Tagli Capelli 2019: Corti, Medi e Lunghi? Ecco i tagli cool del 2019

La stagione fredda è alle porte: lasciamoci alle spalle l’estate e cambiamo testa con le nuove tendenze dei tagli capelli 2019. Se vogliamo darci un taglio, che sia fatto nello stile che più ci appartiene, ma strizzando un occhio alla moda del 2019.

Quando si ha voglia di un cambiamento e di novità, la scelta giusta è sempre quella di cambiare taglio di capelli. Meglio ancora se in linea con le novità dell’hair styling per restare sul pezzo. Il trend del momento sui nuovi tagli capelli 2019 ci offre un’ampia schiera di possibilità dedicate ad ogni lunghezza, dai tagli corti ai lunghi, passando per i midi.

Tagli Capelli 2019 Corti: lo Streetstyle che Spopola

foto Tagli capelli 2019: pixie cutSembra proprio che la moda non voglia tenersi lontana dallo streetstyle. E quale, se non un taglio di capelli corto si presta meglio al caso? Tra i tagli capelli 2019, il corto continua ad essere di gran moda. Che prenda una piega ondulata o che segua linee rigide e rigorose come il taglio corto alla garçonne, il Bob è in prima linea sulle passerelle del nuovo anno.

foto Taglio capelli 2019Per le amanti della texture ondulata, cercate di evitare l’effetto “funghetto” giocando con la scalatura, frange sfilzate e righe laterali.

foto Taglio capelli 2019 corto alla garçonneNon da meno sono i tagli corti più drastici, con una declinazione decisamente rock. E, dunque, si dà ampio spazio ad uno short style quasi rasato, ai pixie cut che escono dagli schemi con uno stile spettinato, esaltato da ciocche magistralmente disordinate di capelli mossi. Un taglio scalato e deciso, con cui divertirsi in un gioco di vedo non vedo o lasciando scoperto il viso.

Tagli Capelli 2019: le soluzioni per il taglio Medio

foto Tagli capelli 2019: midi ondulatiIl taglio di capelli medio trova finalmente una soluzione nelle svariate opportunità che la moda del 2019 suggerisce. Da sempre il taglio medio sembra essere un look che non convince tutte, nonostante sia uno stile che scelgono moltissime donne poiché si adatta ad ogni tipo di volto. Il rischio è che si possa incappare in un taglio anonimo, difficilmente gestibile proprio perché di media lunghezza. Ma il 2019 offre uno stile per i tagli midi che non cade affatto nel pericolo di apparire piatto e impersonale.

foto Tagli capelli 2019: midi ondulatiOnde sinuose, ciuffi laterali e frange di ogni genere esaltano il taglio di capelli medio in modo elegante e raffinato. Il taglio Long Bob, ovvero il classico caschetto in versione lunga sopra le spalle, è decisamente il look che va per la maggiore, specialmente se abbinato ad un’ispirazione vintage che regala quel tocco di contemporaneità che non guasta mai.

foto Tagli capelli 2019 midiIl Long Bob, scelto da moltissime celebrities,  viene declinato in vari modi, in particolare con righe laterali asimmetriche, che conferiscono volume alla chioma. Che abbiate capelli lisci o mossi poco importa, ciò che conta è che le punte del taglio siano scalate e pettinate in modo disordinato ma ad arte. Con frangia lunga e sfilata o con ciuffo laterale, il long bob del 2019 crea uno stile “indisciplinato” che dona pienezza e sensualità al viso.

Tagli Capelli 2019: l’intramontabile Taglio Lungo

foto Tagli capelli 2019: lunghiA tutte le affezionate e imperterrite fan dei tagli capelli lunghi, la parola d’ordine è volume. Che abbiate una chioma folta, riccia, mossa o liscia, il volume è l’obiettivo da raggiungere con un taglio ad hoc. Il taglio capelli del 2019 per eccellenza si chiama Swag, una tendenza amatissima dalle celebrities che arriva direttamente dall’Inghilterra. Un taglio perfetto in versione corta e midi ma adatto anche a pettinature extra long, proprio perché la frangia piena e accentuata dona un effetto volume unico.

foto Tagli capelli 2019: lunghiLasciate pure i capelli extra long ma armatevi di un taglio “selvaggio”, capace di esprimere tutta la vostra risoluta femminilità e libertà. Fatevi sotto con una frangia lunga e morbida, con una riga per nulla definita e netta e con scalature importanti, da mettere in risalto con un’asciugatura “al vento”, in grado di assecondare ed esprimere al meglio la naturale piega del capello.

foto Tagli capelli 2019: lunghiIl taglio scalato è il trend del 2019, adattabilissimo ai capelli ricci o mossi dal momento che li sfoltisce e li rende più gestibili; ma anche per i capelli estremamente lisci, così da conferire movimento e valorizzare la chioma con una piega morbida che rende il viso più dolce.

Pensateci bene, riflettete (ma non troppo), o lasciatevi guidare dall’istinto e preparatevi a darci un taglio davvero cool: il 2019 è all’insegna del wild!

Leggi anche

Colore capelli 2019: le tendenze autunno/inverno

Cosa ne pensi?