Tutti i colori di Napoli racchiusi negli smalti Chanel Primavera Estate 2018 della collezione Neapolis
Gli smalti Chanel primavera estate 2018 hanno conquistato il mio cuore, oltre che le mie mani, e non solo per i colori splendidi – in questo Chanel non sbaglia mai – ma perché la nuova collezione è intitolata NEAPOLIS NEW CITY ed è ispirata ai colori di Napoli, la mia città natale.
Raccontare una città attraverso i colori è sempre un viaggio affascinante, ma catturarne l’essenza con quattro colori di smalto, è magico.
La collezione Chanel Neapolis New City


Napoli, sacra e sensuale, antica e moderna, immortale e spettacolare, storica e viva.
Lo spirito di Napoli lo porti per tutta la vita nel DNA e i suoi colori li senti vibrare per sempre nel cuore. Questo è il mio legame con Napoli e ogni volta che torno a casa, questa città ha lo straordinario potere di ricaricarmi. Non è solo merito del mare, del sole e della buona cucina, ma è un’energia che assorbi dai colori vibranti e dalle bellezze antiche e moderne che ti circondano.

Romantico e divertente, qualcosa di molto nuovo ispirato a qualcosa di molto romantico: la vera essenza di Napoli
Probabilmente sono sulla stessa lunghezza d’onda di Lucia Pica, Chanel Global creative makeup and color design.
Per la primavera estate 2018 anche Lucia Pica risponde al richiamo della sirena che la invita a tornare nella sua città natale. Il paesaggio di Napoli in continuo mutamento, carico di storia, significato e metafore, dona l’ispirazione per i colori, mood e tecniche che offrono un approccio caldo, ricco e inaspettatamente mediterraneo per Chanel.
La nuova collezione Neapolis di Chanel punta su una palette sorprendente e complementare di verdi, gialli, oro, rossi e neri, i colori. Una visione dei colori di Napoli libera dai cliché e che esplora sia il mondo naturale, dal panorama vulcanico del Vesuvio e dei Campi Flegrei, alle acque della Baia, sia il patrimonio architettonico e artistico, inclusi i pigmenti degli affreschi della Villa Poppea a Oplontis.
I colori vibranti di Neapolis, gli smalti Chanel primavera estate 2018

Gli smalti catturano in pieno i colori della città e offrono un’altra possibilità di gioco per la primavera estate 2018.
Le Vernis puntano su quattro tonalità pastello studiate alla perfezione e soprattutto non scontate:

- Nuvola rosa, una nuvola “rosa pastello”

- L’arancione brillante di Arancio Vibrante

- Verde Pastello, un delicato Verde Menta

- Giallo Napoli, il giallo brillante di Napoli che rievoca gli affreschi e il celebre colore che viene utilizzato.
Con gli smalti lo dico sempre, bisogna osare, e il giallo Napoli è indiscutibilmente il colore della mia primavera estate 2018.

Tutti gli smalti Chanel primavera estate 2018 hanno una texture coprente e brillante, pronti ad accogliere la luce del sole sulle vostre mani.

Giallo come sole di Napoli, ma anche come i palazzi e gli affreschi antichi. L’arancio, uno dei colori che troverete ad ogni sguardo camminando per la città, insieme al verde, il colore della natura e che a volte troverete a metà tra il cielo e il mare. Infine il rosa antico, un tocco di colore che si manifesta soprattutto al tramonto.

Fotografare questa nuova collezione di smalti è stato un tuffo nella mia bellissima città.
Le mani possono raccontare tanto di noi e la scelta del colore non è mai casuale, perché raccontano il nostro stile e a volte anche la nostra storia.
Chiudete gli occhi: di che colore immaginate la vostra estate?
Da non perdere anche questi speciale:
Tutti i colori degli smalti della primavera estate 2018
Le tendenze moda della primavera estate 2018

