87%
87%
Awesome

Assolutamente da provare le Beauty Blender e le spugnette make up, per applicare il fondotinta alla perfezione. Sono molto efficaci, soprattutto per chi non ama i pennelli oppure è abituata a stendere il fondotinta con le mani.

  • Applicazione
    8
  • Durata
    8
  • Risultato
    10
  • User Ratings (1 Votes)
    9.1

Le Spugnette Make Up che hanno rivoluzionato il modo di mettere il fondotinta

Spugnette make up o pennello? Questo è il problema quando si applica il fondotinta e non solo…

Sono una vera patita del make up, amo tutti gli strumenti professionali, a cominciare dai pennelli per il make up ma ho un grandissimo problema, che probabilmente condividete con me: l’applicazione del fondotinta!
Finalmente sembra abbia trovato trovato una soluzione efficace, con delle particolari spugnette make up per applicare il fondotinta alla perfezione.

Le rivoluzionarie spugnette make up

Come applicare il fondotinta con le spugnette make up

Le spugnette make up per applicare il fondotinta

Vedete questo oggetto viola nella foto dalla forma un po’ strana? Ecco, è il mio nuovo strumento per applicare il fondotinta alla perfezione.
È un utilissimo regalino che mi ha portato l’amica di smalto Marida dal suo viaggio in Cina e mi ha detto: “prova questa e non potrai più fare a meno delle beauty blender!”

Come applicare il fondotinta con le Beauty Blender

La prova delle Beauty Blender

Tutte conosciamo le spugnette in lattice per stendere il fondotinta (quelle triangolari per intenderci) ma personalmente non mi hanno mai soddisfatta, perché il fondotinta si stende in maniera poco omogenea e non si assorbe mai del tutto.
Utilizzo generalmente dei fondotinta liquidi perché sono più coprenti e per applicarlo ho cominciato allora ad usare i pennelli specifici con setole piatte o bombate, che stendono benissimo il fondotinta ma, almeno nella mia esperienza, hanno il grande problema di non far assorbire bene il prodotto e anche mettendo la cipria per fissarlo, mi capita di macchiare abiti e mani ogni volta che tocco il viso.

Leggi anche:
I pennelli make up essenziali per un make up perfetto

Ho finalmente trovato una valida soluzione con queste particolari spugnette make up, coloratissime, divertenti nella forma e piacevoli al tatto.

Spugnetta Beauty Blender

Le rivoluzionarie Beauty Blender

SHOP NOW

La più famosa è la Beauty Blender che effettivamente è davvero molto valida ed efficace ma in commercio ci sono validi dupe delle beauty blender, come questa che sto utilizzando.

Spugnette make up per il fondotinta

Sugnetta make up a forma di goccia per stendere il fondotinta

Come utilizzare le Beauty Blender per applicare il fondotinta

Come applicare il fondotinta con le spugnettep er il make up

L’applicazione del fondotinta con le spugnette make up

Le Beauty Blender, così come tutte queste rivoluzionarie spugnette make up, si possono usare sia umide che asciutte e vanno picchiettate sulla pelle per far assorbire al meglio il fondotinta.
Per il fondotinta liquido ho preferito inumidire la spugnetta in modo da far stender stendere bene il prodotto, mentre per i fondotinta compatti o le polveri – come ad esempio la cipria come passaggio finale per fissare il tutto – vi consiglio di lasciare la spugnetta asciutta.

Come applicare il fondotinta

L’applicazione del fondotinta

Come applicare il fondotinta

L’applicazione del fondotinta

Nella fase di applicazione, grazie alla loro forma a goccia, potete stendere bene il fondotinta per far risaltare gli zigomi e picchiettare per rendere più compatta la fronte e il resto del viso.

Vanno lavate dopo ogni utilizzo con sapone neutro e acqua tiepida e durano all’incirca dai 4 ai 6 mesi. Successivamente vanno sostituite, sia perché all’interno si annidano batteri e muffe, sia perché con il tempo e con i continui lavaggi tendono a “sgretolarsi”!

Devo dire che mi sto trovando benissimo e ve le consiglio! Potete provare le originali Beauty Blender o delle alternative valide come queste:

Le Beauty Blonder e le migliori spugnette make up

La spugnetta Beauty Blender

L’originale Beauty Blender

SHOP NOW

Sougnetta make up Real Techniques

Real Techniques

SHOP NOW

Voi le avete già provate? Fatemi sapere i vostri commenti…

Cosa ne pensi?