Social Suite è il primo format televisivo dedicato al mondo degli influencer che li mette alla prova con le sfide della vita reale.
Si parla tanto dei giovani influencer. Spesso si pensa che sia tutto facile, che il loro mondo sia superficiale e non duraturo ma quali sono i loro sogni e quale sarà il loro futuro?.
Tutto questo e molto altro è Social Suite, un format televisivo attraverso il quale gli influencer dimostreranno chi realmente sono, ciò che realmente sanno fare e che spesso la realtà è esattamente il contrario dei pregiudizi.

Sei influencer giovani e determinati – già acclamati sui social – si confronteranno con sei personalità del mondo dello spettacolo, della moda, della recitazione e del giornalismo, dei mentori che proporranno ai ragazzi delle sfide al fine di farli crescere. Grazie alla loro esperienza aiuteranno gli influencer a migliorare il loro lavoro e a raggiungere i propri sogni.
All’interno del prestigioso ed esclusivo Hotel, il “Mama Shelter”, una delle location più glamour della Capitale, un gruppo di influencer si mette in gioco per sfidare le celebrities del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dello sport e del lifestyle.
Gli influencer protagonisti del programma sono:
- Giacomo Czerny in coppia con la fidanzata Martina Grado.
- Giorgia Lavina,
- Peter Ace,
- Julia Magrone;
- Matteo Fioravanti.
Ciascuna prova da sostenere sarà guidata da dei professionisti del settore che ricoprono il ruolo di mentori. Questi ultimi sono: l’addestratore cinofilo, Massimo Perla; l’executive chef, Felice Santodonato; il giornalista, Marco Piccaluga; Miss Italia 2020, Martina Sambucini; l’attore Francesco Apolloni e l’attrice Jun Ichikawa.
A presentare il programma, la giovane modella, Erika Turcan. Anche lei è un astro nascente dello spettacolo.

A giudicare gli influencer in gara ci sarà una severissima ma allo stesso tempo preparatissima giuria composta dal giornalista, Claudio Calì; dalla manager della cultura Gabriella Carlucci e dall’autrice Claudia Mammalella, founder di Amichedismalto.it.
Partecipare a questo format in qualità di giudice è stata un’esperienza divertente ma soprattutto elettrizzante. Essere acconto a dei professionisti come Claudio Calì – simpaticissimo, rigoroso al punto giusto e Gabriella Carlucci, una donna instancabile e sempre accogliente con i ragazzi, è stato davvero un grande onore.
Tra i giudici sono forse quella più vicina al mondo dei social e posso dirvi che tutti i ragazzi hanno un talento incredibile e hanno dimostrato che, anche se lavorare quotidianamente sui social è un’ottima palestra, nella vita reale, offline, ci sono delle difficoltà diverse e bisogna lavorare sodo ancora di più. Vince chi ha più tenacia, professionalità e fame di arrivare.
Claudia Mammalella, autrice e founder di Amichedismalto.it

Come vedere il format Social Suite

“Social Suite”, è il primo programma che unisce il linguaggio degli influencer alle dinamiche di un talent. È un nuovo format che mixa abilmente elementi del reality e del talent show.
La Produttrice del format è Gabriella Carlucci. La regia è di Matteo Catelli, mentre autori del format sono Cristiano Fantechi con la collaborazione di Emanuela Filice.
I produttori esecutivi sono Matteo Catelli e Federico Pesci.
Il format sarà disponibile a partire da lunedì 23 gennaio 2023 su: AppleTV, Amazon Store Video, TATATU e Google Play.
Scopri di più su Social Suite
RASSEGNA STAMPA
Su Prime Video arriva Social Suite, reality sugli influencer
SOCIAL SUITE – Su Amazon gli Influencer si mettono in gioco
Ecco Social Suite, il reality in cui gli influencer imparano un mestiere
Social Suite, il nuovo programma Amazon Prime – L’urlo
‘Social Suite’, il reality in cui gli influencer devono vivere una ..