La manicure “nude” non passa mai di moda. Ogni anno a seconda delle varie stagioni, vengono proposti colori per il look nude delle mani, ma quando va scelto lo smalto beige e quando usarlo?
Perché scegliere uno smalto beige per il la manicure nude
Sulle unghie il look nude è una scelta sempre vincente. Se ci pensate, è la soluzione ideale un po’ per tutte ed in ogni occasione.

In ufficio, scuola o università? Appare professionale, semplice e raffinato.
Tempo libero? si adatta a qualunque outfit tenendo le unghie in ordine con discrezione.
Serata fuori? La manicure nude è perfetta per completare un look elegante, chic e seducente, da abbinare naturalmente anche ai gioielli!
Immaginate di avere mille impegni di lavoro e di dover chiudere la serata con un appuntamento: avere lo smalto dai colori tenui e neutri evita di dover rifare la manicure ogni volta che ci cambiamo d’abito.

E poi considerate anche che lo smalto beige è la scelta più gettonata quando si ricorre al gel o trattamenti semipermanenti.
Certo, un bel semipermanente colorato ha il suo fascino e può starci tutto, ma se poi il colore che abbiamo scelto cozza con qualche outfit? O magari in 3 settimane possiamo stufarci di vedere colori accesi sulle unghie.
Con lo smalto beige si va sul sicuro.
La manicure delle star
Scegliere questo colore di smalto è spesso una prerogativa anche delle star. Ci si aspetta da loro che optino sempre per gli eccessi, dopotutto, sono delle star e in fatto di moda hanno il potere di dettare legge. E invece, molto più spesso di quanto si crede, anche loro optano per l’eleganza della semplicità, per la raffinatezza indiscussa e soprattutto per la praticità di un look nude per le proprie unghie.

Tra le star a sfoggiare di più la manicure dai toni beige, ricordiamo sicuramente Jennifer Lopez. Nell’ultimo anno infatti JLo è stata menzionata in tantissimi articoli di moda che riportano foto della sua manicure semplice e d’effetto.

Di recente anche Chiara Ferragni ha optato per un nude look, ideale per tutti i cambi d’abito che fa quotidianamente.
Torniamo a noi, quale tonalità di smalto dobbiamo scegliere per le nostre unghie?
Smalto beige scuro o chiaro?

La manicure nude si può ottenere un po’ con tutti i neutri che rientrano in uno specchio di colori tenui che vanno dal beige al rosa.
Scegliere sembra abbastanza semplice, ma spesso restiamo per ore a contemplare le boccettine di smalto senza essere convinte della nostra scelta. Il segreto sta nel valutare la propria carnagione!
Vi diamo una mano. In genere i toni più chiari che si avvicinano o comprendono il carne, vengono preferiti durante le stagioni soleggiate di primavera e estate, ma non c’è una vera e propria regola a riguardo.

Piuttosto, scegliete in base al colore del vostro incarnato un beige da abbinare.
Più che smalto beige scuro o chiaro, meglio concentrarsi sui beige di moda durante l’anno e la stagione corrente.
Ad esempio, per questa stagione autunno inverno 2022/2023, direttamente dalle palette Pantone, sono due le tonalità di beige messe in primo piano. Sono molto raffinate e trasmettono anche un senso di serenità: l’Autumn blonde e Primrose.
Scegliete il vostro beige preferito e andate di smalto!
Scopri anche la nostra selezione su Amazon con tutti gli smalti iconici del momento!
LEGGI ANCHE:
I colori degli smalti autunno inverno 23-24
Seguici sulla pagina Instagram di Amiche Di Smalto per tante altre idee