Tutti i colori per lo smalto piedi estate 2017
È arrivato il momento di puntare sulla pedicure e sui bellissimi colori degli smalti dell’estate.
È sempre affascinante scoprire la sensualità non solo delle mani ma anche dei piedi, che può essere enfatizzata dallo smalto e magari dai sandali gioiello.
Ci vuole anche un po’ più di impegno per abbinare lo smalto delle mani con quello dei piedi ma state tranquille, perché ci sono dei piccoli stratagemmi per non cambiare lo smalto tutti i giorni!
Scopriamo allora quali sono i colori degli smalti più belli per una perfetta pedicure.
Smalto piedi estate 2017: le tendenze e i colori

La regola principale per scegliere il colore dello smalto ai piedi è abbinarlo al colore dei sandali.
Ogni stagione naturalmente, c’è una ricca palette di colori moda molto trendy ma lo smalto per la pedicure essenzialmente deve seguire quello dei sandali ed è per questo ad esempio, che lo smalto rosso rimarrà per sempre un must di tutte le estati, pur non essendo un colore favorito di quella 2017, mentre tra i colori favoriti ci sono l’arancione e il viola.
Detto questo, anche per lo smalto ai piedi dobbiamo uscire un pochino dalla monotonia del classico rosso e provare l’arancione, i nuovi blu e anche il giallo e il verde!
Smalto piedi estate 2017: le tonalità di rosso sui sandali scuri

Questa estate dominano i colori intensi ma lo smalto burgundy o rosso scuro è sempre bellissimo con i sandali neri e per la sera.
Credetemi, ho provato un sacco di colori con i sandali neri ma il rosso o il burgundy è l’unica scelta nella quale mi sento a mio agio.
Il burgundy per le mani è un po’ troppo pesante d’estate, per cui allo smalto scuro sui piedi potete abbinare un colore nude sulle mani, a meno che non abbiate la pazienza di mettere lo smalto scuro anche solo per una sera, come delle perfette amiche di smalto!


Lo smalto rosso è sempre vincente sui sandali scuri, perfetto dalla mattina alla sera e da abbinare sempre allo smalto rosso sulle mani.
Una cosa però è certa: mai mettere un sandalo scuro senza uno smalto che risalti!
È come una fotografia in bianco e nero…
Smalto piedi estate 2017: l’arancione e l’azzurro con i sandali chiari

D’estate tendenzialmente portiamo sandali e scarpe coloratissime ma mi sono resa conto che delle scarpe nude sono essenziali nella scarpiera, perché si abbinano facilmente con tutto. Sono un po’ come le scarpe nere d’inverno.
E allora che smalto abbinare ai sandali nude, beige o marroni? Basta puntare sui bellissimi colori accesi degli smalti dell’estate 2017, l’arancione innanzitutto, il colore più hot dell’estate 2017.
L’arancione sembra un colore un po’ difficile ma in realtà ci sono delle nuove tonalità davvero irresistibili, come la Collezione Cruise di Chanel che punta proprio su questo colore.
Guarda anche lo speciale:
Gli smalti Chanel Estate 2017

Gli smalti arancioni più belli dell’estate 2017
Un altro colore perfetto con i sandali chiari è l’azzurro o il blu intenso. È una scelta che può sembrare audace ma in realtà pensate ai colori del mare e la sabbia…


Gli smalti blu e azzurri più belli dell’estate 2017
Un altro colore di stagione che mi piace moltissimo è il verde, sia sui sandali chiari che sulle scarpe colorate.

Potete anche mixare un verde scuro sui piedi e un verde lime sulle mani, proprio come questa palette di colori di CND Vinylux estate 2017.
Smalto piedi estate 2017: fucsia e viola i colori dell’estate 2017

Colore top di stagione sicuramente il fucsia, da scegliere nelle tonalità più scure, come quello della boungaville o quasi tendente al rosso.

Gli smalti fucsia più belli dell’estate 2017
Smalto piedi estate 2017: abbinamenti ton sur ton

Gli smalti sono come degli accessori moda lo dico sempre e se proprio volete andare sul sicuro, senza troppi pensieri su abbinamenti e contrasti, potete giocare con il ton sur ton tra smalti piedi e scarpe.
Se scegliete una tonalità pastello non dovrete cambiare lo smalto così di frequente.

Come abbinare lo smalto dei piedi e delle mani

D’estate a volte si sceglie la via più facile, vale a dire mettere uno smalto chiaro sia sulle mani che sui piedi, così non si notano eventuali imperfezioni.
Se non volete essere schiave del cambio smalto senza rinunciare al colore, basta scegliere una tonalità più scura sui piedi e una più chiara sulle mani ma sempre della stessa palette cromatica.
Quindi ad esempio un rosa chiaro sulle mani e magari un fucsia intenso sui piedi.
Non è più necessario avere lo smalto delle mani e dei piedi uguali ma coordinati.
Smalti piedi estate 2017: la forma delle unghie

Per concludere questo speciale sulla pedicure, non dimenticate di curare anche la forma delle unghie dei piedi. Le unghie quadrate non sono più di moda non solo per le mani ma anche per i piedi. mentre la forma ideale è con unghie leggermente arrotondate e con un po’ di lunghezza, basta che non superi quella delle dita dei piedi.

D’estate inoltre, mai dimenticare di applicare una crema per curare l’idratazione, è davvero fondamentale e tra le migliori che ho provato vi segnalo la crema piedi di Mavex, che si asciuga velocemente e rende i piedi morbidissimi.
Se volete continuare la vostra cultura sugli smalti dell’estate non perdete anche questi speciali:
I colori degli smalti dell’estate 2017
L’e-book gratuito con tutti i colori degli smalti dell’estate