I tagli capelli 2021 sono all’insegna di nuove tendenze tutte da scoprire e con qualche tocco di influenza retrò.

Alla pari, scalati, con frangia lunga a tendina o stile anni 80, ecco i tagli capelli 2021 da cui prendere inspirazione! Il prossimo anno i tagli di capelli saranno un mix tra dettagli moderni e influenze retrò. Si vedranno look caratterizzati da colori di capelli molto intensi e tagli lunghi o corti con frangia o ciuffi. Gli hairstyle saranno sia asimmetrici che bon ton: un vero e proprio miscuglio di stili differenti!

Foto di tagli capelli 2021 da copiare

La frangia sarà una grande protagonista anche il prossimo anno ma questa volta in versione lunga. Ci sarà un ritorno alle frange a ciuffo e la piega sarà rigorosamente ispirata agli anni ’80. Che si tratti di un taglio medio, corto e lungo la parola d’ordine sarà “scalato”, un modo per dare movimento e vivacità anche ai look che sembrano più piatti. La frangia, in questo caso, giocherà un ruolo importante per incorniciare il viso e dare carattere ad ogni volto. Una scelta sbarazzina ma adatta a qualsiasi lunghezza di capello!

Tagli capelli lunghi 2021

Foto di tagli capelli 2021 tendenze

I capelli lunghi saranno valorizzati attraverso un taglio scalato, la frangia lunga e il ciuffo a tendina. La riga al centro è un altro grande trend e perfetta per valorizzare una frangia lunga a tendina. Bellissima da portare con una piega vaporosa e capelli leggermente ondulati! Anche il face framing sarà protagonista del 2021 ideale per dare luce al viso senza stravolgere il colore.

Foto di capelli scalati

Nel 2021 il taglio scalato su capello lungo sarà un vero e proprio must, soprattutto se arricchito da schiariture leggere. Un modo per creare volume e dare un effetto più pieno a chi ha i capelli molto sottoli. Sicuramente, tra le tecniche di colorazione più gettonate:

Foto di capelli balayage tra le tendenze colore 2021

Tra gli hairstyle più gettonati troviamo una piega voluminosa con accenti anni ’80! I capelli lunghi hanno sempre il loro fascino ma è molto importante che abbiano volume! Ecco perché per il 2021 ti consigliamo di dare una rinfrescata alle lunghezze e optare per un taglio scalato con frangia lunga e morbida.

Tagli capelli medi 2021

Foto capelli medi con frangia

I capelli medi potranno essere valorizzati con un long bob o un caschetto asimmetrico e, anche in questo caso, potresti aggiungere una frangia lunga o ciuffo. Tutto varia in base al tipo di viso e all’effetto finale che desideri ottenere. I capelli medi sono sicuramente molto femminili se portati con un bob cut!

Foto di frangia lunga

Il ciuffo laterale è un ottimo compromesso se desideri provare la frangia ma non ne sei sicura al 100%. Infatti, ne 2021 vedremo un grande ritorno della riga laterali con ciuffo sfilato, un modo perfetto per creare un look più sbarazzino. Tra i look più curiosi troviamo anche il caschetto alla francese da portare con una frangia lunga o, in alternativa con una frangia più lunga.

Per enfatizzare un bel caschetto o long bob puoi puntare su delle schiariture leggere o shatush. Un modo per vederti diversa senza stravolgere completamente il tuo colore naturale.

Tagli capelli corti 2021

Foto capelli rossi la Regina degli Scacchi
Capelli corti come “la regina degli scacchi”

Concludiamo il nostro articolo con i tanto amati capelli corti! Cosa ci dobbiamo aspettare dalle tendenze 2021? Tra i look più cool del 2021 troviamo i tagli scalati, sfilati, la frangia corta e le rasature! I capelli corti sono sicuramente la tipologia di taglio più fresca e sbarazzina in assoluto, perfetti a qualsiasi età.

Tra gli haircut più trendy troviamo:

  • La rasatura;
  • Il taglio corto asimmetrico;
  • La frangia lunga e frangia corta;
  • Il taglio pixie cut;
  • Il taglio sfilato;
  • Il caschetto;
  • Il taglio alla garçonne.
Foto di capelli corti neri
I capelli corti di tendenza

L’importante è creare volume e dare movimento alla tua chioma! Le onde morbide e spettinate sono tra le pieghe che andranno alla maggiore. Per quanto riguarda i capelli ricci naturali, ti consigliamo di provare un bel caschetto mosso con ciuffo. Infine non possiamo non parlare dei tagli corti asimmetrici! Perfetti se sei alla ricerca di un look grintoso e giovanile!

Leggi anche:

Tutte le tendenze per il colore capelli 2021

Il ritorno dei capelli con meches

Cosa ne pensi?