Scopriamo insieme quali saranno i colori di tendenza degli smalti autunno inverno 2020-2021 e come abbinarli per essere sempre trendy ed eleganti.

I colori degli smalti autunno inverno 2020-2021 saranno all’insegna di un look sofisticato e trendy che vede le mani in primo piano.

Sono diverse le tendenze degli smalti autunno inverno 2020 2021 e ci sono alcuni trend davvero molto sofisticati e facili da provare.
I colori molto scuri saranno protagonisti, proprio secondo le ultime tendenze moda dei colori moda e tra le tonalità più hot da provare subito suggeriamo:

  • Il ritorno dello smalto rosso e black cherry
  • Lo smalto color denim
  • Le tonalità di smalti nude e nocciola
  • Gli smalti metallizzati e ad effetto specchio (per chi ama davvero la manicure)
  • Il verde scuro
  • Il nero e il grigio scuro

Come appena accennato, in linea generale, tra i grandi classici c’è un ritorno alle unghie rosse e bordeaux, per la gioia delle amanti del rouge noir. Una tendenza unghie estremamente sensuale e ideale su qualsiasi outfit. Il rosso tornerà in diverse tonalità e sarà un grande protagonista insieme al nude.

Foto di nail art con gioielli

Da provare almeno una volta anche un tocco di nail art, magari con piccoli punti luce e applicazioni in grado per rendere il look delle unghie più prezioso e luminoso. Un modo per farsi notare anche durante la stagione più fredda!

Foto di colori smalti autunno inverno 2020-2021

Se desideri una manicure con smalto più bon ton allora ti consigliamo di optare per un semipermanente nude o per un effetto baby boomer.  Sempre attuali e molto eleganti in qualsiasi occasione!

Smalti autunno inverno 2020 2021: il rosso e lo smalto rubino

Come appena accennato le unghie rosse saranno le grandi protagoniste dell’autunno inverno 2020 2021. Un colore sempre molto audace ma, allo stesso tempo, elegante. L’unghia rossa dovrà essere impeccabile e preferibilmente sui toni del bordeaux.

Foto di unghie rosse e di smalto black cherry

Una manicure raffinata e perfetta per qualsiasi fascia d’età, dalle teenager fino ad arrivare alle signore più mature. L’importante è ricordarsi di puntare su dei rossi caldi, scuri e perfetti per una stagione fredda.  In vista dei mesi invernali dovrai puntare su dei rossi da sfoggiare con unghie molto naturali, ben limate e corte.

Foto di smalto evoluto estrosa
La manicure con gli smalti della linea Evoluto

Tra gli altri colori troviamo il rosso rubino: uno dei colori di punta per quanto riguarda la tendenza smalti 2020 2021.

Ma quali sono gli altri colori su cui dobbiamo puntare per essere alla moda tutta la stagione?

Colori smalti autunno inverno 2020-2021: unghie color denim

Unghie color denim

Ecco un colore molto particolare da provare: lo smalto denim, una particolare colorazione tra il blu e il grigio per un look delle unghie molto sofisticato.
Ideale con qualsiasi outfit ed elegante per la sera.

Smalto Nightlife Estrosa DJ Collection
Smalto semipermanente Nightlife di Estrosa

Unghie 2020 2021: metallizzato, argento e oro

Se vogliamo parlare di tendenze meno classiche e più particolari allora non possiamo non menzionare gli smalti metallizzati sui toni dell’argento e oro. Una tendenza smalto ideale da sfoggiare a feste e party per non passare inosservate.

Smalti metallici
Pic @mariannewmann

Tra gli smalti autunno inverno 2020-2021 più cool troviamo sicuramente quelli effetto specchio che risultano estremamente intensi e ideali su un’unghia lunga. Sicuramente un trend che risulterà perfetto sotto le feste natalizie ideale per essere abbinato ad outfit particolarmente eleganti.  Gli smalti oro e argento saranno ovunque e in versioni differenti, l’importante è saperli abbinare ad ogni giusti outfit senza eccedere.

Per quanto riguarda la forma dell’unghia, sicuramente una forma a stiletto è ideale per enfatizzare il colore e rendere la tua manicure unica e speciale.

Unghie 2021: gli smalti scuri

Manicure con smalto nero

La stagione autunno inverno 2020 2021 ci propone anche degli smalti scuri, ideali per qualsiasi occasione e ideali su unghie corte e lunghe. Tra i colori più gettonati per l’inverno troviamo sicuramente il nero lucido perfetto su un’unghia a forma di mandorla e il color petrolio.

Scopri anche:
Il fascino della dark manicure

Altri colori estremamente trendy sono sicuramente il grigio e il verde scuro. Colori raffinati, abbinabili con tutto e glamour anche su un’unghia corta. Insomma, potrai davvero sbizzarrirti puntando su un look decisamente sexy e mai fuori moda.

Smalto viola essie
Smalto viola essie della Beauty Box Dark Amiche Di Smalto

Lo smalto scuro è sicuramente una scelta molto comoda se vuoi ottenere una mano d’impatto e audace. Uno smalto per la sera ma anche per il giorno, ideale per un look casual e, allo stesso tempo, elegante. Se desideri essere alla moda, puntare su un colore scuro è il modo migliore per non sbagliare! Soprattutto per l’autunno inverno 2020 2021!

Unghie nude per un inverno bon ton

Colori nude per gli smalti autunno inverno 2020-2021

Focus speciale sulle unghie color nude. Un grande must della prossima stagione e perfette in qualsiasi contesto. Con l’autunno inverno 2020 2021 ci sarà anche un grande ritorno all’effetto naturale! Un modo per enfatizzare la tua mano in modo semplice. Ecco che torna a grande richiesta il nude e tutte le tonalità di rosa tenue e raffinato. In modo da ottenere una mano pulita, in ordine e sempre raffinata.

Foto di smalto nocciola autunno inverno 2020-2021

In questo caso, se sei alla ricerca di una nail art che possa sposarsi bene con questo trend ti consigliamo la tecnica baby boomer. Puoi decidere di effettuarla con un semplice smalto o professionalmente con gel/semipermanente in modo da farla durare molto più a lungo e ottenere una mano perfetta per 2/3 settimane.

Unghie 2020 2021: scegli la tua forma

Scegliere il colore dello smalto più trendy è sicuramente importante ma bisogna scegliere anche in base alla forma delle unghie.

La forma delle unghie dipende molto da quella delle mani ma ci sono anche alcuni trend da seguire.

person with red nail polish
Photo by cottonbro on Pexels.com

Non sai su quale forma di unghia puntare per il prossimo inverno? Il nostro consiglio è quello di optare sull’effetto semplice e raffinato dell’unghia corta. Un trend sempre attuale e molto facile da gestire. Ti basterà tenere sempre con te una lima, una forbicina e un bastoncino per le cuticole, in questo modo potrai realizzare una manicure perfetta ovunque tu sia e senza l’aiuto dell’estetista.

La tua mano risulterà in ordine e potrai cambiare lo smalto con molta facilità. In effetti, mantenere le unghie corte risulta molto più pratico sotto tutti i punti di vista! Il nostro consiglio è quello di puntare su colori scuri con una manicure sempre curata e corta. In modo che le tue unghie risultino impeccabili ma, allo stesso tempo, semplici.

Leggi anche:
Come scegliere la forma delle unghie

Non ti piace l’idea dell’unghia corta?

Foto di unghie a mandorla

Allora punta su delle unghie a mandorla! Altro grande trend della stagione soprattutto se abbinato ad un colore metallizzato. In questo modo non passerai inosservata e potrai ammaliare con le mani. In alternativa, il consiglio è quello di puntare su un colore nude, fantastico per rendere le dita più affusolate e sensuali.

Insomma, la stagione autunno inverno 2020 2021 ci riserverà tantissime sorprese in termini di colori e sfumature. Il nostro consiglio è quello di optare per look classici, sensuali e audaci. Un modo per ottenere un effetto sempre curato e accattivante anche con un outfit semplice e delicato!

Punta sui colori molto scuri per essere trendy in caso contrario scegli il nude per un effetto più delicato e sempre attuale…

Leggi anche:
Come mettere lo smalto in modo impeccabile

I migliori smalti di qualità

E tu su quali colori vorresti puntare? Facci sapere cosa ne pensi e il tuo colore di smalto preferito seguendoci su Instagram @amichedismalto e non perdere tutti gli aggiornamenti con la nostra newsletter!.

Summary
Smalti Autunno Inverno 2020-2021: I Colori più Trendy
Article Name
Smalti Autunno Inverno 2020-2021: I Colori più Trendy
Description
Super look per le unghie con i nuovi colori degli smalti autunno inverno 2020-2021.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

3 commenti

Cosa ne pensi?