Sono sempre stata attratta dallo stile country, anche se è ciò di più lontano dal mio stile di vita, visto che sono cittadina nel midollo.
Poi alcuni anni fa ho incontrato Alice Coccia, un’amica di smalto molto speciale che è diventata negli anni anche la mia migliore amica e blogger del sito di viaggi e lifestyle, Shabby Chic Style.
Dello stile country ero attratta solo dagli stivali texani, abbinati magari ad una gonna di tulle, ma con Alice sono andata ben oltre, tanto che è riuscita a trascinarmi a Fieracavalli, dove ho scoperto un mondo dedicato allo stile country, ma non quello chic, proprio quello originale, tra cowboy, butteri e canzoni country.
Stile country per moderne cowgirl

Ed eccola la bellissima Alice, una cowgirl nell’anima, la quale ogni volta che vede sulle riviste di moda i servizi con accostamenti in stile country storce il naso, perché ci sono dei codici da rispettare e non bastano solo un paio di texani…

Io ce l’ho messa tutta con il mio outfit, che non è proprio da cavalcate nelle praterie, ma per gestire un maneggio chic credo si possa fare…
I codici dell’abbigliamento stile country

L’abbigliamento stile country è assolutamente di moda, perché sdrammatizza e dà un tocco wild al nostro look. Basti pensare alla moda delle borse con le frange, oppure gli stivaletti texani che sono perfetti da indossare nelle mezze stagioni con una gonna o dei jeans, fino ai cappelli che sono accessori che risolvono ogni look.
Ed ecco come abbiamo interpretato i codici dell’abbigliamento in stile country.
Stile country per moderne cowgirl





Stile country chic




Due outfit, due stile diversi per interpretare l’abbigliamento stile country…anche se sui cavalli hanno fatto salire solo Alice…perché i cowboy avevano paura che mi rovinassi gli stivali!

La Fieracavalli a Roma, dove abbiamo scattato queste foto, è stata un’esperienza molto divertente, non solo per ammirare splendidi cavalli ma anche perchè è piena di piccoli stand con un sacco di accessori per autentiche cowgirl!
E tra butteri, cowboy e cavalli, c’è sempre un momento da dedicare allo shopping, e anche Alice ha ceduto al suo agognato portabirra!

Mentre io mi dedicavo naturalmente ai texani!

Ecco una piccola ma significativa photogallery del nostro giro di shopping a Fieracavalli.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/stile-country-chic-moderne-cowgirl/#jp-carousel-7388″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Ma ci sono anche i veri protagonisti: i cavalli! di cui ho ammirato anche le bellissime “acconciature” con trecce che non andrebbero mai sciolte…




Dopo una full immersion tra cowboy e butteri – ma c’erano anche i cavalieri chic che Alice non mi ha voluto far incontrare – non mi sarò convertita allo stile originale da cowgirl ma sono pronta a cavalcare le lunghe e divertenti avventure con le amiche di smalto speciali come lei!
2 commenti
Claudia giornata meravigliosa! E ti assicuro che una pennellata di smalto come la tua fa sempre bene a tutti, anche ai butteri più incalliti!
Pingback: Acconciature con trecce particolari: tendenze 2016