Uno Smalto Neutro È Sempre la Scelta Giusta: Ecco i Nostri Preferiti…

Uno smalto neutro è il grande protagonista delle circostanze più impegnative. Esistono nell’estetica, come nella vita, delle comfort zone su cui non si discute. Avreste mai pensato che una di queste è proprio lo smalto neutro? Parliamo del cosiddetto smalto nude, uno smalto ideale da indossare nelle occasioni più svariate. In vista di un matrimonio, ad esempio, lo smalto neutro, dal nude al rosa carne, come anche il bianco latte, è senz’altro un must. Uno di quei capisaldi che rappresentano dei veri e propri punti di riferimento nell’arte del bon ton.

Inoltre lo smalto neutro è quel colore che ci fa sentire al sicuro, mai fuori moda o fuori contesto, poiché è indice di eleganza, discrezione e versatilità. Lo smalto nude è sempre la scelta  giusta quando non sappiamo quale colore scegliere nel mare magnum delle tonalità sul mercato.

Scopri anche

I Migliori Smalti Rossi di Tutti Tempi

Dai rossi ai blu, dai pastello ai colori shocking, di certo la gamma dei colori che il mondo dell’estetica ci offre oggi è sconfinata. Ma ci sono circostanze che richiedono semplicità e moderatezza e lo smalto neutro è proprio quello che fa al caso nostro.

Dal beige al trasparente intenso, dai rosati ai nude di ogni tonalità, i colori neutri possono essere impreziositi da dettagli come perline, punti luce o una french tono su tono. Quindi chi pensa che uno smalto neutro possa, talvolta, scadere nel banale, dovrà riconsiderare la propria opinione dopo aver visto questi colori top.

Smalto Collistar Effetto Porcellana

foto smalto neutro
Collistar Effetto Porcellana, prezzo 7 euro circa

SHOP NOW

Come il nome stesso ci suggerisce, lo smalto neutro Collistar offre un effetto porcellanato, che rende le unghie delicate, con un tocco glossy. Una porcellana dalle tonalità sul beige, lilla e rosa che dona alle unghie un risultato naturale e al tempo stesso lattescente. Quando si cerca uno smalto perfetto, bisogna considerare anche altri fattori, tra cui l’aspetto mirato al benessere dell’unghia.

Lo smalto Collistar Effetto Porcellana racchiude vitamina E dall’azione antiossidante e rinforzante, che previene l’invecchiamento e l’ingiallimento delle unghie. Inoltre l’hoya carnosa e l’estratto di fiore di porcellana hanno un’azione illuminante e curativa, che rende le unghie sane e rinforzate.

Smalto Neutro Burberry English Rose

foto Smalto Neutro Burberry English Rose
Smalto Burberry English Rose, prezzo 20 euro

Burberry, brand noto non solo nell’universo della moda, ha creato una collezione di smalti dalla finitura lucida e resistente. Colori iconici, dai toni ispirati al classico stile british: sofisticato ed estremamente ricercato. Lo smalto neutro English Rose 102 è una delle tonalità più amate da chi sceglie unghie nude ma con una lieve colorazione. Un pennello arrotondato, con un design ad alta precisione, garantisce un’applicazione facile e precisa. Da provare anche nella versione Stone 104 e Ash Rose 103.

Tom Ford Nail Lacquer Toasted Sugar 37 euro

foto smalto neutro tom ford
Smalto Tom Ford Toasted Sugar

SHOP NOW

Tom Ford esordisce nel mondo degli smalti con il Nail Lacquer Toasted Sugar, un prodotto che fornisce una tinta lucida, ricca e amplificata. Grazie alla sua speciale formulazione, lo smalto neutro Nail Lacquer di Tom Ford garantisce un’alta copertura che resiste all’usura del tempo.

Smalto Neutro Sally Hansen Nude Now

foto smalto sally hanson
Smalto Sally Hanson Nude Now

SHOP NOW

È uno degli smalti preferiti da chi desidera un prodotto facile da applicare, semplice nella sua colorazione ma al tempo stesso che offre spazio al cambiamento. Lo smalto Nude Now di Sally Hansen, infatti, cambia colore a seconda se viene applicata una o due passate. Alla prima stesura assume una tonalità rosata-nude; mentre quando viene applicato la seconda volta il colore è più tenue, sul beige. La punta larga e arrotondata del pennello è ideale anche per chi è alle prime armi, poiché fin dalla prima passata si arriva a coprire tutta l’unghia. Quanto dura? Almeno 4 giorni senza sbeccature!

Dior Vernis Muguet: uno Smalto Neutro Brillante

foto Dior Muguet 108
Smalto Neutro Dior, prezzo 26,50 euro

SHOP NOW

Dai toni brillanti, dalla tenuta estrema e dal colore vivido, seppur neutro, è lo smalto Dior Vernis Muguet. Uno smalto che si distingue per la sua formula arricchita e preziosa, caratterizzata da resine “Gel Coat” associate ad un Tecno-Polimero che rende le unghie ultra-lisce dall’effetto vetrato. Per di più il Dior Vernis Muguet è arricchito di silicio organico, che rinforza l’unghia fin dalla base. Senza contare che il Dior Vernis ha una formulazione senza ftalato, toluene, né formaldeide e canfora.

Le Vernis de Chanel Beige

foto le vernis de chanel
Le Vernis de Chanel Beige, prezzo 25 euro circa

SHOP NOW

Chanel offre garanzie sotto ogni punto di vista: dall’applicazione semplificata alla formulazione, dalla tenuta fino naturalmente alle colorazioni. Il brand Chanel assicura tonalità per ogni tipo di circostanza e desiderio. Non solo colori vividi e accesi ma anche toni tenui, delicati e nude. Proprio come Le Vernis Chanel Beige, uno smalto neutro ultra-resistente, dal colore vibrante e, al tempo stesso, dal film protettivo, brillante e resistente. L’effetto lacca, omogeneo fin dalla prima passata, rende questo smalto un prodotto davvero ineccepibile.

E voi, quale preferite? Non avete che l’imbarazzo della scelta…

Leggi anche

I 5 Migliori Smalti da Acquistare su Amazon

Summary
Smalto Neutro: i Colori Top da Provare
Article Name
Smalto Neutro: i Colori Top da Provare
Description
Scopriamo quali alcuni tra i migliori smalti neutri da provare nelle occasioni più svariate. Dal beige al trasparente, dal rosato al nude, scegliete quello che fa per voi
Author
Publisher Name
Amiche di smalto

Cosa ne pensi?