Le sopracciglia folte ed extralarge sono una forma che ritorna ciclicamente: le avevamo lasciate negli anni ’90, ai look di Madonna con le calze a rete ed ecco che rispuntano nel sofisticato autunno/inverno 2015-2016.
State tranquille, non si tratta di avere delle sopracciglia poco curate, semplicemente abbandonare la forma sottile, ad “ali di gabbiano”, e se avete delle sopracciglia poco folte ci sono tanti trucchetti per aumentarne forma e volume.
La tendenza delle sopracciglia folte con forma extralarge

Ho capito che le sopracciglia folte erano tornate di moda quando ho visto la modella Cara Delavigne praticamente su ogni campagna pubblicitaria. Le sopracciglia infatti, sono un suo segno distintivo perché le danno l’aria da “bad girl”. Non a caso le sopracciglia folte vengono anche definite “boyfriend style” perché ricordano molto le sopracciglia maschili.

All’apparenza sembrano delle sopracciglia poco curate ma in realtà bisogna usare bene le pinzette per definire la forma e non sfoltirle troppo. L’importante è che l’andamento dell’arco sopracciliare sia pulito.
L’unica accortezza è quella di togliere i peli che crescono fuori dalla linea naturale.
Le sopracciglia perfette
Come avere delle sopracciglia perfette? Parola d’ordine: proporzione. Devono seguire la linea delineata dal naso e inarcarsi poco dopo la fine dell’occhio.

L’importante è non fare errori irreparabili con la depilazione: io stessa confesso che da adolescente ho usato un rasoio per accorciare gli angoli delle sopracciglia e ci sono voluti anni per riaverle della stessa lunghezza ma erano anche gli anni dell’acqua ossigenata per schiarire i capelli, quindi mi capirete…
Detto questo se vi piace il look con le sopracciglia folte e curate ecco qualche prodotto che può fare al caso vostro.


Non sono mai stata un’amante delle sopracciglia ad “ali di gabbiano” ma nemmeno troppo folte.
La mia forma perfetta? Quella di Charlotte Casiraghi, che riempie il viso e dona intensità allo sguardo.

Ottenere questa forma di sopracciglia non è facile perché sono disegnate e truccate alla perfezione. Dunque amiche oltre che di pinzetta, armatevi di tanta pazienza…