Cambio look cominciando dai colori degli smalti della primavera estate 2021

Ogni stagione amiamo sperimentare nuovi look e per completare i nostri nuovi outfit puntiamo anche sulla manicure!
La nail art per la primavera estate è sicuramente importante per stare al passo con le nuove tendenze. Quali saranno dunque, gli smalti della primavera estate 2021? Scopriamoli insieme nelle prossime righe….

Foto di smalto primavera estate 2021 con french manicure

Sfoggiare una mano curata dà sempre molta soddisfazione a noi donne perché rappresenta una parte importante del nostro look. Le mani dicono tanto della nostra personalità, del nostro carattere e della cura che abbiamo di noi stesse. Cambiare il colore dello smalto in base al nostro umore è un modo divertente per esprimerci e sentirci più belle. Ovviamente, la manicure dev’essere sempre eseguita con attenzione e cura del dettaglio. Ecco perché è essenziale seguire alcuni consigli importanti per fare una manicure professionale anche a casa da sole!

Leggi anche:
Come mettere lo smalto alla perfezione

Per quanto riguarda i colori smalti primavera estate 2021 quest’anno c’è un cambio di tendenza e vedremo meno colori accesi e più pastelli e colori naturali. In ogni caso non avrai che l’imbarazzo della scelta! Potrai optare per dei colori neutri e soft se desideri essere più sobria oppure, in alternativa, potrai puntare su delle tonalità brillanti per un risultato più vivace.

photo of women s hands
Photo by @thiszun Pexels.com

Sei curiosa di scoprire quali saranno i trend per la prossima stagione? Ecco per te la nostra selezione delle tonalità del momento per sfoggiare una manicure attuale, trendy e mai banale….

Smalti primavera estate 2021: le tonalità nude

Foto di smalti nude

Per la primavera estate ci sarà un grande ritorno a quelle che vengono considerate le tonalità più sobrie. Ebbene sì, tornerà di moda la mano semplice caratterizzata da un’unghia nude, soft ed elegante. La nail art dovrà risultare molto pulita e naturale, ideale da eseguire anche a casa da sola!

client in a beauty salon
Photo by cottonbro on Pexels.com

I toni del rosa, del nude, del bianco latte e beige saranno dei veri e propri protagonisti per tutta la primavera estate 2021. Un ritorno al passato e una soluzione perfetta se desideri ottenere una mano sempre curata e raffinata. L’unghia nude è sicuramente un trend che non passa mai di moda ed il motivo è da ricercare nella sua versatilità e semplicità. Quest’anno si potrà davvero puntare su un “effetto minimal”: ideale da abbinare a qualsiasi look.

Foto degli smalti Estrosa tra le migliori marche di smalti semipermanenti 2021
Colori smalti primavera estate 2021

Le tonalità di smalto nude più indicate saranno:

  • Il rosa cipria;
  • Il beige;
  • Il bianco latte;
  • Il beige rosato;
  • Il trasparente.

Il risultato dovrà essere il più naturale possibile, preferibilmente caratterizzato da un’unghia con lunghezza medio/corta e dalla forma a mandorla.

Foto di smalto nocciola autunno inverno 2020-2021

Smalti 2021: Il giallo illuminating

Se desideri qualcosa di più deciso, carico e particolare allora dovrai puntare assolutamente su questa tonalità!
Lo smalto giallo sarà un grande protagonista della prossima stagione, soprattutto nella sua versione “giallo illuminating”. Un colore ideale per qualsiasi incarnato e perfetto se sei alla ricerca di una nuance super trendy e must di stagione.

I colori degli smalti primavera estate 2021
Giallo illuminating

Per quanto riguarda il finish del nostro amato giallo non dovrai far altro che puntare su quello che più si addice alla tua personalità. Infatti, potrai optare per un risultato:

– Creamy e brillante;

– Matte.

L’importante è che sia giallo! Un colore insolito, sembra difficile da portare ma è adatto per risaltare qualsiasi carnagione e la tintarella estiva. In ogni caso se non vi sentite di osare così tanto, potete scegliere anche una tonalità più chiara o puntare sull’arancione.

Foto di smalto arancione
Smalti primavera estate 2021

Un tocco di primavera con lo smalto glicine

Foto di smalto glicine
Smalto lilla per la primavera estate 2021

Una via di mezzo tra colori troppo accesi e tendenze nude, è lo smalto glicine, una scelta perfetta per la bella stagione e sofisticata. Un colore adatto su qualsiasi tipo di unghia, corta o lunga, e che dà un vero tocco primaverile alla manicure. Assolutamente da sperimentare, anche perché molto facile da abbinare agli outfit di stagione.

Nail art Cat Eye

Cercate una manicure particolare anche d’estate? Da non sottovalutare la manicure cat eye anche per l’estate, magari proprio con dei colori chiari.

Foto di nail art cat eyes tra le tendenze unghie 2021
Manicure cat eye

Questo tipo di manicure si realizza con uno speciale smalto magnetico, ideato per creare delle sfumature e striature perfette con l’utilizzo di un magnete. Un particolare essenziale per riprodurre l’effetto “occhio di gatto”. Questa tipologia di smalto è particolarmente in voga perché attraverso l’utilizzo di una calamita riesce a creare delle striature perfette. Di solito si utilizzano sfumature con due colori ma anche con i colori chiari è particolarmente bello.

Leggi anche:
Unghie Cat’s Eyes: lo smalto magnetico che fa tendenza

Smalti primavera estate 2021: baby boomer e smalto bianco latte

Foto di manicure baby boomer
Pic by Estrosa Official

Con la primavera 2021 possiamo puntare anche sulla baby boomer: un evergreen che sembra non stancarci mai! Ovviamente, anche in questo caso, dobbiamo puntare su una versione molto minimal e naturale. Tra le varianti più gettonate troviamo sicuramente quella con unghia corta, lunetta sottile e bianca.

Leggi anche:
Tendenza baby boomer

Foto di smalto bianco
Smalto bianco latte per la primavera estate 2021

Come già anticipato, anche il bianco latte sarà protagonista della prossima stagione. Un modo per rendere la mano più giovanile con una sola passata di smalto! Infatti, i colori chiari tendono a donare un effetto molto più giovane e liftato alle tue mani rendendole estremamente naturali. Lo smalto bianco donerà un effetto lifting fin dalle prime applicazioni soprattutto se scelto con sfumature traslucide. Se volete un effetto un po’ anni 90 ma non c’è colore più affascinante dello smalto bianco d’estate!

Il risultato che dovrai ottenere in entrambi i casi dovrà essere naturale e semplice. Quest’anno si dovrà puntare sulle tonalità sobrie e sulle nail art facili da realizzare ma, allo stesso tempo, molto curate nei dettagli. Insomma a quanto pare la parola d’ordine per i trend unghie della prossima stagione primavera estate 2021 sarà “minimalismo”.
La soluzione ideale per sfoggiare una manicure trendy e, allo stesso tempo, versatile!

E se cercate qualche idea colorata, ecco una nail art molto bella da realizzare:

Leggi anche:

Tutte le tendenze delle unghie 2021

Il Phone Beads è l’accessorio dell’estate 2021

Cosa ne pensi?