Unghie perfette a casa con la Dip Powder Manicure. Scopriamo i rivoluzionari smalti in polvere di Torrid Nails.
Avete mai sentito parlare degli smalti in polvere? Vi diciamo subito che esaudiscono un grande desiderio: quello di avere una perfetta manicure fai da te con il risultato di uno smalto semipermanente!
Quante volte rinunciamo a mani curate e unghie perfette per non essere schiave dall’estetista o perché lo smalto si toglie velocemente. Ecco allora una bella e divertente soluzione da provare a casa: gli smalti in polvere ad immersione!
Lo smalto in polvere o dip powder manicure è una nuova alternativa alla ricostruzione in gel o alla manicure semipermanente. È una tecnica in 3 fasi senza l’utilizzo di una lampada UV/LED e con una durata di 2-4 settimane. Viene chiamata tecnica Dip System o smalto ad immersione, perché il colore viene applicato non con il classico pennellino ma immergendo letteralmente il dito nella polvere contenuta in un barattolino, come se si trattasse proprio di una cipria.

Vi abbiamo incuriosito? vi facciamo vedere subito come funziona!
In particolare, abbiamo provato per voi i prodotti di Torrid Nails, un brand che nasce a Los Angeles, in California – e ora disponibile anche in Italia – con una visione semplice e ben precisa: creare un prodotto per unghie con un risultato professionale utilizzabile da chiunque, esperti e non e da provare direttamente a casa.
Il Kit di Torrid Nails

Cominciamo subito dal Kit di Torrid Nails in cui è racchiuso tutto ciò che serve per realizzare una manicure professionale a casa in piena autonomia.
All’interno del Kit troviamo:
- Il set di liquidi essenziali (Base Coat; Activator; Top Coat e Brush Saver per la pulizia dei pennelli);
- La polvere base;
- 4 colori di polveri colorate per la manicure (2 sono in omaggio);
- La lima multiuso;
- Il pennello per rimuovere la polvere.

Torrid Nails garantisce che tutti i prodotti sono atossici, sicuri, certificati e totalmente vegani e cruelty free.
Non ci resta che cominciare la manicure con gli smalti in polvere e vediamo se funziona!
Come si applica lo smalto in polvere
Prima di iniziare è bene ricordare che bisogna sempre cominciare da una buona manicure. Per cui limate le unghie, aggiustate la forma, rimuovete le cuticole, insomma fate la classica manicure, anche per garantire una migliore aderenza dei prodotti.
Un’altra accortezza che possiamo consigliarvi è proteggere la vostra postazione con della carta, per gli eccessi di polvere. Insomma anche se a casa dovete trasformarvi in brave estetiste…
Una volta fatto ciò, si comincia!
1. L’ applicazione della base

Il primo step da seguire è l’applicazione dello smalto e poi della polvere base. È una fase davvero molto semplice e proverete la prima ebbrezza di immergere le dita nello smalto in polvere, proprio come una cipria!
2. Applichiamo lo smalto in polvere colorato
Dopo aver preparato le unghie, applichiamo nuovamente il liquido base.

Una raccomandazione: stendete bene il liquido base su tutta l’unghia, sui lati e vicino le cuticole, perché servirà per far aderire meglio la polvere colorata.
E adesso passiamo al colore! Io ho scelto la tonalità Racer Red proprio per vedere bene la resa del colore.

Dopo aver messo il liquido base immergiamo le unghie nella polvere colore.

Non abbiate paura di immergere le dita, anzi divertitevi a farlo! Per un risultato ottimale, l’importante è che le unghie siano ben immerse nella polvere.

Se si desidera aumentare l’intensità del colore, basta ripetere i precedenti passaggi per due volte e una volta raggiunta la tonalità desiderata, si spazzola la polvere in eccesso.
3) Sigilliamo il colore con il top coat

A questo punto si applica il liquido attivatore sul colore; si passa la lima buffer sulle unghie e infine si fissa il tutto con il top coat sigillante.


Ed ecco il risultato finale:

Proprio come una magia le unghie sono diventate perfettamente laccate di rosso fuoco!
Queste sono le le fasi principali ma per seguire step by step tutti i passaggi o se siete ancora curiose, vi consiglio di guardare questo interessante tutorial:
Guarda il tutorial dell’applicazione dello smalto in polvere
Quanto dura e come si rimuove gli smalti in polvere
Come abbiamo visto, lo smalto in polvere ha la comodità di uno smalto normale con il risultato di un semipermanente senza la necessità di essere asciugato con la lampada UV.
Le unghie sono davvero subito brillanti e la durata è di 3 settimane.
Per rimuoverlo vi consiglio il kit rimozione di Torrid Nails che è molto facile da applicare, oppure potete sperimentare un sistema fai da te che consigliano sul blog del brand.

Applicare questo smalto in polvere di Torrid Nails è stato semplice come promesso ma bisogna seguire bene tutte le fasi con attenzione.
Inoltre non abbiate esitazione di divertirvi ad immergere le unghie o di sporcarvi con la polvere colorata, perché una volta sigillato, tutte le piccole imperfezioni sulla dita o vicino le cuticole vanno via con l’acqua.
Non vi resta che provare subito questa nuova frontiera della manicure!
