Ogni estate siamo alla ricerca del look giusto, perché anche se nell’armadio siamo piene di vestitini e magliette – per non parlare di collanine e costumi – poi al primo aperitivo in spiaggia ci ritroviamo senza nulla da metterci!
Allora sappiate che il look più cool per l’estate 2016 è sicuramente in stile Boho Chic, con abiti svolazzanti, accessori vintage e di ispirazione etnica, trucco e capelli naturali.
Su tutto poi, tante lunghissime frange e un grandissimo tocco di personalità.
Lo stile Boho Chic

Lo stile boho-chic o “del viaggiatore”, risale al ventesimo secolo ed è stato riportato in auge da modelle come Kate Moss e Sienna Miller.
Questo stile così cool, ha ispirazione Hippie ma interpretato in chiave moderna, ed è il look per eccellenza del Coachella Festival, il grande festival musicale dedicato alla musica indie che si svolge ogni anno in California dal 1999: una grande fonte di ispirazione per i nostri look, da replicare al mare ed in città.
Leggi anche: Coachella Style: idee per i look dell’estate

Abbiamo provato ad interpretare lo stile boho chic con le Amiche di Smalto in occasione del mio 40esimo Compleanno.
Per una volta abbiamo giocato con la moda ripescando dall’armadio accessori vintage, ma è stata anche una scusa per acquistare qualcosa di cui proprio non potevamo fare a meno…ovvio…per l’estate 2016!
Look Boho Chic ispirazione Coachella Style

Ed eccoci qua in stile boho-chic nella splendida location di Borgo Syrah, che è un posto poco indie ma molto chic a Cortona, anche se ci siamo divertite proprio come se fossimo state al Coachella Festival.

Una cosa è certa: i look boho chic c’erano tutti: gli accessori con le frange, gli abiti bianchi, gli stivaletti texani, e tanti accessori per i capelli.

Coachella Style e look Boho Chic

Ci sono vari modi per creare un perfetto outfit Boho Chic, che ha molte varianti, hippie, folk, romantico: l’importante è abbinare gli accessori con criterio.
Ecco qualche esempio di Look Boho Chic interpretato delle Amiche di Smalto.
Stile Boho Chic in chiave Folk



Stile Boho chic in chiave Hippie







Stile boho-chic in chiave anni ’70



Gli accessori dello stile Boho Chic

Non c’è dubbio che come per tutti i look molto particolari e connotati, gli accessori sono fondamentali.
Cappelli, borse con le frange, orecchini e collane: nel caso dello stile boho bisogna aggiungere più che sottrarre.


Fondamentali sono le borse, di renna con le frange o in cuoio vintage.


Anche le scarpe hanno un ruolo fondamentale. L’ideale sono i sandali in cuoio ma per un autentico stiile Boho Chic si può puntare sui texani o sulle ballerine lace-up.

Leggi anche:
Le ballerine con i lacci di Isabel Marant

E tra gli accessori da non dimenticare le coroncine e per avere capelli wild ma non troppo, vi basterà legarli con una treccia.


Leggi anche:
Acconciature con trecce particolari, la tendenza 2016

Stile Boho Chic con i tatuaggi
Ma tra tutti gli accessori, c’è una cosa da indossare assolutamente: i tatuaggi in stile indiano, che fanno davvero la differenza. Per il mio party li ho trovati da Accessorize. Un bel modo per animare una giornata al mare o in piscina.


Insomma per questa estate siete apposto, sapete cosa portarvi al mare, una valigia enorme!
3 commenti
Pingback: Occhiali da sole estate 2016: forme e tendenze
Pingback: Come vestirsi per un aperitivo estivo: idee per gli outfit
Pingback: Look da spiaggia: gli outfit di tendenza