Quali sono i nuovi colori degli smalti primavera estate 2018
Gli smalti primavera estate 2018 puntano su nuovi colori favolosi e molto particolari, che certamente vi stupiranno. C’è bisogno però da parte vostra, di un pizzico di audacia nel fare una manicure con questi nuovi colori audaci.
Ecco tutti i colori di smalti più hot da provare questa primavera!
- Verde Tiffany e azzurro cielo
- Rosa e viola
- Rosso corallo
- Giallo e arancio
- Nude manicure ma con nail art
Smalti primavera estate 2018: le tendenze

C’è una grande voglia di tornare ai colori della natura ma con un guizzo fashion!
Azzurro, giallo, verde, che si ispirano alle belle giornate primaverili, particolari tonalità di rosso arancio fino all’immancabile rosa, in tutte le sue sfumature.
La nuova collezione di smalti Chanel p/e 2018 è sicuramente un ottimo esempio della palette di tendenza della primavera 2018.

Scopri anche:
La collezione di smalti Chanel Primavera estate 2018
Accanto queste tendenze sui nuovi colori degli smalti primavera estate 2018, c’è poi un grande filone divertente tutto da provare: la manicure naturale ma con delicate decorazioni di nail art. Quella che mi piace da impazzire è con il monogram ma poi vi spiegherò tutto…intanto cominciamo con il colore più hot di stagione: un bellissimo azzurro tiffany.
I colori degli smalti primavera estate 2018

Verde pastello e azzurro Tiffany
Tra i colori sicuramente sui quali puntare questa stagione, l’azzurro Tiffany ma anche le tonalità di verde pastello. Chanel ha lanciato una tonalità molto particolare per la sua collezione primavera 2018 che si ispira ai colori di Napoli.

Questa particolare tonalità di verde pastello è un colore a metà tra il cielo e il mare e in abbinamento agli altri colori della città: il giallo del sole, un rosso/arancio pompeiano e un rosa antico.
Per questa collezione, Lucia Pica, Global Creative Makeup & Color Designer della Maison francese, celebra la sua città natale, Napoli appunto, rivivendone i tratti distintivi che hanno contribuito a renderla così celebre.

Molto particolare anche il colore di azzurro Tiffany, una tonalità pastello molto chic che si abbinerà con delicatezza a tutti i colori dei vostri outfit.

Dallo smalto azzurro al blu intenso, sempre bello e come alternativa al nero e per inaugurare l’estate e le vacanze al mare!


Anche la collezione YSL Pop Illusion della Primavera 2018 punta sul blu e arancio.
Il celeste intenso, quasi cobalto, 96 Kinetic Blue e l’arancio zucca 97 Op Art Coral assicurano una manicure primaverile dall’allure pop.
Rosa is new punk

Prendo in prestito questa citazione di Valentino “Rosa is new punk” per descrivere l’intramontabile colore rosa, per una perfetta manicure primaverile.

Naturalmente bisogna trovare la giusta tonalità di rosa, che questa stagione è intensa ma anche con sfumature pastello e di rosa antico.


Tra le collezioni più belle che puntano sul rosa, i colori degli smalti Dior, per sperimentare tutte le nuance pink. Gli smalti Le Vernis della collezione Glow Addict Dior Primavera 2018 si caratterizzano per le loro nuance rosate, fresche, ma anche glamour, per una manicure primaverile iper femminile.
Le quattro colorazioni di smalti Dior presenti nella linea hanno gradazione di colore che si abbinano facilmente tra loro.



Ultra Violet, il colore 2018

Dal rosa arriviamo al viola, all’ultra violet. Pantone ha decretato il viola come il colore 2018.
Francamente il viola mi ha un po’ stufata ma rimane un colore di passaggio perfetto tra l’inverno e la primavera, oppure quando si ha voglia di un colore più scuro anche nella stagione calda.

Il ritorno del rosso corallo

Vi stavate chiedendo che fine ha fatto il rosso? Ovviamente è sempre tra i colori top ma c’è il ritorno del rosso corallo, un mix tra rosso e arancione.

Giallo e arancione, dall’alba al tramonto

Gli smalti gialli e arancioni li trovate troppo da teenager? Sono bellissimi invece, dovete solo provarli. Io da sempre adoro lo smalto arancione, un colore che mi piace indossare anche in autunno.
Questa primavera è arrivata il momento di puntare su questi due colori!


Manicure luminosa con gli smalti metallici

Continua il metallic trend e da provare anche tutte le nuove caldissime tonalità degli smalti.
Sembrano smalti con un effetto perlato ma in realtà sono delle nuance metalliche molto sofisticate e hanno un finish matte.

Guarda anche lo speciale:
Come realizzare le unghie effetto specchio
Nude look con nail art

Accade soprattutto in prossimità dell’estate che ad un certo punto decidiamo di avere unghie naturali…una piccola pausa dai colori audaci, un ritorno ad un nude look!
Benissimo ma con un tocco di nail art…
Leggi anche:
Tendenze Unghie 2018: smalti e nail art da provare assolutamente


Potete scegliere uno smalto dai colori neutri oppure base trasparente e piccole decorazioni di nail art.
La mia nude manicure preferita – e che presto sperimenterò – è con il Monogram.
Davvero divertente e ironica!

Tutte pronte per la manicure della primavera? E se siete amanti della perfezione e dello smalto smeipermanente:
Le novità e i colori degli smalti semipermanenti della primavera
Nel frattempo non perdere anche questi speciali:
Smalti 2018: tutte le tendenze per le unghie
I colori degli smalti per una pedicure perfetta
Make up primavera estate 2018: occhi scintillanti e labbra al bacio

