I colori degli smalti essie autunno 2016 più che una nuova collezione di smalti sono un vero e proprio viaggio beauty con una destinazione molto speciale e di grande tendenza: Tokyo.
Smalti Essie Autunno 2016: un viaggio tra i colori di Tokyo

Dal Giappone e in particolar modo da Tokyo, prende ispirazione la nuova collezione di smalti essie, dall’atmosfera di questa affascinante metropoli, dai suoi colori forti ma anche tradizionali.
Tokyo Style che dominerà questo inverno anche nella moda.

Siamo abituati ad una concezione dell’Oriente, soprattutto nel mondo fashion, estremamente minimal e forse troppo essenziale per i nostri gusti occidentali.
Indubbiamente l’ordine, il rigore (e la civiltà) sono ciò che contraddistinguono il Giappone ma c’è anche il colore, la fantasia, la cultura pop, il tutto in un perfetto equilibrio con la tradizione orientale.
Leggi anche: Tokyo Fashion, guida alla città attraverso la moda
Me ne sono resa conto nel mio viaggio a Tokyo, una metropoli ultra moderna, affollata ma ordinatissima, in cui si è avvolti dai colori dei neon delle strade ma anche dai colori delicati della fioritura dei ciliegi.
Fotografare i colori di una città durante un viaggio sembra scontato, ma in realtà è come catturarne anche l’anima e Rebecca Minkoff, art director di essie, è stata davvero unica nel trasmettere tutte le sfumature di Tokyo e della sua varietà in una collezione di colori davvero sofisticata.

Sono sicura che rimarrete affascinate, così come lo sono io, dalla nuova collezione di smalti essie autunno 2016 e dai suoi colori chic e particolarissimi.
I colori degli smalti essie autunno 2016
Sei sfumature che ci portano da Ginza, la zona più ricca della città, con boutique incredibili in grattacieli firmati da archistar, fino a Harajuku, punto di riferimento per la moda e la cultura giovanile di Tokyo.
Sei colori in perfetto equilibrio tra colori classici ma nello stesso tempo di super tendenza, proprio come Tokyo.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/smalti-essie-autunno-2016-japanese-style/#jp-carousel-8876″ target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Particolarissimo il violetto “kimono-over“, oppure l’arancione intenso “playing koi” e il rosso intenso “maki me happy“, tonalità intense come la Tokyo moderna.
Ma ci sono anche colori delicati, che esprimono il fascino del Giappone tradizionale, come il grigio “now and zen”, l’azzurro “udon now me” e il bellissimo rosa “go go geisha”.

Una collezione particolarmente sofisticata ed originale e non solo perché il trend generale della moda quest’anno è rivolto all’Oriente ma perché celebra anche la lunga tradizione dei rituali di bellezza giapponesi, a cominciare dalla celebre manicure giapponese.
Leggi anche: Oriental Beauty, i segreti di bellezza giapponesi