Qualche mese fa ho guardato con occhi diversi la mia vestaglia di seta e la stavo mettendo anche per uscire! Mi ha bloccato mio marito incredulo e gli ho dovuto spiegare che una delle tendenze più cool del 2016 è lo stile pigiama.
Abiti lingerie e stile pigiama fino alle slipper bedroom, sono tra le tendenze moda della primavera 2016 e se vi sembra un po’ troppo audace provate anche solo con una camicia.
Tendenze moda primavera 2016: lo stile pigiama

Avete visto bene…è proprio una vestaglia e se devo dirvela tutta, questo look mi piace tanto!
Se volete prendere alla lettera questo stile fate pure, perché sarete comode e chic, oppure potete prenderlo come ispirazione, magari indossando solo la camicia.


È proprio il caso di dire che tutti gli stilisti si sono riuniti per un grande Pigiama Party, con completi posh dal taglio maschile.


L’idea di uscire in pigiama mi piace moltissimo perché alla base c’è uno stile molto rilassato, con volumi ampi e morbidi. E poi la bellezza di indossare tessuti preziosi, come la seta, con stampe brillanti, come suggerito da Erika Cavallini e Dolce & Gabbana che già nel 2009 aveva proposto questo stile.

La vestaglia – più o meno lunga – diventa come un trench e protagonista assoluto è il “pajama-tailleur“.

Stile pigiama e slipper bedroom

E se il pigiama è di moda ovviamente ci sono anche le pantofole, le slipper bedroom.
A lanciare questa tendenza è stata lo scorso anno la passerella di Gucci, con la sfilata di debutto del nuovo direttore creativo Alessandro Michele. Nessuno ci scommetteva e invece a distanza di un anno, dopo l’infradito e le slip-on, le scarpe di tendenza sono le slipper bedroom.

Bianche e sottili come quelle rubate negli hotel stellati o come sneakers rivisitate, sono l’ultima moda in fatto di scarpe.
Sotto gli abiti stile pigiama io preferisco delle scarpe alte ma se volete…bello uscire in pigiama no?
LEGGI ANCHE:
La giacca bomber di seta: la tendenza più cool del 2016
2 commenti
Pingback: The Dandy Party: la festa più trendy della primavera
Pingback: Il vocabolario delle scarpe: ad ogni scarpa il suo nome