Lo smalto arancione è la tendenza unghie 2020? Per questa stagione possiamo considerarlo come un vero e proprio must-have. Un colore super cool e ideale per eseguire una manicure che non passi inosservata.

Su quali tonalità dovrai puntare?

L’arancione è un colore particolare ma allo stesso tempo versatile.
Potrai optare per delle tinte pesca, corallo oppure osare con l’effetto neon. L’importante è che lo smalto sia applicato con precisione e abbinato ad un look che ti rispecchi. L’arancione è un colore molto energico, allegro, solare e ideale per chi ama osare.

Uno smalto tendente al pesca risulta perfetto su un piede ben curato, da sfoggiare con un bel sandalo alto e manicure abbinata. In alternativa, se la tua abbronzatura è già dorata ti consigliamo di puntare su un color corallo. L’ideale per mettere in risalto la tintarella ed enfatizzare delle belle mani e piedi.

Smalto arancione: perché sceglierlo?

Foto di smalto arancione

L’arancione è un colore che non passa inosservato. Si adatta a carnagioni differenti e non è una scelta banale, soprattutto se desideri indossarlo per una festa o un’occasione speciale. Una manicure ben fatta e curata non potrà che essere esaltata da un color corallo, pesca o addirittura neon.

L’arancione rappresenta l’estate ed è un colore energico, luminoso e grintoso. Proprio come il rosso, non può non essere indossato almeno una volta!  A maggior ragione se l’abbronzatura inizia ad essere dorata e luminosa.

L’arancione è perfetto per esaltare i tuoi colori naturali e risulta essere elegante anche per la sera. Che sia acceso, brillante o, in alternativa, opaco l’importante è che sia applicato con precisione e cura. Le mani e i piedi sono protagonisti dell’estate e sfoggiare uno smalto impeccabile e luminoso fa sempre la differenza!

Come scegliere la giusta tonalità di arancione

Come anticipato, ci sono diverse tonalità di arancione che potrebbero fare al caso tuo. Se non sei sicura possa piacerti un colore troppo accesso, il nostro consiglio è quello di puntare su una tinta pesca.
Sicuramente, una tonalità raffinata, elegante, sempre alla moda e delicata. Se hai una carnagione chiara è perfetta da abbinare ad un blush dello stesso colore.

Smalto rosa e arancione

Se hai una carnagione scura o inizi ad avere una bella abbronzatura, ti consigliamo di puntare su tonalità più accese come ad esempio il corallo. Elegantissimo per una serata al mare e perfetto da sfoggiare in spiaggia. Abbinare mani e piedi è il modo migliore per ottenere un effetto curato e coordinato. Il nostro consiglio è quello di optare per uno smalto semipermanente arancione per sfoggiare mani e piedi perfetti per almeno 3 settimane. Non dovrai far altro che optare per la giusta tonalità e il gioco sarà fatto!

Foto di smalti Dior

Lo smalto arancio neon è sicuramente consigliato per chi ama farsi notare. Un colore che ti farà osare e che ti darà molta più grinta. Il neon è bellissimo se abbinato ad un total look bianco, un modo per mettere in risalto il colore ma senza strafare.

Il risultato sarà giovanile, stiloso e, allo stesso tempo, estremamente chic. Alla fine, qualsiasi colore può risultare raffinato se indossato e abbinato nel modo corretto! Quindi non precluderti l’arancio neon per paura di osare troppo! Ogni tanto un po’ di grinta ci vuole per avere più sicurezza in noi stesse.

Smalto arancione e manicure perfetta

Foto di smalto arancione

Come anticipato, lo smalto arancione dev’essere applicato in maniera impeccabile.

I nostri i consigli per una manicure o pedicure perfetta sono i seguenti:

  1. Se sei sicura della tonalità e vuoi avere mani e piedi in ordine (per più settimane) dovresti optare per uno smalto semipermanente. In questo modo, non dovrai ritoccare il colore troppo spesso, soprattutto se ti trovi al mare.
  2. Se vuoi sperimentare un corallo o un neon ma non ne sei sicura, allora opta per una manicure tradizionale. Ricordati di portare sempre con te il tuo smalto in modo da ritoccarlo al volo se dovesse sbeccarsi.

Se desideri puntare su dei colori sgargianti è molto importante che la tua manicure o pedicure risulti curata. Un modo per prenderti cura di te stessa e vederti sempre in ordine! Potrai sperimentare dei bellissimi colori di tendenza e cambiarli quando desideri.

Lo smalto arancione è sicuramente una delle tendenze smalto 2020 ed è proprio per questo che devi assolutamente provarlo! Un modo per non passare inosservata ed essere al passo coi tempi optando per la tonalità più adatta alle tue esigenze.

 E tu hai mai sperimentato uno smalto arancio? Quale tonalità ti rispecchia di più? Commenta con le tue opinioni e facci sapere cosa ne pensi.

Scopri anche:

Gli smalti della primavera estate 2020

Summary
Smalto Arancione: il Colore più Amato dell'Estate 2020
Article Name
Smalto Arancione: il Colore più Amato dell'Estate 2020
Description
Per l'estate lo smalto arancione è un vero e proprio must-have. Un colore super cool e ideale per eseguire una manicure che non passi inosservata.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?