Tutte le tendenze per gli smalti per la pedicure, che esaltano la sensualità del piede.
È tempo infatti, di pensare anche ai colori degli smalti per i piedi visto che è tempo di sandali e ciabattine.
Non solo, tra le ultime tendenze, lo smalto dei piedi non deve necessariamente essere uguale a quello delle mani, piuttosto meglio abbinarlo a quello delle scarpe.
Andiamo a passo sicuro verso l’estate con una pedicure perfetta!
Smalti pedicure: i colori di tendenza della primavera

I colori degli smalti della primavera estate 2017, sono tutti brillanti e vivaci e vanno dal blu all’arancio fino al verde, ma per gli smalti per i piedi ci sono principalmente due tendenze: o smalti chiarissimi oppure scurissimi.

Per gli smalti dell’estate 2017 per la pedicure sono: blu scuro, nero, viola, nude, verde scuro e naturalmente rosso intenso. A prescindere da mode e tendenze infatti, in poche riusciamo a rinunciare al primo paio di sandali con lo smalto rosso fuoco.

Per la primavera si comincia con tonalità più scure per poi passare ai colori brillanti d’estate.


Colori smalti 2016 pedicure: tendenza nude e bianco latte
Quando i piedi cominciano ad essere abbronzati, il color nude o bianco, sono due colori perfetti e ci permettono di sbizzarrirci anche con gli smalti sulle mani senza mischiare troppi colori.
LEGGI ANCHE:
Tendenza manicure nude

Quante volte ci siamo scervellate nel trovare il colore giusto per dei sandali colorati!
La soluzione più semplice è sempre la migliore e il colore dello smalto ideale è il nude oppure il grande ritorno del bianco latte.

LEGGI ANCHE
I migliori smalti bianchi, per unghie come il gesso
Smalti Pedicure: i colori dell’estate

Se non proviamo d’estate i colori forti anche sui piedi, allora quando?
Nessuno ci potrà mai vietare di mettere il fucsia, il blu, il rosso corallo ma sicuramente la soluzione più comoda è uno smalto bianco o beige, in modo da poter giocare liberamente con i colori sulle mani.
LEGGI ANCHE:
Smalti estate 2017: i colori perfetti per le vacanze

Per l’estate 2017, uno dei colori più originali è sicuramente il verde.
Come abbinare lo smalto mani e piedi

Fino a qualche anno fa abbinare lo smalto delle mani a quello dei piedi, era una vera ossessione, le americane in questo erano un’istituzione, ma a meno che non si ricorra allo smalto semipermanente, è davvero una bella impresa cambiare sempre lo smalto!
E visto che lo smalto è oramai un vero e proprio accessorio moda, bisogna giocare sugli abbinamenti cromatici o con il colore dello smalto delle mani oppure con i colori delle scarpe.

Non è più necessario avere smalto mani e piedi in coordinato ma meglio abbinare lo smalto dei piedi alle scarpe e non sempre nella stessa tonalità.
Ad esempio con delle scarpe rosse si può abbinare uno smalto bordeaux o nero; con dei sandali azzurri potete scegliere un blu più scuro; su dei sandali beige, un arancio corallo oppure una tonalità neutra è ideale con sandali coloratissimi.
Insomma coordinato sì ma mai uguale!
3 commenti
Io non sono una grande appassionata di smalti, solo Rouge Noir a volte sui piedi. Non mi ci vedo con gli altri colori. E pensare che indossati da tutte le altre mi piacciono.
Pingback: Smalti primavera estate 2016: i colori di tendenza |Amiche di smalto
Pingback: Smalto Semipermanente colori 2016 di tendenza