I colori di tendenza dello smalto piedi estate 2020 e come abbinare i colori ai sandali

Quando arriva la primavera, non c’è cosa più bella che indossare dei nuovi sandali super fashion e abbinare il colore dello smalto!
Una perfetta pedicure può dare soddisfazione quanto una manicure e credetemi, i piedi si notano al pari delle mani, per cui non bisogna sbagliare!
C’è da dire inoltre, che i sandali oramai si indossano sia d’estate che d’inverno, magari in occasione delle serate più glamour, per cui avere piedi sempre in ordine è obbligatorio.

Foto di sandali e smalti

Oramai siamo in estate e fermo restando che i colori scuri sono sempre perfetti per i piedi, l’estate è anche l’occasione giusta per provare tanti nuovi colori di smalto.
Puntiamo anche sul giallo, il fucsia, il blu, fino al bianco gesso. Insomma se non ora, quando?

Se siete amanti di tutte le tendenze moda, non possono sfuggirvi anche quelle beauty. Dunque scopriamo insieme i nuovi trend per i colori dello smalto piedi 2020.

Smalto Piedi Estate 2020: i colori scuri

Foto di smalto nero ai piedi

Come abbiamo visto, quest’anno anche d’estate si osa con i colori scuri come il viola, il rosso e il nero. Colori molto invernali, ma che si possono indossare tranquillamente anche in primavera, per poi fare un cambio look deciso per l’estate.

I colori scuri sono perfetti sia con i sandali alti e preziosi, sia con quelli flat. Quando parliamo di smalto ai piedi c’è poco da fare, ci vuole un colore deciso, quelli neutri lasciamoli per le mani!

Leggi anche:
Smalti primavera estate 2020: i colori top

Il fascino dello smalto nero per i piedi

Foto di smalto nero sui piedi

La Dark Pedicure è sempre di grande impatto e trovo che lo smalto nero sia perfetto soprattutto con i sandali beige, alti o bassi.
Uno smalto meraviglioso da abbinare ai sandali gioiello, con questo colore non si sbaglia mai quando si vuole esprimere sex appeal ed eleganza.

Smalto piedi estate 2020: puntiamo anche sul bianco

Foto di smalto piedi bianco

Abbiamo parlato dello smalto nero e come non citare anche quello bianco, tra i colori perfetti dell’estate.
Così, se lo smalto nero si porta anche d’estate, viceversa lo smalto bianco è un colore oramai adatto a tutte le stagioni, sia d’estate che d’inverno, purché sia super coprente, quasi come il gesso.

Smalto piedi estate 2020: i colori pastello

In linea generale, quando parliamo di colori degli smalti, si parte sempre dai colori moda, che quest’anno puntano sulle tonalità pastello, ma visto che parliamo di smalto ai piedi bisogna accendere la gradazione!

Fucsia e rosa in primo piano

foto smalto piedi estate 2020: nude

Non è estate senza rosa e fucsia, due colori che si intonano particolarmente bene ai sandali. Per l’estate 2020 vi consiglio tonalità pastello di rosa ma brillanti e dalla texture cremosa. Insomma per intenderci quasi come un gelato alla fragola!

Verde tiffany

Foto di smalto piedi

Mai aver paura di osare con i colori degli smalti: ecco un bellissimo esempio con uno smalto verde tiffany che fa davvero la differenza in questo look.

Intramontabile Blu

Foto di smalto blu per i piedi

Continuiamo con il blu, che sicuramente è il colore che di solito indossiamo di più d’estate, ma quest’anno è davvero protagonista, visto che il Classic Blue è il colore del 2020.

Il blu elettrico è sempre un cult, ma anche una tonalità di blu notte è davvero chic da abbinare ai sandali.

Bellezza e follia dello smalto giallo

Foto di smalto giallo

Che meraviglia lo smalto giallo, un colore al quale pian piano ci siamo abituate, sia per le mani che per i piedi. D’estate è incredibilmente bello sui piedi perché si abbina su tutto e soprattutto con l’abbronzatura!
Un colore divertente e luminoso, molto accattivante con i sandali flat e da provare senza paura di osare!

Scopri anche:
Come mettere lo smalto da sola in modo impeccabile

Look tropicale con il verde menta

Il verde è uno dei colori più amati questa estate ed è assolutamente da provare. Vi consiglio una tonalità più scura di verde, come quella delle foglie per intenderci, per tutta la primavera, fino al verde latte e menta per l’estate.

Un colore che vi stupirà!

Smalto rosso per la pedicure dell’estate 2020

foto di pedicure con smalto rosso

Appena togliamo le scarpe chiuse, qual è il primo colore che scegliamo per la pedicure? Indubbiamente lo smalto rosso corallo.
Che dire di questo colore che è il simbolo della femminilità e una perfetta pedicure con lo smalto rosso è il miglior modo per dare inizio alla bella stagione.

Con tutti questi colori non avrete che da scegliere…

Leggi anche:
Come mettere lo smalto ai piedi da sola

Smalto piedi estate 2020: il ritorno della French

foto smalto piedi estate 2020: french

Chi l’avrebbe mai detto, ecco che piano piano sta tornando la french anche sui piedi, che resta un porto sicuro quando vogliamo avere mani e piedi semplicemente in ordine.

Personalmente, non che non ami la french, ma d’estate tra sandali e abiti colorati, una pedicure neutra rischia di non valorizzare troppo i piedi.

Scopri anche:
Le nuove tendenze per la french manicure

Nail art per i piedi

Foto di decorazioni unghie smalto piedi

Ed ecco una nuova mania che vi suggerisco per impreziosire il look dei piedi! Delle piccole decorazioni gioiello da applicare sulle unghie, per catturare davvero l’attenzione.
Senza esagerare, basta una piccola linea di diamanti sull’unghia dell’alluce per dare quel tocco da vere amanti dello smalto.

Come abbinare lo smalto piedi ai sandali

foto smalto piedi

Abbinare il colore dello smalto a quello dei sandali, è davvero un divertimento!

La regola d’oro è: giocare sul contrasto e non ton sur ton.

Ad esempio su un sandalo beige possiamo mettere qualsiasi colore acceso di smalto ma non neutro; oppure su un sandalo verde va bene il rosa o il fucsia.

In caso di sandali multicolor, scegliete un colore del sandalo e copiatelo anche per lo smalto.

Vi segnalo questo approfondimento molto utile:
Come abbinare lo smalto agli outfit

Siete pronte amiche a sfoggiare una perfetta pedicure? e non dimenticate di condividerla con #amichedismalto

Leggi anche:
Smalto mani e piedi: le regole per abbinarlo

Summary
Smalto Piedi Estate 2020: i Colori Moda più Hot
Article Name
Smalto Piedi Estate 2020: i Colori Moda più Hot
Description
Tutte le tendenze per i colori dello smalto piedi estate 2020 e come abbinare lo smalto ai sandali
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?