C’è sempre voglia di rinnovare il look e un nuovo taglio di capelli può davvero fare molto.
I tagli capelli 2016 sono davvero vari e virano da tendenze vintage a mood anni ’70.
In generale la tendenza è verso capelli più voluminosi, meno lisci e piatti. Anche i tagli corti si vivacizzano con scalature e i capelli lunghi ritornano mossi o con boccoli e con il ciuffo/frangia, in pieno stile anni ’70.
SCOPRI LE TENDENZE PER I TAGLI CAPELLI 2020
Tagli capelli 2016: i tagli corti

Pixie cut, tagli boyish con undercut e short bob mossi. Tutti termini ultra tecnici per indicare le tendenze dei tagli capelli 2016. In poche parole, ritornano i tagli corti e sfilzati per dare più movimento e freschezza al look, meno tagli netti e dritti.
L’effetto deve essere spettinato e soprattutto facile da riprodurre anche a casa.
Il mio taglio preferito e da prendere da esempio? Quello dell’attrice Michelle Williams, grintoso e super femminile.

Ritornano in primo piano anche i capelli ricci e mossi e colorazioni e sfumature aiutano a definire il taglio e a dargli un aspetto ancora più accattivante, così come l’alternanza di finish naturali con quelli wet o lucidi.
[button link=”https://www.amichedismalto.it/tagli-capelli-2016-tendenze-per-cambiare-look/#jp-carousel-4826″ size=”medium” target=”new” color=”orange”]Views Slideshow[/button]
Sarà che ho una predilezione per il caschetto, sarà che mi piacciono i tagli precisi ma anche un po’ spettinati, anche questo nella foto in basso è uno dei miei tagli preferiti e con una perfetta colorazione di bronde.

Tagli capelli 2016 per i capelli lunghi
A tutte le donne che hanno i capelli lunghi prima o poi è venuta voglia di tagliarli, magari puntando su una lunghezza media che rimane un must anche tra i tagli capelli 2016.

I capelli lunghi nel 2016 sono mossi con un effetto naturale oppure con effetto boccolo in stile vintage.

Anche nel caso dei tagli capelli lunghi 2016, si punta sul volume e sul movimento, grazie a scalature fatte ad arte, invece dei soliti capelli lisci e piatti.

Passare inoltre, dai capelli lunghi ai capelli medi con un po’ di scalatura, darà sicuramente un tocco di freschezza al viso.

Rimane tra le tendenze anche il ciuffo-frangia, in pieno mood anni ’70.
E voi che look sceglierete?
1 commento
Pingback: Colore capelli 2016: le tendenze dell'hair styling