Tra i simboli e i trend per cui ricordiamo ogni estate, c’è lo smalto rosso corallo. Bellissimo con il suo colore intenso, femminile, vivo ed energico.
Lo smalto rosso corallo non perde mai il suo fascino. Tante celebrities si sono già lasciate andare alla manicure corallo, ma è anche il colore più richiesto della manicure di agosto con le mani abbronzante.
Ma perché, tra tanti colori di smalto, lo smalto rosso corallo ha conquistato il titolo di simbolo dell’estate?
Oltre all’eleganza e versatilità di questo colore, c’è un motivo particolare legato al suo significato psicologico. Scommettiamo che dopo aver saputo cosa rappresenta, lo amerai ancora di più!
Il significato del color corallo per la manicure

Ogni anno ed ogni stagione, i colori della palette moda vengono scelti per rappresentare i valori, i sentimenti e gli obiettivi della società contemporanea.
Così, il rosso corallo, oltre ad essere un colore vivo, energico e femminile, è simbolo di rinascita e di ottimismo.
Proprio quello di cui abbiamo bisogno per vivere appieno la stagione calda dopo degli anni intensi e ricchi di avvenimenti a livello mondiale. È un colore che comunica voglia di vivere e di guardare al futuro carichi di energia e speranza.
Manicure e nail art rosso corallo

Come va usato lo smalto rosso corallo per essere al top?
Puoi davvero sbizzarrirti. Tra semplici, ma efficaci manicure con unghie a fondo unico e nail art con decori e disegni c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Naturalmente la french manicure corallo è tra le più gettonate, ma hai il via libera se vuoi lasciarti andare a manicure più particolari ed esuberanti.
Pensa ad un bel fondo rosso corallo impreziosito da strass o glitter. O ancora sfumature gradient mescolando toni di rosso o passando da smalti nude all’intenso rosso corallo in modo progressivo.
Il rosso dell’estate ben si presta anche per eseguire affascinanti disegni sulle unghie. Prova un fondo nude disegnando con lo smalto rosso dei rametti di corallo. l’effetto è sorprendente.
Smalto rosso corallo: quale scegliere
A proposito, abbiamo selezionato un po’ di smalti per la tua manicure estiva. Sono diverse sfumature di rosso corallo ed ognuno ha delle caratteristiche particolari.

Li abbiamo scelti per te, e anche per noi, per intensità di colore, durata, facilità di applicazione e resa dopo l’asciugatura.
Goditi la lista!
Essie Smalto Rosso Corallo

Un posto in lista lo merita tutto lo smalto rosso corallo di Essie. Lo adoriamo perché la formula permette di applicarlo senza sbavare. Il colore è super ricco e l’effetto gel ha una resa pazzesca.
E poi ha anche una confezione super estiva con il pattern di palme sull’applicatore!
Maybelline Color Show 110 Urban Coral

Lo smalto ideale per chi non ha tempo. Si applica in modo semplice e si asciuga in soli 60 secondi.
Colpisce subito per il suo colore intenso, la sua finitura lucida con tecnologia anti scheggia.
Niente crepe dopo l’asciugatura e puoi dire addio alle scheggiature che in genere ci si ritrova sulle unghie, con pezzi di smalto che misteriosamente sono saltati via dopo qualche ora dall’applicazione.
Super approvato!
Rimmel London 60 Seconds Super Shine – Glaston Berry (corallo)

Anche questo smalto asciuga dopo appena 60 secondi. La sua formula antischeggia garantisce una tenuta impeccabile fino a ben 10 giorni.
Semplicissimo da applicare, risulta fluido, coprente e restituisce un bel colore intenso dopo l’asciugatura.
Assolutamente da provare!
Leggi anche:
I colori degli smalti dell’estate 2023
I migliori smalti rossi di tutti i tempi