I migliori solari che non ungono tra cui scegliere con le novità 2023. Perfetti per l’uomo ma non solo.
La protezione è sempre d’obbligo d’estate e non soltanto in spiaggia, ma quella sensazione di unto che spesso lascia sulla pelle non è il massimo del comfort. Per fortuna ci sono anche dei solari che non ungono e sono particolarmente indicati per uomo e per donne che hanno bisogno di sentire la pelle asciutta e fresca anche dopo aver applicato la protezione.

Ecco quindi una selezione di prodotti che fa proprio al caso tuo!
La lista dei migliori solari che non ungono

ISDIN Fotoprotector Lotion Spray Pelle morbida e setosa – ISDIN propone il suo nuovo solare spray che non unge, resiste all’acqua e che lascia la pelle morbida e setosa. Adatto ad ogni tipo di pelle, porta al massimo livello l’esperienza di una giornata al mare o in piscina, senza paura di ustionarsi e con una sensazione di freschezza ed idratazione fantastica. Particolarmente indicato anche per pelle atopica o sensibile.

Nerà Pantelleria Solare Spray – Molto indicato per le pelli chiare e delicate particolarmente a rischio di scottatura. Tra gli ingredienti chiave ci sono: pietra vulcanica, mirto nero da agricoltura biologica e acetil tirosina.
Sulla pelle è leggerissimo e facile da applicare grazie alla confezione spray. Si assorbe rapidamente e grazie ai principi contenuti nella formula, non unge, ha una potente azione antiossidante ed idratante.

Garnier Ambre Solaire Spray Acqua Solare con Aloe Vera – Leggera e fresca come una spruzzata d’acqua sulla pelle. Questa protezione è efficace quanto delicata. Resiste ai bagni in acqua, anche se riapplicarla quando si risale in spiaggia non fa mai male.
La sua formula ultra leggera arricchita con aloe vera nutre e idrata la pelle combattendo i segni dell’esposizione al sole.
Naturalmente si assorbe con facilità e non lascia la pelle unta.

Eucerin Sensitive Protect Sun Spray Transparent Dry Touch – Si assorbe velocemente, non appiccica e non unge. La particolarità della sua formula è che si adatta a pelli particolarmente sensibili di ogni genere, anche a quelle grasse e con tendenza acneica. l’erogatore spray permette di applicarla con semplicità anche nei punti più difficili. Basta poi un rapido massaggio per completare l’assorbimento. In più, è resistente all’acqua!
Perché scegliere un solare che non unge a rapido assorbimento
Scegliere un solare che non unge, in formato spray e a rapido assorbimento ha tutta una serie di vantaggi che ti piaceranno tantissimo.
Il primo è ovviamente liberarsi della fastidiosa sensazione di unto.
Il secondo è che non basta applicare una crema solare per beneficiare dei filtri UVA ed UVB, bisogna farla assorbire per bene, ma purtroppo con il calore estivo spesso si scioglie e scivola via dalla pelle prima che possa essere assorbita.
Con i solari a rapido assorbimento questo problema non c’è! Basta solo un velocissimo massaggio ed il gioco è fatto.
Ultimo ma non meno importante è che la confezione spray, permette di erogare il prodotto per raggiungere punti del corpo che con una normale crema non si riuscirebbe a coprire.
Protezione totale ed efficace in pochi gesti!
Ricorda poi che è importante proteggersi dal sole anche in città. Applicare una crema che non unge è la soluzione ottimale anche per evitare di sentirsi i vestiti appiccicati addosso.
E adesso, l’ultima domanda che tutti ci facciamo: quando e quante volte applicare la crema solare?
Quando applicare la crema solare

I solari di ultima generazione, come quelli elencati nell’articolo, sono in genere resistenti all’acqua, ma vanno comunque riapplicati almeno ogni 2 ore poiché purtroppo, la pelle tende ad espellere la crema protettiva con la sudorazione.
Ripetere il procedimento da capo ogni volta non è esattamente piacevole, ma grazie ai solari spray, riapplicare la crema diventa semplicissimo e si finisce in un batter d’occhio.
Inoltre, la sensazione di freschezza ed idratazione che lasciano sulla pelle, ti farà venire voglia di riapplicarle in continuazione.
Sono davvero un sollievo sotto il sole in spiaggia, soprattutto durante le ore più calde.
Leggi anche:
I migliori solari per il corpo
I migliori solari per i capelli
E per completare il tuo look non perdere la nostra selezione estiva su Amazon:
