Tendenze per lo smalto piedi 2021 per una pedicure pazzesca!

La bella stagione sta arrivando ed è tempo di smalti, colori e nuove sfumature! Finalmente possiamo iniziare a sbizzarrirci, pensando a smalti e sandali!

Quali saranno le ultime tendenze per quanto riguarda lo smalto delle unghie dei piedi per la primavera estate 2021? Tra le tonalità e le nail art più gettonate del 2021 troveremo:

  • Colori minimalisti;
  • French;
  • Colori nocciola;
  • Giallo illuminating;
  • Nero.

Insomma, una grande varietà di scelta in base a quelli che sono i tuoi gusti! Potrai sperimentare dei colori accesi come il giallo o puntare su delle tonalità più naturali. Ovviamente, tra i must di stagione ci saranno tutti i toni nude come il beige, il rosa cipria o il bianco: perfetti per una pedicure pulita e ordinata.

Foto di smalto piedi
Pic by essie

Con l’arrivo della primavera e dell’estate c’è sempre una grande attenzione a quelle che possono essere le tendenze in termini di smalto sui piedi. Quest’anno, infatti, potrai decisamente sbizzarrirti e optare per dei look completamente diversi in base alla tua personalità.

Vediamo insieme quali saranno gli smalti di tendenza per le unghie dei piedi 2021…

Smalto unghie piedi 2021: nude e pastello

Foto di unghie piedi 2021 color pastello

Le tonalità nude saranno un trend di stagione per le mani e per i piedi, un vero e proprio ritorno alla semplicità. Le unghie dei piedi dovranno essere rigorosamente corte e tonde. Invece, per quanto riguarda i colori ti consigliamo principalmente:

  • Il bianco latte: perfetto per esaltare una carnagione leggermente abbronzata e ringiovanire mani/piedi;
  • Il rosa cipria: ideale su qualsiasi piede e perfetto per essere abbinato a look differenti tra loro. Un vero e proprio evergreen.

Se non sei un’amante del nude ma desideri comunque optare per delle tonalità sobrie ti consigliamo di applicare smalti color pastello. Sicuramente, tra i colori più trendy troviamo:

Foto di smalto piedi 2021
  • Il verde menta;
  • Il giallo;
  • Il lavanda;
  • Il rosa.

Il piede risulterà sempre elegante e versatile in termini di abbinamenti e colori. Ti consigliamo di puntare su questi smalti se sei una persona che tende a cambiare look in modo frequente e non desideri essere legata ad un colore troppo acceso.

Tendenza smalti piedi: giallo illuminating e grigio minimalista

foto di smalto giallo per i piedi

Il “giallo illuminating” sarà protagonista anche per quanto riguarda la nostra pedicure. Un vero e proprio tocco di colore durante l’estate per ravvivare ed esaltare qualsiasi carnagione e abbronzatura.

Tra gli accostamenti più belli troviamo il giallo con il grigio, un accoppiamento super trendy se desideri sfoggiare una nail art diversa dal solito. Il bello del giallo illuminating è proprio la possibilità di poterlo accostare a look diversi senza sbagliare.

Anche il grigio sarà di moda e risulterà perfetto per qualsiasi occasione. Bellissimo se portato con un’unghia corta, tondeggiante e dal finish brillante. Infatti, il grigio su cui dovrai puntare sarà proprio il grigio perla. Un colore elegante, sobrio e mai banale. Perfetto da accostare a decorazioni geometriche bianche o, più semplicemente, monocromatico su tutta l’unghia.

Smalto unghie piedi primavera estate 2021: il rouge noir e nero

Anche quest’anno troviamo un colore intramontabile e che non stanca mai: il rouge noir, affascinante anche d’estate.

Una tonalità sensuale, elegante e perfetta per donare ai nostri piedi un effetto estremamente affusolato. Tra le versioni più in voga per la prossima stagione ci sarà il “rouge noir”. Infatti, tra le caratteristiche più importanti del rosso primavera estate 2021 troveremo una punta di nero o viola.

Foto di smalto nero ai piedi

Il bello dello smalto rosso è che si tratta di un vero e proprio evergreen, adatto a qualsiasi età e carnagione. Un colore in grado di enfatizzare un bel piede e mettere in risalto l’abbronzatura, ideale se sfoggiato con un sandalo o scarpa open-toe. Il rosso è chic, trendy ed è estremamente versatile perché sta bene in qualsiasi occasione. Una pedicure con smalto rosso è sempre azzeccata e quest’anno ti consigliamo di puntare sulle tonalità più scure in assoluto!

Foto di smalto nero sui piedi

Decisamente da provare anche lo smalto nero! che se vi sempre troppo scuro d’estate, ricordatevi della bellezza dello smalto nero con i sandali!

L’intramontabile smalto bianco

Foto di smalto bianco per la pedicure

Sicuramente, l’aggettivo migliore per descrivere gli smalti primavera estate 2021 sarà “minimalisti”. Un modo per sfoggiare delle manicure o pedicure sempre trendy e allo stesso tempo versatili. Uno stile perfetto per restare al passo con i tempi optando per delle nail art facili da ricreare anche a casa da sole!

Leggi anche:

Come abbinare smalto mani e piedi

Come mettere lo smalto ai piedi da sole

I colori degli smalti dell’autunno inverno 2021-2022

E a proposito di estate, vuoi scoprire una divertente novità? Non perdere i Phone Bead, l’ultima tendenza!

Foto di Phone Bead personalizzati

Crea subito il tuo phone beads, lo puoi personalizzare con il tuo nome o una frase cool e lo trovi nel nostro e-shop!

Cosa ne pensi?