Fedez lancia la sua prima linea di smalti semipermenanti NooN by Fedez in collaborazione con Layla Cosmetics.

Lo smalto di Fedez porta finalmente una rivoluzione nel mondo nails che prima o poi doveva accadere: lo smalto diventa genderless, è indossato sia dalle donne che dagli uomini e diventa anche espressione artistica con la nail art.

L’ultima novità che fa tendenza è la linea di smalti di Fedez, artista sempre più poliedrico, che ha realizzato e lanciato la sua prima linea di smalti semipermanenti in collaborazione con Layla Cosmetics, grande azienda Made in Italy e punto di riferimento per il mondo beauty. La capsule di sei smalti Gel Polish si chiama “NooN by Fedez”, è dall’anima pop, divertente, coloratissima e pensata proprio per la nail art.

Lo smalto di Fedez

Foto di smalto di Fedez
La manicure dei Ferragnez

Non è la prima volta che un uomo firma una collezione di smalti, il primo fu il designer Karim Rashid per Faby Nails; tante rockstar da anni hanno sdoganato lo smalto per l’uomo e all’ultima edizione di Sanremo tutti con lo smalto, da Fedez ai Maneskin fino ad Achille Lauro.

Leggi anche:
Lo smalto per uomo che fa tendenza

Ma la particolarità dello smalto di Fedez è che ha puntato sulla nail art, fa parte del suo look quotidiano, ed spesso è abbinato proprio alla manicure della moglie Chiara. Insomma Fedez è l’unico che veramente ci ha creduto fino in fondo allo smalto e ha sdoganato un concetto genderless dello smalto per unghie!

La collezione NooN By Fedez

Foto dello smalto Fedez Noon by Fedez
NooN by Fedez

Ma diamo uno sguardo più da vicino a questa capsule di smalti gel polish espressamente desiderata, realizzata e firmata da Fedez con Layla Cosmetics.
“NooN by Fedez” punta su 6 colori pop e vitaminici, perfetti da utilizzare proprio per le nail art che oramai indossa da sempre. I colori vanno dal nero fino al rosso e turchese, scelti proprio per essere abbinati e sfumati in modo creativo.

Foto dei colori degli smalti di Fedez
NooN by Fedez
  • On Air è il nome del colore rosso, come si legge nella descrizione del prodotto: “Rosso, vivace e brillante come led che si accendono durante la registrazione o la diretta in studio. 
  • 000000 è il nome del ‘Nero intenso che assorbe tutto. Nullità, magia e contrasto del non colore’. 
  • Moon Safari è il top coat trasparente fluorescente: “Nell’oscurità fa brillare ogni colore“. 
  • Slime è ‘Giallo lime, fluo brillante ed ipnotico che prende il nome dalla sua speciale consistenza slimy’. 
  • Faded è il bianco gesso, “puro, così intenso da far sbiadire il colore. Bianco svanito nella luce…faded“.
  • Infine, c’è Lobster: si tratta di un ‘Arancio fluo, forte e vivido tipo della famosissima NY Lobster’.

    Le boccette da 10 ml hanno un packaging in materiale sostenibile e compostabile al 100%.

Il prezzo di ogni singolo smalto è di € 17,75 oppure c’è il set per la nail art a € 68,80.
Si vendono sul sito di Layla Cosmetics o Douglas e parte del ricavato sarà devoluto alla Fondazione Pangea Onlus che sostiene le donne che hanno subito violenza.

Foto di set smalto Fedez
Il set per la nail art by Fedez

Scelta coraggiosa lo smalto semipermamente, perché era più semplice lanciare una linea di smalti per unghie naturali, ma la tendenza è proprio verso la nail art!
La qualità di questi smalti è firmata dai Laylagel Polish, un punto di riferimento per il mondo nails e che sorprende sempre anche in termini di comunicazione, l’ultima collaborazione era stata con Rocco Siffredi.

Care amiche, potete stare certe che da oggi i ragazzi non chiederanno più solo i tatuaggi ma anche la manicure.
Ma l’importante è che lo smalto continui ad essere una sottile linea rossa che attraversa la storia, che ci diverte, un simbolo di bellezza democratica e che soprattutto ci unisce, che non ha genere!

Leggi anche:
La manicure per lui, come avere le mani curate sempre

Cosa ne pensi?