Tendenze e idee per lo smalto piedi dell’estate 2023. Quali colori di smalto scegliere e gli abbinamenti
Avete già scelto lo smalto piedi estate 2023 che fa per voi? Quando passeggiamo a piedi nudi in spiaggia, o indossiamo i nostri sandali preferiti ci teniamo ad essere sempre al top e sfoggiare una pedicure elegante.
Naturalmente per dei piedi curati si passa per tutto un trattamento di benessere particolare, ma lo smalto riesce davvero a fare la differenza.
Continuate a leggere l’articolo per scoprire tutti i colori smalto unghie piedi 2023 più eleganti per la stagione calda. Quest’anno ci sono tantissime possibilità di colore per la pedicure. Per scegliere la tonalità giusta lasciatevi guidare dalla vostra armocromia e anche dalla vostra personalità.
Partiamo dalle preferenze di colore tra quelli chiari, quelli brillanti e quelli scuri.
Le tonalità chiare da provare per lo smalto unghie piedi 2023

Gli smalti chiari sono spesso quelli più gettonati d’estate. Se vi state chiedendo perchè, la risposta è molto semplice, perché riescono a far risaltare l’abbronzatura!
Se amate gli smalti chiari e volete un pedicure passepartout, scegliete l’effetto nude da poter realizzare nel modo più semplice anche da sole con una semplice passata di smalto trasparente nelle tenui e delicate tonalità di rosa, molto chiaro, o anche tendenti al bianco latte.

Per un tocco di delicato colore che dia un senso di freschezza al look estivo, lo smalto piedi estate 2023 si tinge delle tinte pastello direttamente dalla palette moda di quest’anno.
Il colore della stagione è senza dubbio il bellissimo color pesca.
Anche le altre tonalità pastello da poter scegliere sono delicate ed ispirate ai colori di fiori e frutta di stagione come il giallo, il verde o il sognante azzurro del cielo.
I colori vivaci tra cui scegliere
Oltre alla palette pastello, ci sono tante alternative di colori vivaci per questa estate. Primo tra tutti il Pantone of the year: l’irresistibile Viva Magenta.

I colori vivaci tendenti al fluo d’estate sono sempre un must. Riescono a mettere in risalto l’abbronzatura e ad aggiungere un tocco di vitalità ad ogni look. In particolare, puntate sull’arancio, il verde e soprattutto sul fucsia: femminile ed in grado di illuminare la bellezza dei vostri piedi.
Tip: se amate i colori vivaci, provate a creare un match di colori tra mani e piedi usando smalti di colori complementari.
Colori di smalto scuro per i piedi

Ci sono delle ottime ragioni per scegliere gli smalti scuri da usare per i piedi. Primo, a seconda del nostro stile trasmettono grinta, passione o eleganza.
Secondo, anche se passate l’estate in città o non avete modo di abbronzarvi, il contrasto con lo smalto scuro, farà sembrare la pelle chiara il latest trend dell’estate. Avrete sempre un look all’ultimo grido.

Tra gli smalti scuri tra cui scegliere ci sono: l’immancabile nero, che da qualche anno a questa parte si aggiudica il titolo di smalto glam per eccellenza, il viola per un tocco di fascino misterioso e l’immancabile, seducente rosso nelle sue tonalità più scure ed intense.

Come scegliere il colore dello smalto per i piedi?
Infine togliamoci un ultimo dubbio:
“Ma lo smalto sui piedi deve per forza essere uguale a quello sulle mani?”
La risposta è no!
Finiamo sempre per cambiare lo smalto sulle mani più spesso rispetto a quello sui piedi e capita di non avere il tempo di rifarsi anche il pedicure.
L’importante è che il colore sulle unghie dei piedi stia bene con i sandali che indossate.
Se volete, potete divertirvi ad abbinare colori di smalto su mani e piedi creando affascinanti contrasti.
Leggi anche:
Come avere piedi curati e belli in poche semplici mosse
I colori degli smalti della primavera estate 2023
Smalto mani e piedi: le regole per abbinarlo
Se volete inaugurare la bella stagione con un nuovo smalto, non perdete la nostra selezione su Amazon:
