Gli smalti dell’autunno/inverno 2015-2016: tutte le sfumature da provare!
Dopo un’estate con colori forti e fluo, ritroviamo una certa sobrietà a cominciare dallo smalto, ma state tranquille niente di monotono, piuttosto di grande fascino.
Preparatevi a nuovi colori moda per lo smalto che partono dal rosso intenso fino al blu, passando per il grigio e con texture metallizzate ed iridescenti.
Di certo non ci annoieremo questo inverno, perché sono talmente tanti gli smalti da provare…
Smalti inverno 2016: i colori di tendenza

Non c’è niente di più affascinante di una mano con la carnagione chiara e uno smalto scuro.
Usciamo dalla monotonia del solito rosso – per quanto ci sono delle nuove tonalità bellissime – e sperimentiamo i nuovi colori degli smalti inverno 2016 che puntano su nuances originali e che non passano inosservate.
Rame, marrone, viola, blu e rosso, fino al verde: tanti colori che prendono ispirazione dalle tendenze moda dell’autunno/inverno 2015-2016.
Nuove tonalità, ma soprattutto nuove texture leggermente metallizzate per dare sprint al colore!
Smalti inverno 2016: colori caldi ispirati dalla natura

Non c’è che dire, tra marroni, viola, verde e bronzo, quest’anno ci divertiremo parecchio con lo smalto!
Visto che la moda punta sui colori della natura come marrone e arancio, perché non provare anche uno smalto marrone! Immaginatelo su un look beige o arancio intenso.
Oppure si può andare a contrasto con i nuovi bellissimi colori di viola e rame.

Smalti inverno 2016: le tonalità iridescenti

Lo so, anche a me gli smalti metallizzati o iridescenti mi lasciano sempre un po’ perplessa, ma magari per una serata particolare si possono provare. Come questi smalti limited edition di Christian Louboutin, ma ci sono anche colori portabili tutti i giorni, come la nuova collezione di smalti Opi 2016.

Tra le tonalità iridescenti, mi piace molto invece, il grigio, che se la scorsa stagione aveva una tonalità più chiara, per l’inverno 2016 diventa più intensa.


Smalti inverno 2016: il rosso intenso

Tutte noi abbiamo un punto di riferimento: il Rouge Noir di Chanel.
Per l’inverno 2016 il rosso è classico e vira leggermente verso il bordeaux ma mai troppo scuro. Un rosso che seduce, che ricorda le mani delle dive degli anni ’50 e che spicca su outfit di qualsiasi colore.

Come vi ho raccontato, quasi tutte le tendenze per gli smalti dell’autunno/inverno 2015-2016 puntano su sfumature iridescenti, ma quando si parla di rosso bisogna andare sul classico.
Il mio rosso preferito è comunque firmato Essie, partner del Beauty Party di Amiche di Smalto.

Smalti inverno 2016: il blu elettrico

Amiche che dire, lo smalto blu spacca! Non trovo altre definizioni…
In particolare Chanel ha puntato su questo colore un’intera collezione beauty, Chanel Blue Rhythm e tra i miei primi acquisti di smalti non ho potuto resistere al blu. Attenzione però, il blu elettrico fortissimo perché di giorno è luminoso e di sera dà un effetto dark.

Il Rouge Noir di Chanel

E per tutte le amanti del famoso Rouge Noir Chanel, ecco la proposta esclusiva della maison.
Per celebrare i vent’anni dalla creazione dell’iconico smalto nero sfumato di rosso, Chanel dedica alla lacca couture la collezione ‘Rouge Allure Absolument‘,
E voi amiche di smalto, su quale colore punterete?
Lasciate un commento, oppure #amichedismalto su Facebook, Twitter ed Instagram
Se volete anche qualche anticipazione della primavera estate 2016, non perdete questo speciale!