Spedizioni, pagamenti e resi E-Shop Amiche Di Smalto
ADS WEB si avvale della formula del dropshipping, per cui non gestisce direttamente le spedizioni.
L’ordine di acquisto effettuato sull’ e-shop di Amiche di Smalto viene trasmesso al fornitore, che gestirà direttamente la spedizione.
Nella mail dell’ordine sono comunque riportati tutti i dati di riferimento dell’ordine stesso e Amiche Di Smalto fornirà comunque all’utente, tramite email, tutta l’assistenza e le informazioni utili per il tracking della spedizione.
Le spedizioni vengono effettuate in tutta Italia (esclusi Campione d’Italia e Livigno).
I costi di spedizione sono indicati in ciascuna scheda prodotto e la scelta del corriere è a discrezione del fornitore.
Tempi di presa in carico dell’ordine
Una volta completato l’ordine esso verrà inviato da ADS WEB al brand del prodotto acquistato. Sarà preso in carico generalmente entro 48 ore lavorative e comunque gli ordini ricevuti il sabato e la domenica e nei giorni festivi italiani non vengono evasi nel giorno della ricezione dell’ordine stesso.
Tempi di consegna
I tempi di consegna dei prodotti sono generalmente compresi entro 5 giorni lavorativi. Per spedizioni verso Calabria, Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1 o 2 giorni lavorativi. Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). Non si effettuano consegne nei giorni festivi italiani.
Tracciamento ordine
Ad ogni ordine viene attribuito un codice univoco di tracciamento, visibile nella mail di conferma avvenuta spedizione e sull’account utente, se creato. Per il tracciamento del proprio pacco si prega di utilizzare il codice di tracciamento fornito. Il codice di tracciamento generalmente diviene attivo dopo 24 ore lavorative dalla ricezione della mail di conferma avvenuta spedizione.
Pagamenti sicuri
ADS WEB si avvale di sistemi di pagamento dotati delle massime garanzie di sicurezza. Si accettano pagamenti tramite Paypal e tutte le Carte di Credito appartenenti ai circuiti Visa e MasterCard, per motivi tecnici non sono accettati pagamenti in contrassegno.
Condizioni di reso
Nel caso in cui il Cliente Consumatore, voglia rendere il prodotto acquistato, potrà farlo ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 64 e ss. del Codice del Consumo, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
La decisione di avvalersi del diritto di recesso deve essere comunicata ad ADS WEB SRL, inviando una lettera raccomandata con avviso di ricevimento oppure con e-mail pec entro 10 (dieci) Giorni Lavorativi dal ricevimento del Prodotto da parte del Cliente Consumatore medesimo, al seguente indirizzo:
ADS WEB S.r.l., con socio unico
Via Adige, 30
00198 – Roma
e-mail pec: adswebsrl@legalmail.it
Alla c.a. Amiche di Smalto e-Shop
Il diritto di recesso si intenderà validamente esercitato anche, qualora, il Cliente Consumatore invii, entro il suddetto termine, comunicazione di recesso via e-mail shop@amichedismalto.it.
La comunicazione di recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto (non occorre invece specificarne i motivi) e il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia della documentazione comprovante l’acquisto.
Ricevuta la lettera raccomandata di comunicazione di recesso:
(a) sarà inviato via e-mail al Cliente il numero di autorizzazione al reso. Tale numero dovrà essere riportato sulla scatola del Prodotto che dovrà essere restituito;
- il Prodotto dovrà essere imballato – con i manuali, gli eventuali accessori e tutto quanto in origine contenuto – nei cartoni originali così da salvaguardarlo da eventuale danneggiamento (le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente);
(b) il Prodotto dovrà essere restituito integro, entro 10 Giorni Lavorativi dal ricevimento, all’indirizzo:
ADS WEB SRL
Via Adige 30
00198 Roma
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai beni integri al momento della restituzione, ai sensi di quanto previsto dall’art. 67, comma 2 del Codice del consumo.
Qualora invece non siano rispettati le modalità, le condizioni ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, il Cliente Consumatore non avrà diritto al rimborso delle somme già versate. In tal caso, il Cliente Consumatore potrà riottenere, a sue spese, il Prodotto nello stato in cui è stato restituito a ADS. In caso contrario, ADS potrà trattenere i Prodotti restituiti, oltre a tutte le somme già corrisposte dal Cliente Consumatore per il relativo acquisto. Le spese di spedizione e trasporto sono poste a carico del Cliente.
Tempi e modalità del rimborso a seguito di esercizio del diritto di recesso
Dopo la restituzione del Prodotto, ADS effettuerà tutti i controlli e gli accertamenti di cui al precedente paragrafo. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, ADS provvederà a inviare al Cliente Consumatore, a mezzo e-mail, conferma dell’accettazione del Prodotto restituito e al riaccredito, entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui ADS sia venuta a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore delle somme già versate da quest’ultimo per l’acquisto del Prodotto.
Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei Prodotti indicato nell’Ordine di acquisto e chi ha eseguito il relativo pagamento, in caso di esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente Consumatore, il rimborso delle somme sarà eseguito da ADS, in ogni caso, a colui che ha effettuato il relativo pagamento.
Esclusione del diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso e, pertanto, i paragrafi che precedono non trovano applicazione con riguardo a Contratti conclusi con Clienti Professionisti.
Il diritto di recesso non è applicabile per i prodotti per cui è stata richiesta una personalizzazione.
Tutte le altre informazioni si invita a visitare il seguente link:
https://www.amichedismalto.it/condizioni-generali-di-vendita/
Indirizzo di riferimento
Per tutte le informazioni sull’acquisito, potete inviare una email all’indirizzo shop@amichedismalto.it