I colori più trendy degli smalti autunno inverno 2021-2022 . Tante idee per la tua prossima manicure!
Gli smalti autunno inverno 2021-2022 sono cattura sguardi, perché il loro compito è proprio quello di enfatizzare la bellezza delle nostre mani e anche dei nostri look! Già, perché oramai la scelta dello smalto è un elemento deciso per creare un outfit perfetto e con l’aggiunta di un pizzico di nail art, davvero lo smalto può diventare importante al pari di accessorio moda.
Partendo proprio dalle tendenze moda, scopriamo allora quali saranno le nuove tendenze per le unghie autunno inverno 2021-2022, che principalmente vedranno un focus su questi colori degli smalti:
- smalti malva, verde e marrone
- smalto ottanio
- smalto nero
- smalti dai colori naturali
- smalti metallici
- smalto rosso classico
E poi tante novità anche per la nail art come la French Manicure Colorata ma in versione autunnale.
Ma andiamo per ordine e cominciamo subito dai colori più hot degli smalti.
Dopo un’estate rovente – anche per i colori degli smalti – torniamo alle calde tonalità dell’inverno con colori dalla texture molto particolare.
Smalti malva, verde e marrone i colori hot degli smalti autunno inverno 2021-2022

Tra i colori più particolari di stagione lo smalto viola, o per essere veramente precise, smalto color malva, una tonalità di viola molto calda e chic perfetta da abbinare a tutti i colori degli outfit autunnali. Pensate ad esempio al beige o al marrone. Un’ottima scelta quando non si sa che colore di smalto scegliere e un colore che non stanca mai. Uno smalto decisamente elegante!

Ad esempio con il color malva, ho realizzato questa manicure con nail art proprio per dare il benvenuto alla stagione autunnale. Un colore davvero bellissimo non trovate?

Un altro colore brillante e chic è il color ciclamino, una nuance luminosa e diversa dal viola. Perfetta da abbinare ai maglioni colorati di questo inverno.
Ho realizzato questa manicure con lo smalto semipermanente ipoallergenico Hema Free di Estrosa, una bella novità che rivoluziona il mondo nails, con il primo smalto che non fa male alle unghie e non fa venire allergie.
Leggi anche:
Lo smalto semipermanente ipoallergenico Hema Free di Estrosa

Resiste anche l’affascinante smalto verde, un colore inedito e da scegliere con cura, o per meglio dire la giusta tonalità di verde! Anche in questo caso sono davvero infinite le possibilità di combinazione con gli outfit autunnali.

Da non sottovalutare anche l’eleganza dello smalto marrone, un colore molto bello da riscoprire!

Sembra un colore classico ma in realtà è audace ed elegantissimo. Perfetto con il beige o il verde, insomma irresistibile e da provare!
Smalto Color Ottanio
Un altro colore molto affascinate e super chic è lo smalto color ottanio. Un po’ verde, un po’ blu, cambia tonalità in base alla luce. Una scelta molto chic, diversa e che sta bene con tanti colori degli outfit. Assolutamente da provare per la vostra prossima manicure!
Un altro colore molto bello e affascinante è lo smalto carta da zucchero! Una tonalità molto chic e perfetta in questo periodo.
Tendenze Dark

Bisogna pur aggrapparsi a delle certezze e lo smalto nero davvero non perde colpi e abbiamo visto anche d’estate!
Nulla come lo smalto nero riesce ad esaltare la bellezza delle mani, soprattutto se abbinato ai gioielli e non c’è dubbio che davvero è sempre una scelta top!
Da non sottovalutare inoltre, che sta bene sia sulle unghie corte che lunghe.

Leggi anche:
Tutto il fascino della black manicure
Texture metalliche per gli smalti autunno inverno 2021-2022

Probabilmente avrete già notato questa manicure da qualche tempo. Si chiama Cat’s eye e si realizza con lo smalto magnetico. È davvero divertente e affascinante questa manicure, assolutamente da sperimentare anche se non siete proprio fan della nail art. Ci sono tanti colori da provare con lo smalto magnetico con tonalità molto accattivanti.
Unghie naturali

Tra tante idee apparentemente bizzarre, lo smalto naturale, nude e tutte le sue gradazioni, continuerà ad essere super hot anche d’inverno, perché non c’è cosa più bella di mani curate ed eleganti!

Il classico smalto rosso

Lo smalto rosso classico torna prepotentemente di moda e dopo tanti colori dark, è arrivato il momento di ritornare a questo classico senza tempo e che ha fatto la storia dello smalto!
Da sempre simbolo di seduzione, lo smalto rosso classico è la scelta giusta per esprimere femminilità e potere, a volte fattori più importanti di seguire delle semplici tendenze…
Leggi anche
I migliori smalti rossi di sempre
Le tendenze nail art per le unghie autunno inverno 2021-2022

La nail art pian piano si sta facendo strada anche tra le amanti della manicure tradizionale perché si possono realizzare tanti decori eleganti e non per forza estremi. L’invito è sempre a sperimentare e vi accorgerete uante soddisfazioni può dare una fantasiosa nail art.


Come amiche di smalto abbiamo realizzato tante nail art ma questo inverno vi consigliamo la french manicure colorata con tonalità autunnali.
D’estate è stata la nail art più amata con smalto chiaro e french dai colori pastello. Provate a replicarla anche d’inverno per dare un tocco di stile al vostro look!
Leggi anche:
Come abbinare lo smalto ad abiti ed accessori
Leggi anche:
Unghie 2022: tutte le tendenze da provare!
Amiche non dimenticate anche di seguirci su Instagram @amichedismalto per scoprire tutte le tendenze moda del momento e naturalmente della manicure!
Infine un ultimo suggerimento: se volete abbinare il vostro smalto ad un accessorio super cool, da non perdere il Phone Beads per il cellulare, da personalizzare con il proprio nome o una frase cool!

Crea il tuo Phone Beads nell’e-shop di Amiche Di Smalto, per il tuo cellulare ma anche per l’ipad o per la borsa.
Lo puoi personalizzare come vuoi, magari proprio come i colori dei tuoi smalti preferiti!