

Whamisa Organic Flowers Toner Deep Rich – Prezzo 7,50 Euro su My Beauty Routine

Anche questo step è cruciale: il tonico permette di rimuovere qualsiasi residuo dei prodotti precedenti e di ripristinare l’equilibrio della pelle; inoltre prepara l’epidermide ad assorbire il prossimo prodotto, ovvero l’essenza. Il Tonico coreano è molto più ricco di principi attivi ed estratti naturali di un normale tonico, non è semplice acqua ma un vero e proprio elisir di bellezza 

STEP 5 – Essenza viso

Foto dell'essenza coreana

Secret Key Starting Treatment Aura Mist – Prezzo: 11,50 Euro su My Beauty Routine

L’essenza si utilizza dopo il tonico per aggiungere un ulteriore layer di idratazione prima del siero. L’Essence è la vera rivoluzione della cosmetica coreana: questo prodotto, che ha una consistenza a metà tra il tonico e il siero, è il cosmetico coreano per eccellenza.

STEP 6 – Sieri e booster

Foto del siero coreano

It’s SkinPower 10 Formula Li Effector – Prezzo: 15,00 Euro su My Beauty Routine

Il siero viso o Booster o Ampule come lo chiamano in Corea, ha una funzione mirata alle differenti imperfezioni e necessità della pelle: per illuminare, come antirughe, per aumentare il ricambio cellulare, per apportare nutrimento e vitamine aumentando le difese.
Quindi è importante scegliere il siero giusto che faccia veramente bene alla nostra pelle ed è un passo fondamentale nella skincare routine per risolvere i problemi specifici della pelle.

STEP 7 – Utilizzare le maschere in tessuto

Foto delle maschere in tessuto coreane

Missha 3 Step Purifying Mask – Prezzo 2,50 Euro su My Beauty Routine

Le maschere per il viso in tessuto oramai le conosciamo tutte, sono un vero e proprio must have, e sono state proposte per la prima volta in Occidente proprio dai brand coreani. Oggi sono facilmente reperibili e disponibili in una immensa varietà.

STEP 8 – Il contorno occhi

Foto del contorno occhi coreano

Innisfree Orchid Eye Cream – Prezzo 40,00 Euro su My Beauty Routine

La pelle del contorno occhi è veramente sottile e delicata e va trattata con cura. sulla scelta del contorno occhi fate un buon investimento!

STEP 9 – Applicare l’idratante

Foto della crema idratante coreana

Mizon Water Volume Aqua Gel Cream – Prezzo 6,20 Euro su My Beauty Routine

Sia per la morning routine che per la night routine è fondamentale applicare una crema, una lozione o un’emulsione ( che sono più leggere della crema) che protegga o che rigeneri la nostra epidermide.

STEP 10 – Protezione solare o maschera da notte

Foto della protezione solare

Holika Holika Make Up Sun Cream SPF50+ – Prezzo 13,50 Euro

L’ultimo Step della Morning Beauty Routine è applicare la protezione solare, sia d’inverno che d’estate.
I raggi del sole sono la principale causa del photoaging: il deperimento e l’invecchiamento della pelle a causa dei raggi UVA e UVB.

Per la sera si può utilizzare la crema notte.

Quanto tempo ci vuole per fare tutto questo? mediamente 15 minuti, considerato che le maschere non si fanno ogni volta,  ma direi che per la bellezza è l’unico tempo speso bene!

Come vi avevo detto, i prodotti sono tanti ma tutto sommato non così costosi e per sceglierli è importante che siano specifici per le vostre esigenze. My Beauty Routine mette a disposizione un servizio di consulenza gratuita e personalizzata che potete provare qui .

Guarda il video di approfondimento

Leggi anche:

Oriental Beauty: i segreti di bellezza giapponesi

Le migliori creme contorno occhi

Summary
La skincare coreana arriva in Italia con My Beauty Routine
Article Name
La skincare coreana arriva in Italia con My Beauty Routine
Description
Tutti i segreti della skincare coreana per avere una pelle meravigliosa. I migliori prodotti della skincare coreana e dove acquistarli in Italia.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?