Lo smalto olografico è la tendenza più hot della primavera estate 2023. Tutto quello che c’è da sapere.
Lo smalto olografico è una tendenza assolutamente da provare soprattutto in questo periodo. Unghie brillanti che splenderanno al sole o luccicheranno tra le luci della discoteca. È proprio questo infatti, il bello di questa nail art: avere unghie effetto specchio e che non passano di certo inosservate.
Se vi sembrano esagerate non è così, anzi sono perfette per rendere frizzante la manicure dell’estate! Ma vediamo che cos’è e come si realizza la manicure con questo smalto.

Che cos’è lo smalto olografico
Lo smalto olografico, che sia classico o smalto semipermanente, è una tipologia di smalto per unghie pensato per dare un effetto specchiato e tridimensionale nel colore: in pratica una volta applicato, muta il proprio colore e brillantezza in funzione dell’angolazione della luce che colpisce le mani.

Generalmente viene fatto con base argento e riflessi colorati ma ci sono vari modi per realizzarlo.
Come si fanno le unghie olografiche?
La manicure con lo smalto olografico si può fare in due modi: o con lo smalto semipermanente oppure con degli smalti tradizionali che danno un effetto simile.
Per realizzarlo con lo smalto semipermanente si può fare una base neutra e poi applicare la polvere olografica e fissare con la lampada uv con tutti i passaggi del semipermanente.

In questo video vi mostro come si fa…
Si può anche fare con lo smalto tradizionale, il risultato è lo stesso ma poi come tutti gli smalti tradizionali può perdere brillantezza durante la settimana ma se volete togliervi lo sfizio potete acquistare uno di questi smalti.


Ci sono tanti smalti per poter realizzare delle manicure diverse e divertenti proprio per dare un po’ di grinta al look delle unghie di questa estate e allora non esitare e provateli subito, sia per un effetto olografico che metallizzato!

Quale look abbinare? non c’è dubbio qualcosa di scintillante!

Leggi anche:
Le tendenze delle unghie per la primavera estate 2023
I colori moda della primavera estate 2023
Scopri la nostra selezione di smalti iconici da acquistare su Amazon
