Curiose di Scoprire Quali Sono i Colori degli Smalti Piedi per l’Estate 2019? Preparatevi a Leggere…

foto smalto piedi estate 2019

L’arrivo del primo sole ci fa sognare l’estate, i colori, i sandali… e naturalmente non possiamo non dare importanza allo smalto. Iniziamo a prendere le giuste informazioni sui colori moda dello smalto piedi per l’estate 2019: ce n’è per tutti gli stili!

foto smalti piedi estate 2019

Che siate romantiche o rock, amanti della semplicità o style pop, la prossima estate riserva alle fan del colore sulle unghie tantissime possibilità. Una perfetta pedicure è il requisito incontestabile per sfoggiare in totale tranquillità sandali di ogni tipo. Ma, di certo, un tocco di colore, non può proprio mancare. Per la primavera estate 2019 i colori pastello avranno la meglio ma anche gli smalti metallizzati, il rosso e più in generale i colori scuri come blu, il verde e addirittura il nero.

foto smalto piedi estate bordeaux

Se c’è una regola a cui lo smalto piedi deve sottostare è l’indiscutibile dipendenza dal colore dello smalto sulle mani. È impensabile (perlomeno secondo la moda del momento) avere due colori di smalto differenti tra mani e piedi. Lo smalto deve essere sempre coordinato e, inoltre, è importante che sia in tono o ben abbinato anche al colore dei sandali. In caso contrario l’effetto potrebbe sfiorare il classico “pugno in un occhio”.

foto smalto piedi estate arancione

Ma siamo sicure che tra i vari colori moda dello smalto piedi per l’estate 2019 riusciremo a trovare la tonalità che ben si abbina ad ogni sandalo. La moda si divide tra i metal e gli smalti chiari, con una variante colorata in cui hanno la meglio l’ocra, il color pesca e l’arancione. Il viola, il blu, il verde scuro, il nero e il rosso in tutte le sue sfumature, invece, sono i protagonisti della categoria smalti scuri. La french manicure resta sempre in testa, ma in una veste nuova: la Baby Boom.

Scopri anche

Unghie 2019: le Tendenze e i Nuovi Colori Smalti

Smalto Piedi per l’Estate 2019: il Rosso

foto smalto piedi estate 2019: rosso

Intramontabile, duro a morire, storico, definitelo come meglio credete ma non ci sono altri modi per descriverlo: lo smalto rosso. Il fiore all’occhiello dello smalto piedi per l’estate 2019 è proprio lo smalto rosso, un colore che da decenni resta il punto di riferimento nella nail art.

Potremmo definire un vero e proprio omaggio a questa tonalità di smalto il fatto che questa estate il rosso sarà proposto come colore smalto piedi in tutte le sue gradazioni. Dal rosso fuoco al corallo (o Living Coral), dal carminio al rosso rubino, questo colore è decisamente uno dei più visti sulle passerelle della moda internazionale. Non dimenticate che lo smalto rosso, sia sulle mani ma soprattutto sui piedi, aggiunge ad un’occasione quel pizzico di passione seducente che non guasta mai.

Smalto Piedi per l’Estate 2019: Heavy Metal

foto smalto metallizzato per l'estate 2019

Le amanti dei ruggenti anni Ottanta non vedranno l’ora di sfoggiarlo in un perfetto outfit rock… Stiamo parlando dello smalto metallizzato che, fin dalla primavera, si lascia esibire dalle più audaci. Non c’è una tonalità specifica per lo smalto heavy metal. Può essere verde, nero, viola, rosa, blu o addirittura arancione, purché sia metallizzato ed eccentrico. Abbinato all’ombretto poi… un look da urlo!

Smalto Piedi per l’Estate 2019: il Verde

Il verde è uno dei colori armonici del Feng Shui. Equilibrio, rinnovamento e armonia vengono trasmessi da un unico colore, il verde, che per questa estate 2019 ha deciso di finire sulle unghie più fashion. Il verde, meglio se scuro, è uno dei colori moda della prossima stagione calda. Ogni sua sfumatura è ben accetta: dal pastello al fluo, dal verde acido al verde bosco fino al verde militare. Unica accortezza è abbinarlo senza fare errori con il colore dei sandali ma anche con l’intero outfit… e non è cosa facile.

Smalto Piedi per l’Estate 2019: Colori Pastello

foto smalto piedi estate 2019: nude

La primavera è la stagione delle giornate miti, dei dolci risvegli e dei colori delicati. Cosa c’è di meglio allora dei colori pastello come il lilla, il pesca, l’azzurro o il giallo per le nostre unghie? Smalti soft e leggeri che si abbinano perfettamente ad ogni outfit e colore. Non vi resta che scegliere il vostro preferito.

Smalto Piedi per l’Estate 2019: il Nude

foto smalto piedi estate 2019: nude

Il nude e la french manicure non mancano mai. Che sia primavera, autunno, estate o inverno, le tonalità dal classico sabbia al beige restano sul podio degli smalti piedi del 2019.

foto smalto piedi estate 2019: french

Il color nude o la più tradizionale french manicure restano dei porti sicuri quando abbiamo a che fare con outfit particolari, dai colori strong, eccentrici e difficilmente abbinabili. Cosa c’è di meglio, ad esempio, di uno smalto sabbia con un abito dai colori sgargianti o glitter? Semplicità ed eleganza al primo posto: affidatevi al nude.

Smalto Piedi per l’Estate 2019: il Blu

foto smalto piedi estate 2019 blu

Uno dei colori di riferimento delle prossime stagioni è il blu. Qualunque sia la vostra gradazione di blu preferita, potete stare tranquille che non incapperete in nessun errore. Il blu si abbina facilmente alla maggior parte degli outfit, persino al nero. Dal blu notte al celeste, dal color jeans ad un blu elettrico, questa nuance è tra le più glamour dell’estate: elegante per una serata chic e divertente per il giorno.

Indossate i vostri sandali preferiti, scegliete il colore di smalto piedi adatto a voi e preparatevi a dare sfogo al colore: l’estate sta arrivando.

Leggi anche

Gli Errori da Non Fare Quando Mettiamo lo Smalto

E per completare il look, date uno sguardo all’e-shop di Amiche Di Smalto

SCOPRI L’E-SHOP DI AMICHE DI SMALTO

Summary
Smalto Piedi per l'Estate 2019: i Colori Moda
Article Name
Smalto Piedi per l'Estate 2019: i Colori Moda
Description
Scopriamo quali sono i colori dello smalto piedi per l'estate 2019: dal blu al nude, dal rosa al celeste, fino ai glitter per una serata diversa dal solito. Scegliete il vostro smalto piedi per l'estate 2019
Author
Publisher Name
Amiche di Smalto

Cosa ne pensi?