Lo smalto semipermanente è una delle scelte più comuni che facciamo d’estate perché mani e piedi sono in primo piano e non possiamo permetterci unghie poco curate. Indubbiamente rimane la scelta più comoda perché un buon smalto sempiternamente dura almeno 3 settimane e soprattutto il colore non perde la brillantezza.
Lo smalto semipermanente ha però una palette di colori meno varia rispetto agli smalti per unghie naturali, ma una delle novità 2016 è che molte aziende stanno creando gli stessi colori sia per gli smalti settimanali che per lo smalto semipermanente.
Ecco allora le principali novità dei colori degli smalti semipermanenti 2016 a cominciare dalle bellissime tonalità della primavera.
LEGGI ANCHE:
Gli smalti della primavera estate 2016
Smalto semipermanente colori primavera estate 2016

Le tonalità degli smalti della primavera estate 2016 sono prevalentemente tutte tonalità pastello che vanno dal verde menta all’arancione fino all’intramontabile blu.
Anche gli smalti semipermanenti seguono questa tendenza, senza però rinunciare alle classiche tonalità di rosso corallo e colori più scuri.

In primavera è sempre bene cominciare con la certezza del rosso, ma quando comincia a fare più caldo è divertente provare le bellissime tonalità dei migliori marchi di smalti semipermanenti.
Smalto semipermanente colori: la primavera/estate 2016 di Shellac

Si chiama Art Vandal la nuova collezione di CND Shellac per la primavera estate 2016.
I colori sono brillanti e intensi e oltre ai classici blu, rosa e viola, molto particolari il rosa bronze e il verde basilico, due colori perfetti proprio per la primavera.
I colori CND Shellac primavera estate 2016
Untitled Bronze, luminoso color bronzo dagli effetti cangianti
Art Basil, verde basilico
Magenta Mischief, energico color magenta
Digi-teal, colore azzurro denim intenso
Mauve Maverick, un delicato color malva
Future Fuchsia, fucsia dal finish glitter

Gli smalti CND Shellac sono ipoallergenici e 3 volte FREE, privi quindi di formaldeide, toluene e DBP. Sono disponibili in oltre 90 nuance più infinite possibilità di personalizzazione di colore grazie alla tecnica del Layering.
Le stesse tonalità, sono inoltre utilizzate per gli smalti a lunga durata VYNILUX.
LEGGI ANCHE:
I migliori smalti a lunga durata
Smalto semipermanente colori Gelcolor O-P-I primavera estate 2016

Opi è sicuramente un marchio tra i più amati per la qualità degli smalti e per le colorazioni brillanti. Oggi collezione ha un classico e delle nuove tonalità molto ricercate proprio come per la collezione primavera estate 2016.
Si chiama New Orleans la collezione di OPI ed è ispirata allo spirito e ai colori vibranti della città. Dolce, audace, appassionata, vivace, è la palette colori perfetta per una città in cui le parate animano le giornate, e dove ballare per strada è di rigore.

Gli stessi colori della collezione di smalti è stata creata anche per GelColor: tutti colori dalle bellissime tonalità vibranti e molto particolari.

Assolutamente da provare anche la tonalità nude, sia come smalto che in GelColor!
LEGGI ANCHE:
La tendenza nude per le unghie
Smalto semipermanente colori Estrosa primavera estate 2016

Lo smalto semipermanente Persistence di Estrosa è una bella scoperta dell’ultimo anno. Questi smalti garantiscono tre settimane di perfezione con effetto vetro. Lo smalto semipermanente è facile da applicare e da rimuovere, ed è ideale anche per chi applica lo smalto semipermanente a casa, grazie al kit persistence 3 in 1 in cui ci sono tutti i prodotti per una manicure perfetta, una sorta di nails à porter.

La collezione primavera estate 2016 di Estrosa è ispirata dai delicati colori della Provenza, in particolare modo dal color glicine e da provare di Estrosa anche lo smalto gel semipermenente e lo smalto effetto gel “Estremo”.

LEGGI ANCHE:
Tutte le novità per le unghie da Cosmoprof 2016
Smalto semipermanente colori Essie Gel primavera estate 2016

Di essie siamo abituate soprattutto alla linea smalti con dei colori sempre originali e sempre molto ricercati ma esiste anche la linea gel con smalti di grandissima qualità e una bellissima consistenza dei colori.


I colori della collezione degli smalti sempiternamente seguono la palette degli smalti per unghie naturali e per la primavera vi consiglio il verde e il color pesca, due colori originali e nello stesso tempo decisi.
Se volete scoprire altre tendenze sugli smalti non perdete questi speciali.