Tanti consigli per prendersi cura della pelle durante l’estate.
È arrivata l’estate ed anche il momento di andare in vacanza: ore stesi sulla spiaggia a prendere il sole e bagni rinfrescanti in mare durante le ore più calde.
Finalmente un momento di meritato relax… Ma attenzione a non abbassare la guardia: è importante prendersi cura della pelle attraverso una skincare routine quotidiana.

Il sole e la salsedine possono infatti stressare la pelle che ha bisogno di una costante cura: vediamo insieme tutti gli step da seguire per dare risalto all’abbronzatura ed eliminare le impurità dal viso.
Skincare routine: cominciamo dalla pulizia del viso quotidiana

Un punto di partenza è quello relativo alla pulizia del viso quotidiana, da effettuare tutti i giorni:
- Il primo step è sicuramente quello di eliminare tutto il make-up con uno struccante bifasico;
- Successivamente potete passare ad una pulizia più approfondita attraverso prodotti specifici con latte detergente o sapone;
- Per quanto riguarda le pelli secche è bene adottare un latte detergente delicato.

Inoltre per mantenere una pelle sana e far durare più a lungo l’abbronzatura l’idratazione è fondamentale: in questo caso le creme viso giocano un ruolo fondamentale, da applicare sia al mattino che alla sera.
Skincare routine da mare: come far durare l’abbronzatura

Spesso, ritornando dalle vacanze può capitare che il vostro colorito si spenga: per ovviare questo problema è possibile effettuare un massaggio con trattamento esfoliante con un gommage delicato in modo da eliminare le cellule più esterne e ridare luminosità al volto evitando di farvi perdere l’abbronzatura.
Altro modo di idratare la pelle è quello di utilizzare una maschera viso che ha sia un effetto detox che rigenerante sulla pelle; tra le più utilizzate c’è quella all’argilla bianca che tonifica la pelle.

Per quanto riguarda le labbra invece, esistono diversi prodotti sotto forma di stick perfetti per proteggersi dal sole: se le labbra dopo una giornata di mare appaiono secche e disidratate è possibile applicare una maschera o un balsamo idratante. Se invece le labbra sono state protette durante l’esposizione al sole basterà applicare un leggero scrub per rimuovere lo strato superficiale e successivamente applicare un prodotto idratante.
Dunque per avere una pelle sana e luminosa bisogna curarla in ogni fase della giornata: se riusciamo ad essere costanti sia nella fase di protezione che nella fase di recupero la pelle risulterà omogenea e luminosa.
Questi sono solo alcuni degli accorgimenti che si possono adottare per evitare di rientrare dalle vacanze con una pelle completamente secca e spenta.

Affidarsi a prodotti sicuri e di elevata qualità è importante: Bio Boutique La Rosa Canina è un negozio on-line che è molto più di un semplice shop! Un punto di riferimento nel settore del beauty in Italia e non solo, dove ogni giorno puoi trovare tutto ciò che ti occorre ai prezzi più vantaggiosi.
Affidati a Bio Boutique La Rosa Canina
La Bio Boutique La Rosa Canina è sempre disponibile a confrontarsi con il cliente, ampliare la selezione delle marche partecipando alle fiere, fornire assistenza anche tramite social e cercare soluzioni per offrire sempre e solo il meglio!

Tra i marchi trattati dalla Bio Boutique La Rosa Canina possiamo sicuramente citare:
- Gyada Cosmetics: un brand italiano biocertificato, vegan (per la maggior parte dei prodotti) e nickel tested. Tutti i prodotti sono formulati senza alcool, coloranti o conservanti, parabeni, siliconi o petrolati.
- La Saponaria: brand italiano biocertificato e vegan (tranne il sapone miele e lavanda che contiene miele e cera d’api). L’azienda è particolarmente attenta all’ambiente: ogni anno si impegna nel diminuire l’utilizzo di plastica vergine sostituendola con packaging in vetro, cartoncino, alluminio riciclato, bioplastica, plastica riciclata post consumo e plastica oceanica.
Per i lettori di Amiche di smalto il negozio online Bio Boutique La Rosa Canina ha riservato uno speciale codice sconto: AMICHEDISMALTO15 del 15% valido su migliaia di cosmetici & make-up…approfittane subito!
Leggi anche:
I migliori scrub per il corpo fai da te