Qual è la miglior skincare per le over 40? Vediamo insieme una routine completa che potrà aiutarti a prenderti cura del tuo viso nel modo giusto.

Come sappiamo bene, avere una pelle curata e luminosa è un obiettivo da perseguire sempre. Un modo per sentirci bene con noi stesse e a nostro agio. Esistono, quindi, degli step fondamentali da compiere ogni giorno per mantenerci sempre giovane e dall’aspetto riposato.

Partiamo sottolineando che ogni età è affascinante e può insegnarci qualcosa di buono. L’importante è sapersi amare, accettare e imparare a valorizzare i nostri punti forti. Dopo i 40 anni la pelle tende a diventare più sottile, meno tonica ed elastica. Il colore risulta meno uniforme e, di conseguenza, può apparire spenta o poco luminosa.

Cosa fare per migliorare il nostro incarnato grazie a semplici gesti quotidiani?

Skincare over 40: ecco gli step principali

In vendita esistono molteplici prodotti che promettono miracoli ma il nostro consiglio è semplicemente uno: sii costante nella tua beauty routine. Grazie alla costanza, ai prodotti indicati per la tua pelle e con l’amor proprio puoi raggiungere risultati sorprendenti.

Foto donna skincare over 40

Quali sono i 5 consigli fondamentali per una skincare over 40 perfetta?

Vediamoli insieme:

  1. Detergi il viso mattina e sera alternando acqua calda e fredda per qualche minuto. Questa tecnica è molto utilizzata soprattutto in Oriente. Si tratta di un metodo che migliora la circolazione sanguigna e, di conseguenza, l’aspetto del tuo volto.
  2. Una volta deterso il viso applica il tonico (senza alcool) e scegli un siero rimpolpante. Il siero è un prodotto essenziale per la tua beauty routine ed estremamente leggero da stendere. Per applicarlo ti consigliamo di aiutarti un roller di quarzo rosa o giada, un prodotto semplice da trovare online ma in grado di fare la differenza. Il roll aiuta ad effettuare un massaggio drenante, sgonfia le occhiaie e previene la formazione delle rughette.
  3. Dopo aver fatto assorbire il siero con il roll effettua il medesimo massaggio con buona crema idratante e antirughe. Massaggia la crema fino al completo assorbimento per qualche minuto. Il tuo viso prenderà immediatamente un colorito più acceso e luminoso.
  4. Aggiungi sempre qualche goccia di Vitamina C alla tua crema. In questo modo potrai dare un supporto in termini di collagene.
  5. Come ultimo step applica una crema occhi idratante e antirughe. Il contorno occhi è estremamente importante mattina e sera, non dimenticarlo mai!

Skincare over 40: le migliori maschere viso

Ovviamente, oltre agli step principali da svolgere mattino e sera, è molto importante anche fare le giuste maschere. Per una pelle matura è consigliato esfoliare il viso sporadicamente in modo da eliminare le cellule morte. Successivamente, può essere utile fare un peeling per prevenire e schiarire le macchie cutanee. Si tratta di piccoli accorgimenti importante da svolgere ogni 2 settimane circa.

Foto di maschera per skincare over 40

Le migliori maschere viso da sperimentare per le over 40:

  1. Le maschere in tessuto ricche di vitamina C, acido ialuronico o vitamina E. Queste maschere possono essere utilizzate solo una volta ma sono perfette per idratare il viso in profondità. Puoi applicarle 1 o 2 volte a settimana in base alla tua esigenza, ne trovi di tipologie differenti: illuminanti, idratanti, emollienti, nutrienti e anti-age. Sono perfette anche da portare in viaggio e grandi alleate per attenuare le piccole rughe.
  2. Maschere in argilla rosa per illuminare, purificare e schiarire eventuali macchioline. Ovviamente, parlando di una pelle matura che richiede maggiore idratazione puoi effettuare questo tipo di maschera ogni 10 giorni. Magari come step della pulizia viso più profonda.
  3. Maschera liftante, questa tipologia di maschera è acquistabile sia in tessuto sia in crema. Il consiglio è quello di applicarla almeno una volta a settimana, magari prima del weekend dopo una settimana stressante. Sono maschere molto utili per mantenere la pelle soda, rimpolpata e più luminosa.
  4. Patch occhi, essenziali per una beauty routine over 40! Se riuscissi ad applicarli almeno 2/3 volte a settimana sarebbe davvero perfetto. Una volta deterso il viso applica i tuoi patch occhi e rilassati con una buona tisana. I tuoi occhi ti ringrazieranno e con la costanza vedrai dei risultati formidabili!

Non perdere anche questi approfondimenti:

Idrata e proteggi la tua pelle

Ultimo consiglio che vogliamo darti per avere una pelle invidiabile: bevi molta acqua e mantieniti idratata. Sembrerà banale ma bere almeno un 1,5 litri di acqua al giorno fa davvero la differenza. La tua pelle sembrerà immediatamente più luminosa, sana e rimpolpata.

La disidratazione e l’esposizione eccessiva al sole sono le cause principali delle tanto odiate rughette! Ricordati sempre di applicare una buona protezione solare sia in estate che in inverno prima del fondotinta e mantieni il tuo corpo idratato con acqua e tisane. Si tratta di una routine che può portare solo risultati positivi, quindi, il nostro consiglio è quello di provare!

Tutti questi suggerimenti con una costante beauty routine, sicuramente ci aiuteranno a rallentare i segni del tempo.

Summary
Skincare Over 40: Consigli e Prodotti da Utilizzare
Article Name
Skincare Over 40: Consigli e Prodotti da Utilizzare
Description
Qual è la miglior skincare per le over 40? Vediamo insieme una routine completa che potrà aiutarti a prenderti cura del tuo viso nel modo giusto.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?