Gli smalti estate 2016 sono molto originali: non solo i classici rosa, rosso corallo e viola ma ci sono molte tonalità particolari assolutamente da provare.
Ho fatto il punto sulle tendenze degli smalti dell’estate 2016 all’ultima edizione di Cosmoprof 2016, nell’immenso padiglione interamente dedicato al mondo nails. Un vero pianeta da scoprire!
Smalti estate 2016: i colori di tendenza

Pensando agli smalti dell’estate il primo colore che proviamo sempre è il rosa ma ci sono tantissime nuove tonalità.
Spazio ai colori pastello, dal lilla al rosa chiaro fino a intense tonalità di verde e beige, due colori molto originali per l’estate 2016.
Ogni brand propone colori molto accattivanti ma la scelta dello smalto giusto dipende anche dalla facilità dell’applicazione e soprattutto da una lunga durata.
Ecco le novità di Cosmoprof 2016.
Smalti estate 2016 Essie

Dopo la bellissima collezione Resort di Essie, mi sono innamorata di queste due nuove tonalità di Essie, in particolare il verde e il beige.
I colori della nuova collezione primavera 2016 di Essie prendono ispirazione dalla Florida e da Palm Beach e i colori sono vibranti ed accattivanti.

Come d’estate il sole brucerà sulla nostra pelle, così questi smalti brilleranno sulle nostre mani.

Tra le novità presentate a Cosmoprof 2016 anche i nuovi prodotti per la cura delle mani e Essie.Gel, lo smalto semipermanente trattante con esclusiva tecnologia professionale.

Essie.Gel promette fino a 14 giorni di tenuta perfetta, texture fluida che si applica come uno smalto classico, protegge le unghie dalla rottura ed è facile e veloce da rimuovere.

A proposito dei colori più di tendenza, da provare assolutamente il bianco “Coconut Love” di Essie, che vi consiglio soprattutto al mare.
Leggi anche: i migliori smalti bianchi
Smalti estate 2016 di Estrosa


Estrosa è un brand che mi piace molto, non solo per il nome accattivante, ma perché realizza smalti molto resistenti in termini di durata ed ecco le due principali novità del brand:
Estrosa Persistence, lo smalto gel 3 in 1

Persistance 3 in 1 è l’innovativo smalto gel “all in one” che unisce base, colore e lucidante in un solo passaggio. Garantisce unghie perfette per oltre 2 settimane, brillantezza estrema e semplicità d’utilizzo in metà tempo di applicazione.
Persistance può essere utilizzato direttamente sull’unghia naturale oppure sulla ricostruzione unghie. La rimozione è molto semplice e rapida grazie allo specifico sempre di Estrosa.

La collezione comprende una selezione di 54 colori super-glam e brillantissimi, tutti da provare per l’estate 2016: laccati, pastelli, glitter, metal e fluo.
Estrosa, lo smalto long lasting Estremo

Questa è una bella novità che Estrosa ha presentato a Cosmoprof 2016 e che presto sicuramente proverò: lo smalto long lasting ESTREMO.
Questo smalto ha una speciale formulazione effetto gel che, grazie al top coat extra lucido, assicura una lunga durata e nessuna sbeccatura.

Pratico e veloce, si asciuga all’aria e non necessita di lampada UV!
Presto proverò questi smalti della collezione primavera/estate 2016 e vi dirò tutti i dettagli…
Smalti estate 2016 di CND Shellac e Vinylux

CND Shellac è lo smalto semipermanente più amato dalle amiche di smalto e a Cosmoprof 2016 ho avuto modo di scoprire tantissime novità firmate CND.

Si chiama “Flirtation” la collezione primavera/estate 2016 di Shellac e il nome dice tutto…
Colori seducenti con diverse tonalità di rosa pastello e un azzurro intenso perfetto per le nostre vacanze!

Sei tonalità soft e iperfemminili per lo smalto semipermanente per eccellenza e otto per la collezioni di smalti a lunga durata Vinylux che stuzzicano la fantasia ed esaltano una bellezza discreta.


Ho provato questi smalti e qui puoi leggere la mia opinione: Gli smalti settimanali CND Vinylux
Dai creatori di CND™ Shellac™, arriva una nuova esclusiva linea di smalti, Creative Play Nail Lacquer. Ottanta nuovi colori vibranti e unici che susciteranno la voglia d’estate!

Lo speciale pennellino inoltre, con setole extra fini, favorisce inoltre un’applicazione semplice e molto precisa.
10 tipologie di colore che permetteranno di giocare e scegliere il colore secondo il proprio gusto o mood del momento: metallico, cremoso, shimmer, satinato, perlato, multicolor glitter, metallic glitter, glitter oleografici, micro glitter e cangiante.

Smalti estate 2016 Faby

Se desiderate giocare con gli smalti e abbinarli ad ogni outfit, gli smalti Faby sono quelli giusti per voi. Infinita la palette dei colori e la collezione Faby Joy riparte dall’essenza stessa dell’essere umano, dalla semplicità, dai sogni e dal desiderio di vivere la vita in tutte le sue cromie.


Per tutte le amanti del rosa, allora non potete perdere lo smalto PINK di FABY.
L’azienda, da sempre attenta e sensibile verso temi legati alla salute e di primaria importanza per quell’universo femminile che tanto ama, sceglie il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi per sostenere la ricerca e la lotta contro il tumore al seno.

Per la primavera estate 2016 Faby rinnova inoltre, la sua collaborazione con il famoso designer Karim Rashid che propone sofisticate sfumature di grigio. Una novità molto interessante e curiosa, visto che i colori pop sono tra i tratti distintivi di Karim Rashid!
Smalti estate 2016 di Morgan Taylor

Sono certa che andrete con i vostri bambini al cinema a vedere Kung Fu Panda 3 e allora stupiteli indossando la collezione ispirata al film di Morgan Taylor: colori super intensi con le sfumature di rosso e viola proprio come i bellissimi costumi del film di animazione.
Per tutte le amanti dei colori non solo del film ma anche del Giappone e a tal proposito..
LEGGI ANCHE
I segreti della manicure giapponese
2 commenti
Pingback: Smalti primavera estate 2016: i colori di tendenza |Amiche di smalto
Pingback: Cosmoprof 2016: beauty report sulle novità esclusive