Il fascino degli opposti con gli Smalti Chanel Noir et Blanc
Pensiamo sempre a tanti colori quando parliamo di smalti e io per prima, in qualità di founder di Amiche Di Smalto, suggerisco di provarne tanti, anche i colori più audaci.
Ma ogni tanto c’è bisogno di tornare agli assoluti, a quei colori come il bianco e nero, che sono come un punto esclamativo sul nostro stile.
Due colori iconici, due smalti di una bellezza assoluta e che sono anche il simbolo della Maison Chanel.

La collezione Make up autunno inverno 2019 di Chanel, si intitola proprio Noir et Blanc ed è un viaggio affascinante tra le immagini d’epoca di Gabrielle Chanel, ma anche dell’architettura francese della sua epoca e delle fotografie delle dive degli anni ’20 e ’30.

Il bianco e nero sono indubbiamente i colori che più associamo a Gabrielle Chanel e alla Maison e per la collezione make up sono stati esaltati da illuminanti come top coat brillanti e nuovi prodotti per il viso, come le gel pailleté.
Leggi anche:
La collezione Make up Noir et Blanc de Chanel
Ode dunque, al bianco e nero, che rappresentano l’accordo perfetto e che insieme al rouge noir sono destinati a diventare due colori iconici di Le Vernis de Chanel.
Gli smalti Chanel Noir et Blanc

Adoro il potere del bianco e nero. Mi piace l’idea che possano essere visti come un concetto astratto ma che siano anche così definiti
Lucia Pica – Chanel Global Creative Make up & Color Designer
Lucia Pica considera questi colori, ispirati alla vita di Gabrielle Chanel, come parte di un manifesto di modernità della bellezza per le donne di oggi.

Sulle unghie, “Noir” et “Blanc”, la purezza degli assoluti, bellezza e armonia trovano la loro massima espressione. Astratti e protagonisti di una realtà inedita per Le Vernis, il bianco ottico e il nero intenso adottano un finish mat.
Le Vernis Pure Black

Le Vernis Pure Black, contemporaneamente sontuoso e avvolgente, si impone come un nuovo classico. Giocando con l’universo pop e la profondità del colore, il new black veste perfettamente le unghie.
Questo smalto ha una copertura ottima ed è il nero perfetto, che esalta mani, gioielli e soprattutto la gestualità. Lo smalto nero in particolare, si può portare sia sulle unghie corte che lunghe, ed è il vero must have di questo autunno inverno.
Le Vernis Pure White

Le Vernis Pure White sorprendente quanto attraente, afferma la propria innocenza con un approccio quasi aggressivo. La sua opacità e la sua purezza, accostate al suo spirito astratto, ne fanno un classico Chanel ma in chiave futuristica.
Lo smalto bianco lo associamo sempre all’estate ma è un colore assoluto come il nero. Provate ad indossarlo abbinato al beige, ai cappotti colorati o meglio ancora su outfit in total black, lo smalto sarà il vostro accessorio di punta!
Leggi anche:
Come abbinare lo smalto ai vestiti

E allora amiche vi hanno affascinato questi smalti? Per vere donne decise!
Scopri anche:
Tutti i colori degli smalti dell’autunno inverno 2019-2020
Credits:
Pictures by Claudia Frijo
