È il momento dello smalto nero, per una dark manicure seducente e strong.

Lo smalto nero è il trend del momento per le unghie, perché è glamour, elegante e si abbina su tutto!
Un tempo la manicure con lo smalto nero era qualcosa di veramente alternativo, oggi invece, amiamo indossare questo smalto quasi quanto quello rosso!
Uno dei suoi vantaggi è che mette in risalto le mani, è perfetto con i gioielli; è adatto a tutte le età e sta bene anche con le unghie corte!

Il trend dello smalto nero

In questo momento il total look black per le unghie è molto amato, per una generale tendenza della moda verso uno stile più dark e grintoso, quasi grunge.
Sono tornati di moda gli anfibi, i colori in inverno sono più scuri e noi donne abbiamo voglia di esaltare non solo la femminilità ma anche la grinta. Lo smalto nero esprime questo potere.

I migliori smalti neri

foto dello smalto nero di Chanel
Le Vernis Pure Black de Chanel

Ode dunque allo smalto nero, soprattutto nella sua finitura più lucida e brillante.

Chanel ha dedicato l’ultima collezione di smalti Le Vernis solo a 2 colori: il bianco e nero, proprio per esaltare il potere assoluto emanato da questi due colori, anche simbolo della Maison. E lo smalto Le Vernis Pure Black è destinato a diventare sicuramente un cult come il rouge noir di Chanel.

Foto degli smalti Chanel noir et blanc
Le Vernis Pure Black e Le Vernis Pure White

Giocando con l’universo pop e la profondità del colore, il new black veste perfettamente le unghie.

Leggi anche:
I favolosi Smalti Chanel Noir et Blanc

Tra gli altri marchi preferiti, bellissimo l’Essie Licorice Nail Polish e Lady In Black di OPI.

Foto di smalto essie nero
Essie Licorice Nail Polish

SHOP NOW

Foto di Smalto nero OPI
Smalto OPI Lady In Black

SHOP NOW

Come si applica lo smalto nero

Questo colore ha un grande vantaggio rispetto a tante altre tonalità: è l’ideale per chi ha le unghie corte perché le assottiglia e le fa apparire subito più lunghe. Basta una passata per avere subito l’effetto desiderato.

Manicure con smalto nero

Certo bisogna avere molta cura nell’applicazione, lavorando bene attorno i bordi dell’unghia ma basta una passata per avere subito l’effetto desiderato.
Inutile dirvi che bisogna farlo asciugare davvero bene e non bisogna dimenticare il top coat per una finitura extra brillante.

Foto di manicure con lo smalto nero

Nella classifica degli smalti più amati dalle donne, lo smalto nero sta avanzando sullo smalto rosso? Per questa stagione probabilmente sì anche se la lotta con il rouge noir è sempre in agguato!

Sull’argomento potrebbe anche interessarti:
Tutti gli smalti dell’autunno inverno 2019-2020: i colori moda

Cosa ne pensi?