90%
90%
Da provare!

Colori irresistibili e grande facilità di applicazione. Gli smalti Faby sono assolutamente da provare per una manicure super fashion.
Un'altra bella novità è la linea Faby Nature, realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale.

  • Colori
    10
  • Applicazione
    9
  • Durata
    8
  • User Ratings (1 Votes)
    9.4

Recensione e opinioni sugli smalti Faby Nails

Gli Smalti Faby li ho sempre notati nei backstage di moda delle sfilate milanesi ed ero davvero molto curiosa di provarli. Poi ho finalmente avuto modo di conoscere meglio l’azienda in occasione di Cosmoprof e realizzare la mia prima manicure con questi smalti.

Naturalmente il primo fattore che ti conquista in uno smalto è il colore ma bisogna anche considerare le formulazioni, l’applicazione e soprattutto la tenuta del colore.
Ecco la mia esperienza di una manicure con gli smalti Faby.

Gli smalti Faby Nails

Smalto Rouge Noir di Faby

Smalti Faby

Faby è il marchio di smalti Made in Italy nato completamente Big 5 Free e realmente Cruelty Free, fattori molto importanti quando si cerca uno smalto di buona qualità.
Con il termine “Big 5 free” si intendono quei prodotti dedicati alla bellezza delle unghie che non contengono elementi dannosi nella formulazione. In particolare sotto questa specifica denominazione troviamo tutti quegli smalti, rinforzanti e top coat che sono totalmente privi di formaldeide, resina di formaldeide, canfora, toluene e Dbp.

Gli smalti Faby oltre ad avere queste caratteristiche non sono testati sugli animali.

Leggi anche:
Tutto quello che c’è da sapere sullo smalto per unghie

Oltre alle collezioni di stagione in linea con i colori moda, la gamma permanente di colori è davvero ricca – 187 tonalità – e una collezione davvero interessante, la Faby Nature, composta da ingredienti di origine vegetale all’87%.

La manicure con gli smalti Faby

Faby Nails

Smalto Blu by Faby

Smalti Faby: la manicure

La manicure con gli smalti Faby

In questo periodo in cui si è un po’ stanche dello smalto rosso e visto che si è sempre alla ricerca di nuovi colori, ho deciso di puntare su una manicure blue jeans con questa bellissima nuance blu di Faby.

L’applicazione

Opinioni sugli smalti Faby

Il pennellino degli smalti Faby

Non appena ho visto dal vivo il colore dello smalto, ho pensato “Wow che colore! sono certa non mi deluderà!”

L’applicazione dello smalto è facile e precisa grazie al pennellino dotato di 400 microsetole Dupont.
I colori sono pieni e pigmentati fin dalla prima passata e il colore risulta subito omogeneo, senza fastidiose striature.
La tenuta è ottima (con il loro top coat rimane praticamente perfetto per 8 giorni).

Sono davvero soddisfatta di questo smalto e non vedo l’ora di provare tanti altri colori…

Gli Smalti Faby Nature

La collezione Faby Nature

Faby Nature – Color cannella dalla preziosa energia cromatica

Un’altra bella novità di Faby che ha lanciato lo scorso anno e che sicuramente piacerà anche a voi, è la linea Faby Nature, una linea di smalti rispettosa del benessere della persona e dell’ambiente.

Una preziosa ricetta realizzata con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale, ottenuti dalla lavorazione di Pasta di Legno, Cotone, Mais, Manioca e altre materie prime vegetali non provenienti dal petrolio, senza sostanze aggressive, tossiche o solventi irritanti aggiunti e rigorosamente Cruelty Free.

La linea Faby Nature

La linea Faby Nature

I colori che si ispirano alla natura sono davvero favolosi e anche se molto difficile realizzare uno smalto totalmente bio che abbia anche un’ottima tenuta, Faby ha creato una formulazione perfetta.

Guarda anche l’approfondimento
Tutto quello che c’è da sapere sui cosmetici bio

Faby Nails: recensioni e opinioni

Tre colori di Faby

Il prossimo colore sul quale puntare? Sicuramente questa particolare tonalità di verde, uno dei colori più belli che sarà di tendenza la prossima primavera.

Scopri anche:
I colori degli smalti della primavera estate 2018

Cosa ne pensi?