Lo stile country chic è la tendenza dell’autunno inverno 2020-2021. I capi chiave da indossare.

L’ autunno inverno 2020-2021 è segnato dal grande ritorno dello stile country chic, con il fascino delle giacche a quadri, minigonne a pieghe, camicette, fantasie tartan e gilet in lana.
Un’ispirazione sicuramente molto british e un grande ritorno di questo stile anche perché abbiamo riscoperto l’amore per la natura o comunque la guardiamo con occhi diversi, dopo un lungo periodo trascorso a casa.

Non c’è dubbio che nel nostro guardaroba in questo momento sentiamo il bisogno di capi classici, essenziali e che durino a lungo. E allora spazio a giacche, tailleur british style, caldi cappotti con fantasia tartan e su tutto mocassini o stivali stile cavallerizza.

Foto di completo stile country chic
Completo in lana e seta di Luluredgrove

Naturalmente uno stile che predilige completi sartoriali e tessuti pregiati come seta, lana e mohair, perché un perfetto stile country chic si basa soprattutto sull’eleganza.

In questo scenario, tutta da ammirare la collezione autunno inverno 2020-2021 di Luluredgrove, una vera eccellenza del Made in Italy, per le lavorazioni sartoriali degli abiti realizzati con i pregiati tessuti di Como e per l’estro creativo della designer Giuliana Civello, che interpreta una donna moderna dal tratto classico ma sempre dinamico e che vuole valorizzare la sua femminilità.

Stile country chic: il guardaroba perfetto e prezioso di Luluredgrove

Foto di abito in seta di Luluredgrove

Cosa rende speciale lo stile country chic? sicuramente un tocco di romanticismo unito all’eleganza. Ed è proprio su questi due elementi che gioca la collezione autunno inverno 2020-2021 di Luluredgrove, nata dall’amore per i colori della natura, della campagna e dell’eleganza british. Un punto di partenza per una collezione che mixa elementi della classicità, come fantasie e tessuti, al tratto iper-femminile del brand.

Foto di completo country chic di Luluredgrove

Tartan, tweed, gonne a pieghe e mocassini o stivali bassi, sono gli elementi su cui costruire il perfetto look country chic. Una tendenza di stagione che si gioca tutta su fantasie e volumi e non mancano piccoli dettagli femminili firmati Luluredgrove, come le rouche che incorniciano il décolleté di bluse e abiti.

Foto di smanicato bianco stile country chic

In autunno si parte sempre dal capospalla: gilet, giacche, o cappotti in mohair a quadri dai volumi ampi, dritti e con le spalle strutturate. Capi che sono un vero e proprio caldo abbraccio.

Foto di cappotto tartan in mohair
Foto di cappotto in mohair rosso

Dai capospalla, si passa poi agli abiti sartoriali e non può mancare nel nostro guardaroba un completo con i classici check inglesi abbinati a deliziose camicie in seta pura di Como con micro stampe dal sapore autunnale.

Foto di completo country chic di Luluredgrove

A proposito di tessuti, lo stile country chic in chiave autunnale non predilige solo i tessuti corposi ma soprattutto la seta, basta solo ricordarvi un accessorio fondamentale come il foulard, che Luluredgrove “rivisita” con delle bellissime gonne patchwork in pura seta di Como.

Foto di sete di Luluredgrove
Foto di gonna in seta country chic


Non dimentichiamoci anche di puntare su abiti romantici in seta dal sapore college con maxi colletto bianco, un’altra grande tendenza di questo autunno.

Foto di abito college con colletto
Foto di abito a pieghe in seta

Come non pensare anche ai romantici tramonti della campagna inglese, magari con il camino a riscaldarci e sorseggiando un bicchiere di champagne.
L’outfit perfetto è con una giacca in velluto di seta oppure per stupire, un bellissimo kimono patchwork.

Foto di giacca smoking in velluto verde

Sicuramente quest’anno abbiamo imparato ad amare il calore della nostra casa ma anche il contatto con la natura che avevamo perso nella vita frenetica. Continuiamo a sentirci riscaldate da queste calde atmosfere anche attraverso un abito.

Foto di kimono in seta di Luluredgrove

Se volete saperne di più, potete scoprire tutta la collezione di Luluredgrove nell’e-shop di Amiche Di Smalto e il brand mette a disposizione un esclusivo servizio tailor made per realizzare l’abito su misura e senza costi aggiuntivi. Per scoprire gli abiti dal vivo o chiedere informazioni scrivi a: shop@amichedismalto.it

VISITA L’ E-SHOP DI LULUREDGROVE

Cosa ne pensi?