Per questo 2023 i tagli di capelli corti e medi in voga saranno tutti super voluminosi, dall’effetto naturale e facile da mantenere.
Che sollievo!
Preparatevi ad essere stupite e stupire con dei look grintosi, trendy e super femminili.
Partiamo dai tagli corti:
Tagli di capelli corti 2023

Chi ama i capelli corti adorerà quest’anno alla follia. Sarà l’epoca d’oro dei cosiddetti “cropped haircuts” dei tagli super movimentati che nascono dai classici corti, ma vengono realizzati con l’aggiunta di sforbiciate extra e scalature intricate per dare vita a originali mini bob, pixie cut e vivaci tagli a scodella.
I favolosi tagli pixie di quest’anno
I tagli pixie sono pronti al grande ritorno e vivranno di nuovo la loro epoca d’oro.

Audrey Hepburn, pioniera tra le dive di Hollywood che per prime hanno sfoggiato un taglio così corto sul grande schermo, è l’ispirazione principale.
Quel famoso taglio così sbarazzino e femminile allo stesso tempo, viene riproposto in tante versioni per adattarsi al meglio alle varie forme di viso e di personalità.

Tra le reference dei pixie per il 2023, decisamente da citare Emma Watson: sbalorditivo il taglio super corto sfoggiato in occasione del lancio di Paradox, la nuova fragranza firmata Prada.
Flapper cut, il caschetto micro

Questo caschetto cortissimo sarà tra i più richiesti per chi desidera un taglio corto super femminile e facile da tenere. Il taglio ha delle forme minimal che contano sulla leggerezza del capello corto per tenere un volume costante dalle radici alle punte che seguono la linea della mandibola.

Rigorosamente da portare con la linea al centro ed i capelli lisci, questo taglio incornicia il volto lasciandolo scoperto. Perfetto anche per tutte le occasioni formali senza bisogno di troppa cura.
Leggi anche:
Capelli con frangia: come tagliarla in base al viso
La grinta del Micro Bob sopra l’orecchio

Il Micro Bob è un taglio la cui lunghezza raggiunge l’orecchio e presenta una grintosa rasatura sui lati e alla nuca. Questo taglio a scodella può essere però declinato in infiniti modi giocando con la frangia. Scegliendo di tenerla chiusa o creando un piccolo ciuffo il risultato è ogni volta diverso.

Questo taglio può essere esaltato ancora di più grazie a colori unici brillanti, oppure giocando di contrasti, magari lasciando un colore più scuro sulla rasatura e tingendo invece di un colore luminoso e lucente la parte superiore.
Tagli di Capelli medi per il 2023
I tagli medi di quest’anno stanno bene proprio a tutte. Incorniciano il volto senza appesantirlo aumentando i volumi soprattutto nella parte alta dell’acconciatura, per questo saranno i preferiti soprattutto da chi ha il viso tondo e vuole ottenere un effetto armonico.

La nostra star di riferimento sarà Jenna Ortega. Dopo aver interpretato Mercoledì Addams, Jenna ha dato un taglio alle lunghe trecce e adesso ci ispira con un taglio medio molto scalato con frangia leggera e capelli mossi.
Il movimento di questo taglio è esaltato ancora di più dal colore dei capelli tra il castano e il ramato. Davvero un’ottima scelta.

Di base tutti i tagli medi per il 2023 prevedono una bella scalatura per un effetto di leggerezza. Questi tagli sono perfetti da portare con capelli lisci, mossi e anche molto ricci. Ricordate solo di esaltare il volume anche quando date la piega e di optare per frange leggere, anche molto lunghe se preferite, in modo da poter giocare col vostro look ed essere ogni giorno diverse.

E tu che taglio hai scelto?
Leggi anche: