I Tagli Capelli 2020 più cool: le nuove tendenze dell’hair styling

Voglia di un cambio look? Un taglio di capelli è sempre una buona idea per rinnovarsi, ma bisogna anche fare attenzione a non stravolgersi troppo.
Scegliere un taglio di capelli non è affatto facile e gli hair stylist a volte fanno di testa loro, ma dire al parrucchiere “fai tu” è un po’ come fare bungee jumping senza elastico!
Dunque andiamo con ordine partendo dalle tendenze moda capelli 2020 e poi scegliere il taglio giusto, e che sia anche facilmente gestibile a casa.

Ispirazione anni ’70 per i tagli capelli 2020

Foto di tagli capelli anni 70

In linea generale tra le tendenze dei tagli capelli 2020, c’è un grande ritorno alla moda anni ’70, per cui preparatevi a tagli medi, frange lunghe, ciuffi e soprattutto al volume! Basta con chiome lisce e piatte, ma leggermente sfilzate con tagli un pò più wild con un tocco rock.

Tornano di moda i capelli voluminosi per enfatizzare il taglio

Taglio capelli

Grande ritorno anche di chiome super voluminose, se volete come il look di Farrah Fawcett con “capelli multistrato”. Neanche a dirlo, dovete essere bravissime a casa con spazzola e phon.

Ma adesso senza esagerare, ecco qualche ispirazione per scegliere il taglio di capelli giusto e secondo le tendenze moda del 2020.

Tagli capelli 2020: puntiamo sul Bob

foto di taglio capelli bob

Il bob è il taglio di capelli più amato del 2020. È un taglio che ha guadagnato popolarità negli anni ’60 e ritorna alla grande quest’anno.
Perché è così amato il bob ? perché è elegante, facile da gestire a casa e che non passa mai di moda.
Si può portare con la riga laterale, oppure al centro se avete un ovale perfetto.
D’inverno si gestisce con la piastra per un liscio perfetto, d’estate è molto bello anche con un effetto bagnato.

Foto di orecchini di tendenza con foglia e perla

Il bob sembra una scelta classica, ma in realtà è un taglio adatto per tutte e perfetto per chi vuole avere i capelli sempre in ordine.
Se scegliete il bob, molto importante è anche il colore dei capelli che deve essere pieno e ben curato, che sia biondo o scuro.

A tal proposito leggi anche:
I colori capelli 2020 più di tendenza

“Scalato Shag” per i tagli capelli 2020

Per le più grintose o che amano i capelli meno bon ton, lo shag moderno può essere una buona scelta. Anche questo taglio è retrò, tipico degli anni ’70 e ’80 super rock.

Taglio capelli shag

Lo shag dona un look molto moderno e grintoso ed è da realizzare con più livelli sia nel taglio che nel colore, magari giocando sulle punte più chiare.
È un taglio facile da portare e da gestire a casa, ma basta utilizzare prodotti volumizzanti e lavorare con sapienza su un look spettinato.

Nel 2020 i tagli di capelli medi saranno di gran moda

capelli medi

I veri protagonisti del 2020 saranno certamente i tagli medi, un po’ spettinati e sotto le spalle. L’importante però, è creare un po’ di movimento, accompagnando la forma del viso con una leggera scalatura verso il basso.

Anche in questo caso focus sul colore, con poche sfumature ma con colori pieni, giusto la base da lasciare un po’ più scura nel caso di riga centrale.

Le tendenze per la frangia

Io per prima sono una grande amante della frangia che ho portato per anni, per poi prediligere il bob.
Detto questo la frangia credo non passerà mai di moda, soprattutto perché rende il look curato ed enfatizza lo sguardo, ma ci sono diversi tipi di frangia da poter realizzare e per il 2020 le più trendy sono la frangia Itty Bitty oppure lunga sugli occhi.

Frangia Itty Bitty

Foto di frangia corta

La frangia Itty Bitty è sostanzialmente una frangetta sfilzata, adatta a chi ha la fronte alta e vuole un look rock. Perfetta per le giovanissime, francamente un pochino meno per le signore, a meno che non vogliate stupire le giovanissime a colpi di stile.

Assolutamente da portare con capelli spettinati (sempre ad arte ovvio!) e magari con un look grintoso.

Frangia lunga sugli occhi

Foto di frangia lunga

Per le amanti della frangia più classica, è anche il vostro momento ma con una frangia lunga fino agli occhi, anche in questo caso con un tocco rock.

Attenzione però! questo tipo di frangia lunga, enfatizza naso e zigomi, per cui sta meglio a chi ha il viso lungo. La regola per la frangia perfetta, è fare prove per vedere se realmente accentua i tratti migliori dei lineamenti.

Tagli capelli 2020 corti, chic e impertinenti

Taglio capelli corti 2020

Che fascino i capelli corti e che grinta che danno al look!
Ma un taglio corto deve essere realizzato ad arte e a dispetto di quanto si pensi, i tagli corti vanno curati più di quelli lunghi.

Se proprio volete cambiare look, allora tagliate senza mezze misure, scegliendo quasi un taglio unisex da gestire a casa con prodotti e gel.

Da prediligere capelli corti e lisci

Taglio capelli corti

Un taglio facile e chic, sono i capelli corti e lisci con un look da vera star!
Naturalmente c’è bisogno di lineamenti ben definiti e soprattutto mai uscire senza trucco!

capelli corti 2020 con frangia

I capelli corti donano freschezza ed esprimono carattere, non scegliete di fare un taglio di capelli corto estremo per una questione di praticità, ma esclusivamente per enfatizzare la vostra personalità.

Tagli capelli 2020 lunghi e vaporosi

Foto di capelli lunghi

Per molti anni abbiamo visto imperversare capelli lisci e lunghissimi stile Mortisia. È invece arrivato il momento di dare volume ai capelli lunghi, renderli vaporosi al massimo, anche con ricci e quasi con un “effetto tenda” sul viso.

Foto di capelli voluminosi

Sui capelli lunghi trecce, treccine e accessori per capelli

Foto di accessori per i capelli 2016

Sempre a proposito di capelli lunghi, il 2020 sarà anche l’anno degli accessori!.
Dalle acconciature di capelli con trecce particolari fino agli accessori, come fasce, molette, naturalmente senza dimenticare i cerchietti, amatissimi da alcune stagioni. Sapremo come divertirci.

Leggi anche:
Come allungare i capelli con le Extension

I tagli di capelli ricci spopoleranno nel 2020

Foto di capelli ricci naturali

Chiudiamo con un’altra tendenza del 2020 che piacerà a molte: i capelli ricci! da quanto non andavano più di moda ma i capelli ricci tornano alla ribalta, così come la permanente.

Leggi anche:
Le nuove tecniche di permanente per capelli ricci

La base però, sono i capelli naturali, per cui se li avete ricci o ondulati lasciateli pure in libertà giocando lo styling.

Insomma i nuovi tagli capelli 2020 ci fanno sentire più belle ma soprattutto liberano la nostra anima wild!

Summary
I Tagli di Capelli 2020 Belli e Facili da Realizzare
Article Name
I Tagli di Capelli 2020 Belli e Facili da Realizzare
Description
Tutte le tendenze per i tagli capelli 2020 corti, medi e lunghi.
Author
Publisher Name
Amiche Di Smalto

Cosa ne pensi?