Lo Smalto Bianco mi ricorda molto gli anni ’90 quando era tutto o bianco oppure nero, al massimo ogni tanto rosso. Oggi fortunatamente osiamo molto di più con i colori degli smalti e senza timore, soprattutto in primavera.
Ecco però, che già dalla scorsa estate, è ritornato di moda lo smalto bianco che personalmente trovo perfetto soprattutto d’estate al mare, perché è comodo, risalta con l’abbronzatura e sta bene con tutti i colori dei nostri bikini.
Bianco latte, bianco gesso, bianco perlato…qual è la giusta tonalità? Proprio perché è estate si vira verso lo smalto bianco gesso con effetto vernice che risalta di più sulle unghie.
Una selezione dei migliori smalti bianchi.
I migliori smalti bianchi per unghie color gesso
Molto dipende anche dalla stagione, magari cominciate con uno brillante e per il mare puntate sullo smalto gesso, magari da provare anche con lo smalto semipermamente.
Ecco alcune proposte che non vi deluderanno:
Smalto Bianco OPI
L’effetto gesso è assicurato e con un effetto brillante.
Smalto Bianco Essie

Smalto Bianco Lancôme
Per mani da vera star.
Smalto Bianco Sephora
Smalto Bianco Collistar
Smalto bianco L’Oréal
Esistono naturalmente molte versioni ma ci vuole quello gesso effetto vernice.
Ottima la tenuta e soprattutto profuma!
Come applicare lo smalto bianco
Questi che vi ho consigliato hanno già delle texture compatte e dei pennelli che rendono più facili l’applicazione ma il segreto per stenderlo bene senza striature è puntare sull’asciugatura e il top coat anche per far durare di più lo smalto.
Leggi anche:
Come far durare di più lo smalto
Ad ogni passata, dalla base protettiva alle due dello smalto, fatelo asciugare bene ad ogni passaggio e dopo 10 minuti dopo la seconda passata applicate il top coat e anche se ci sono delle piccole striature vedrete che andranno via.