Scopriamo quali sono i nuovi colori degli smalti autunno inverno 2019-2020.
Ci sono le tendenze per l’abbigliamento, ma un look non è completo senza lo smalto! Naturalmente i due trend si completano a vicenda e ho esaminato per voi tutte le tendenze degli smalti autunno inverno 2019-2020 direttamente dalle sfilate di moda A/I.
Proprio sulle passerelle hanno sfilato tanti look eccentrici anche sulle unghie, ma ci sono comunque da ispirazione per scegliere il colore giusto dello smalto, così come la forma delle unghie.
Ecco allora tutti i trend di stagione sui quali puntare.
Smalti autunno inverno 2019-2010: colori e tendenze

Gli smalti autunno inverno 2019-2019 puntano su colori cremosi e che si ispirano alla natura. Una palette che comincia con colori neutri per l’autunno fino ad arrivare a tonalità più scure e intense per l’inverno 2020.
Ed ecco i colori sui quali puntare:
- Colori neutri e cremosi
- Unghie naturali, brillanti e con la french manicure
- Rosso scuro
- Marrone
- Nero senza tempo
E poi ci sono le tendenze per la forme delle unghie e naturalmente anche per la nail art, un piccolo guizzo di creatività al quale ci stiamo abituando pian piano.
#1. Colori neutri e cremosi per l’autunno
Dalle unghie nude ai colori neutri è davvero una delle tendenze più amate del momento.

[button link=”https://amzn.to/2Fe1Sk0″ target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]
C’è anche da dire che gli smalti dai colori neutri come il beige, non sono facilissimi da portare e la scelta della tonalità giusta dipende molto dalla carnagione.
Soprattutto per chi ha una carnagione molto chiara delle mani, bisogna scegliere un neutro ma molto cremoso e con una punta di grigio, altrimenti con un beige troppo chiaro si rischia di non esaltare a sufficienza le unghie.

E per dare un tocco orginale, perché non puntare su una manicure divertente e chic come la dot manicure….
#2. Unghie naturali e brillanti
Sempre sul filone della manicure nude, sta ritornando molto il trend delle unghie naturali, nel senso proprio di unghie con lo smalto trasparente o una pennellata di smalto bianco latte.

Il vero segno distintivo di una donna sono proprio le mani curate e una manicure naturale ma perfetta, comunica quanto siamo attente alla nostra bellezza.
Leggi anche
Come avere sempre mani belle e curate
Unghie danneggiate: i rimedi per curarle

[button link=”https://www.amichedismalto.it/e-shop/Beauty-Box-Nude-Look-p160138773″ target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]
Tra gli smalti nude per eccellenza, impossibile non citare l’iconico essie ballet slippers, ricercatissimo e amatissimo da Kate Middleton e la Regina Elisabetta II.
Uno smalto che potete trovare nella nuova beauty box Nude di Amiche Di Smalto, abbinato ad un lipgloss nude, matita nera e una elegante pochette personalizzata Amiche Di Smalto.

Per chi trova questo tipo di manicure troppo minimal, allora potrà applicare anche una passata di micro glitter, soprattutto verso Natale o quando si va in montagna.

Infine ricordiamoci anche della French Manicure che sta tornando di moda, anche in versione Baby Boomer.
Leggi anche:
Il ritorno della French Manicure
Questo tipo di manicure ricorda molto la tradizione giapponese.
A Tokyo infatti, è difficile vedere donne con smalti coloratissimi, piuttosto utilizzano sempre una manicure naturale di solito con la ricostruzione, e molta nail art, dalle perline alle decorazioni.
Leggi anche:
I segreti della manicure giapponese

Da sperimentare d’inverno anche il bianco, un altro trend di stagione!
Lo smalto bianco lo associamo sempre all’estate ma è un colore assoluto come il nero. Provate ad indossarlo abbinato al beige, ai cappotti colorati o meglio ancora su outfit total black, lo smalto sarà il vostro accessorio di punta!
Le Vernis Pure White sorprendente quanto attraente, afferma la propria innocenza con un approccio quasi aggressivo. La sua opacità e la sua purezza, accostate al suo spirito astratto, ne fanno un classico Chanel ma in chiave futuristica.
Scopri anche:
La collezione Chanel Noir et Blanc
#3. Smalto rosso scuro

Già dalla scorsa stagione è tornato il mitico rouge noir!
Quest’anno le atmosfere si tingono ancora più di rosso, con tonalità sempre più intense, che sfiorano quasi il color mattone.
L’eterno fascino dello smalto rosso… e vi dirò, al di là delle tendenze, scegliamo la tonalità che più ci piace e che sta bene alle nostre unghie, dal rosso ciliegia fino al bordeaux brillante.

Leggi anche:
I Migliori Smalti Rossi di sempre

[button link=”https://www.amichedismalto.it/e-shop/Beauty-Box-Red-Passion-p160138677″ target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]
Se amate un rosso più tradizionale, o per meglio dire il rosso perfetto, non troppo chiaro né troppo scuro, allora vi consiglio questo meraviglioso rosso tango della Beauty Box Red di Amiche Di Smalto, abbinato a lipgloss rosso e matita nera.
#4. Smalto marrone

Per un po’ di tempo lo smalto marrone è stato dimenticato nel cassetto, ma ecco che ritorna alla ribalta, anche tra i colori moda.
Perfetto su qualsiasi abbinamento, lo smalto marrone è una grande soluzione anche per chi le unghie corte e ha bisogno di slanciare la mano.
#5. Dark Manicure: lo Smalto nero senza tempo
Tra le tendenze degli smalti autunno inverno 2019-2020, focus sullo smalto nero. Con i mesi più freddi infatti, che richiedono colori più profondi, la dark manicure è sicuramente perfetta. Potete optare per una manicure minimale nera su unghie corte arrotondate, naturalmente in un nero magnificamente ricco, chic e classico. Anche se il nero opaco è molto bello, anche il classico smalto nero lucido è perfetto!.

Chanel in particolare, ha dedicato la sua collezione make up autunno 2019, proprio al fascino del bianco e nero, anche per gli smalti!.
Perfetto lo smalto Le Vernis Pure Black, contemporaneamente sontuoso e avvolgente che si impone come un nuovo classico. Giocando con l’universo del pop e la profondità del colore, il new black veste perfettamente le unghie.

Da non sottovalutare anche lo smalto blu scuro, perfetto per la nightlife ma luminoso anche di giorno!

[button link=”https://www.amichedismalto.it/e-shop/Beauty-Box-Dark-Look-p160138814″ target=”new” color=”default”]SHOP NOW[/button]
Intramontabile anche il viola, per una dark manicure elegante e sontuosa.
Lo smalto viola perfetto che abbiamo scelto è nella Beauty Box Dark di Amiche Di Smalto. Un colore incredibile!
La forma delle unghie

Ma per avere una manicure impeccabile, non basta saper scegliere solo il colore di tendenza (che comunque fa tanto), ma bisogna anche curare la forma delle unghie.
Abbiamo visto che ci sono molto smalti scuri, che comunque sono perfetti anche per chi ha unghie corte e arrotondate ma quest’anno la tendenza è verso unghie più lunghe e arrotondate.
Certo non sono proprio comodissime, ma una mano con le unghie lunghe è sempre affascinante e femminile. Se non avete tempo o pazienza per farle crescere, ecco uno speciale che fa per voi:
Tutti i vantaggi della ricostruzione unghie
Le tendenze della Nail Art
Per molto tempo ho considerato la Nail Art un mondo solo per vere patite, insomma un po’ come i tatuaggi, ma con il tempo mi sono abituata ad osare un po’ di più anche per la mia manicure quotidiana.
Ecco le 3 principali Nail Art da sperimentare questo inverno:
Nail art con perle

Un tocco di femminilità con le perle ma non al collo, bensì sulle unghie!
Provate a realizzare una manicure con un colore pieno e alle estremità fatevi applicare delle micro perle, eleganti, chic e che non danno fastidio.
Potete farlo anche su una sola mano, come vezzo!
Dot Manicure

Abbiamo parlato della tendenza delle unghie naturali e una nail art perfetta con questo tipo di manicure è con dei piccoli pois colorati o monocolore.
Un po’ come il tema delle perle ma in chiave più moderna.
Nail art lettering

Vi sembrerà eccessiva, ma la nail art lettering è davvero divertente e da #OMG
Io l’ho sperimentata di recente e devo dire che non mi ha per niente stufata. Insomma per una volta vale la pena di provare e cambiare, un po’ come con i colori degli smalti…

Gli smalti sono una vera passione per tutte le donne e se avete in mente di farvi o fare un regalo ad un’amica per Natale, date uno sguardo anche alle nuove Beauty Box Amiche Di Smalto, con tre look accattivanti.
Abbiamo fatto un attento studio sui colori degli smalti, alla ricerca dei colori perfetti!
Scopri le Beauty Box di Amiche Di Smalto nel nostro e-shop
