Gli smalti essie inverno 2016 puntano su colori super cool e “rivoluzionari” ispirandosi alla Swinging London degli anni ’60.
Londra sarà sempre la capitale delle tendenze e Rebecca Minkoff, essie Global Color Director, si è ispirata per questa nuova collezione, proprio ai colori che caratterizzano la città, ma nello stesso tempo anche dal periodo più rivoluzionario che ha vissuto Londra, vale a dire gli anni ’60, per intenderci gli anni di Biba, della minigonna di Mary Quant. In una parola gli anni della “Swinging London”.
I nuovi colori degli smalti essie inverno 2016

La collezione smalti essie inverno 2016 è decisamente scintillante, non solo nei colori ma anche nel mood glamour e rivoluzionario che vuole esprimere.
Come gli anni ’60 furono una vera rivoluzione e Swinging London è proprio il termine che caratterizza quell’insieme di tendenze e dinamiche culturali che si svilupparono in Gran Bretagna (e a Londra in particolare) così questo inverno rivoluzioniamo il nostro look a cominciare dalle unghie e dai colori degli smalti.
I colori degli smalti essie inverno 2016
Queste sei brillantissime tonalità ricordano i tempi d’oro di Londra, dei party super glamour, dei dischi in vinile e della voglia di rompere qualsiasi schema.
Una collezione che cattura lo spirito dei tempi con un’alllure frizzante e fashion.


C’è un divertentissimo rosa sorbetto con un richiamo al pesca (Smalto oh behave!) ma anche un grigio che invita al relax dei pool party (Smalto go with the flowly”).



Lo splendore della giovinezza eterna con il color oro metallizzato “Getting Groovy“; la promessa di una notte favolosa con lo smalto rosso metallizzato “Ready to boa” e il colore simbolo di Londra, il rosso intenso delle cabine telefoniche, degli autobus, dell’energia della città con il colore “Party on Platform“.

Infine un verde particolarissimo e simbolico, “Satin Sister“, che rappresenta il periodo Groovy di Londra, senza regole, quando le donne conquistano nuove libertà e soprattutto c’è dell’ottima musica e una moda sorprendente.

Colori davvero particolari e cool! Il bello dello smalto è che è un accessorio con cui giocare e osare, per cui tirate fuori tutto il vostro spirito rivoluzionario a cominciare dalle unghie!
Scopri anche:
Tutti I colori degli smalti inverno 2016-2017
1 commento
Pingback: Smalti Autunno Inverno 2016-2017: i colori moda e di tendenza